Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ciao, giusto per dare un contributo, ho acquistato le Continental PremiumContact 7 235/55 R19 105 Y EV XL FR per la mia Stelvio.
Dai primi km posso solo parlare bene di queste gomme: sono "comode", precise e non si presenta il problema dei saltelli facendo manovra, cosa fastidiosissima, almeno per me, quando usavo le Good Year con tanto di marchio AR.
Le ho pagate online 160€ l'una e 50€ per il montaggio.
Molto soddisfatto.

A settembre dovrò acquistare le invernali, ho finito le Dunlop che avevo fino a qualche giorno fa.
con le invernali se prendi continental rimarrai piacevolmente stupito.
 
  • Like
Reactions: Luca066
con le invernali se prendi continental rimarrai piacevolmente stupito.
Le mie precedenti invernali sono state le Dunlop Winter Sport 5, gomme con le quali mi sono trovato benissimo.
Ma, se le estive continueranno a darmi soddisfazione, di certo prenderò in considerazione il tuo consiglio, grazie!
 
Le mie precedenti invernali sono state le Dunlop Winter Sport 5, gomme con le quali mi sono trovato benissimo.
Ma, se le estive continueranno a darmi soddisfazione, di certo prenderò in considerazione il tuo consiglio, grazie!
goodyear/dunlop sono ottime. ne ho usati diversi treni. Continental hanno quel tocco in più.
 
  • Like
Reactions: Luca066
Primo equipaggiamento della casa.
Fatti 50 000km
20240602_101735.jpg
 
Ciao ragazzi,
devo sostituire gli pneumatici estivi della mia Stelvio cerchi da 19 in codice Y (235/55) in quanto le precendenti hankook sono quasi a fine vita.
ultimamente stanno peggiorando non in affidabilità e sicurezza, ma in rumorosità e comfort (le buche e le sconnessioni si sentono tantissimo ai limiti del sopportamento)
il mio gommista di fiducia alla mia richiesta di una gomma confortevole mi ha suggerito le scorpion verdi, ha anche detto xò che il codice velocità Y è un tallone di achille perchè la spalla delle gomme sono più rigide rispetto ad un W o V
l'alternativa per avere comfort è un cerchio da 18 ma lascerei questa opzione come ultima spiaggia.
Magari sentendo qualche vostra esperienza viene fuori una gomma con le caratteristiche che sto cercando.
Grazie
 
Ciao ragazzi,
devo sostituire gli pneumatici estivi della mia Stelvio cerchi da 19 in codice Y (235/55) in quanto le precendenti hankook sono quasi a fine vita.
ultimamente stanno peggiorando non in affidabilità e sicurezza, ma in rumorosità e comfort (le buche e le sconnessioni si sentono tantissimo ai limiti del sopportamento)
il mio gommista di fiducia alla mia richiesta di una gomma confortevole mi ha suggerito le scorpion verdi, ha anche detto xò che il codice velocità Y è un tallone di achille perchè la spalla delle gomme sono più rigide rispetto ad un W o V
l'alternativa per avere comfort è un cerchio da 18 ma lascerei questa opzione come ultima spiaggia.
Magari sentendo qualche vostra esperienza viene fuori una gomma con le caratteristiche che sto cercando.
Grazie
Di solito Goodyear/Dunlop e COntinental hanno la spalla più morbida, ammesso che si trovi la misura.
 
si trova la goodyear F1 oppure la Dunlop sport max.... ma F1 e Sport non mi danno idea di una spalla morbida anzi...
2 anni fa provai la Riken, spalla ultra morbida e confortevole sulle buche peccato che in curva fischiavano subito e sul bagnato lasciamo stare, tolte il giorno dopo.
forse le Falken ma nn ne sono sicuro, è tanto tirare a indovinare
 
Le Falken (giappone) sono primo equipaggiamento sulle supersportive di alto livello come Porsche. Di sicuro sono superiori ai cinesi pirelli.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
alla fine ho deciso e ho montato le scorpion verde da 19, devo dire che sono gomme perfette per la Stelvio, spalla morbida confortevoli sulle buche e niente saltellamento in manovra. come prestazioni da testare ma non ho alcun dubbio sulla qualità Pirelli.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla fine ho deciso e ho montato le scorpion verde da 19, devo dire che sono gomme perfette per la Stelvio, spalla morbida confortevoli sulle buche e niente saltellamento in manovra. come prestazioni da testare ma non ho alcun dubbio sulla qualità Pirelli.
Ottima scelta! l'anno prossimo dovrò cambiare le gomme allo Stelvio, ti posso chiedere quanto hai speso? Anch'io sarei orientato alle scorpion (che già li monta )....
 
X