Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

salve, stavo per acquistare le Pirelli cinturato P7 per la mia Giulietta ma poi ho visto le prove del Firestone RoadHawk e mi sembrano anche migliori a un prezzo piu' basso.

Che ne pensate?

misura 205/55 r16 91V
 
salve, stavo per acquistare le Pirelli cinturato P7 per la mia Giulietta ma poi ho visto le prove del Firestone RoadHawk e mi sembrano anche migliori a un prezzo piu' basso.

Che ne pensate?

misura 205/55 r16 91V



Firestone = Bridgestone per cui vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: pjmont e ziopalm
Buongiorno ragazzi, dopo circa 45.000 km percorsi in circa 2 anni mi appresto a sostituire le mie Dunlop Sport Maxx RT 2 misura 225 45 R17. Premetto che mi sono trovato bene, ma siccome ora faccio molti meno km all'anno (diciamo circa 10.000) e soprattutto in paese, vorrei tenere bassa la spesa.
Leggendo i risultati dei vari test e le molte recensioni, ho notato che si parla molto bene delle Falken Azenis FK510, che su un noto e affidabile store online vengono vendute a poco meno di 65 euro.
Cosa ne dite?
 
Buongiorno ragazzi, dopo circa 45.000 km percorsi in circa 2 anni mi appresto a sostituire le mie Dunlop Sport Maxx RT 2 misura 225 45 R17. Premetto che mi sono trovato bene, ma siccome ora faccio molti meno km all'anno (diciamo circa 10.000) e soprattutto in paese, vorrei tenere bassa la spesa.
Leggendo i risultati dei vari test e le molte recensioni, ho notato che si parla molto bene delle Falken Azenis FK510, che su un noto e affidabile store online vengono vendute a poco meno di 65 euro.
Cosa ne dite?
Dico di no, dopo aver provato le Dunlop quelle ti sembreranno delle schifezze.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per la risposta. Naturalmente sono consapevole che sarebbero inferiori rispetto alle Dunlop, ma non dovendo più fare 80km al giorno di curve, sono disposto a sacrificare un po' di qualità in cambio di un prezzo più vantaggioso. Ora infatti faccio circa 6 km al giorno in paese, e ogni tanto qualche uscita su strade extraurbane o autostrade.
Proprio per questo valutavo le falken, che comunque in tutti i test si sono sempre posizionate tra i primi 5.
Visto però il tuo parere negativo ti chiedo se mi puoi consigliare qualcosa di meglio ma allo stesso prezzo. Grazie mille!
 
Buongiorno ragazzi, dopo circa 45.000 km percorsi in circa 2 anni mi appresto a sostituire le mie Dunlop Sport Maxx RT 2 misura 225 45 R17. Premetto che mi sono trovato bene, ma siccome ora faccio molti meno km all'anno (diciamo circa 10.000) e soprattutto in paese, vorrei tenere bassa la spesa.
Leggendo i risultati dei vari test e le molte recensioni, ho notato che si parla molto bene delle Falken Azenis FK510, che su un noto e affidabile store online vengono vendute a poco meno di 65 euro.
Cosa ne dite?

se guardi qualche pagina fa ho proprio chiesto consiglio tra le rt 2 ed altre gomme, le dunlop vengono 70 euro su un "noto store online".
Credo che per 20 euro convenga rimanere sulle rt2, che tra l'altro ho appena acquistato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa ne dite di goodyear efficent grip come indice di consumo e pioggia danno "b" , qualcuno le ha provate ?