Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi vorrei sapere il vostro consiglio sui pneumatici goodride o prodotti similari,leggendo su altri forum tipo BMW o Audi ne parlano benissimo con risultati ottimi sia su asciutto che sul bagnato
fai quello che vuoi,ma le gomme sono parte fondamentale della tenuta di strada..investire un po' di più sulla sicurezza non fa sicuramente male :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Confermo la rumorosità dell GY F1 con disegno direzionale, non so se le F1 asimmetriche vadano meglio...:confused:
Yokoama S drive molto buone ma di breve durata, è il rovescio della medaglia.
Le mie prox credo saranno Bridgestone RE 050A, un buon compromesso per me che non vado al limite e voglio che mi durino un pò!:)
Ciao!:decoccio:
di breve durata le S-Drive? le hai provate? quanti km? io le ho da circa 15000 km e nn ho notato eccessivo consumo.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao io x la verità le michelin le sconsiglio:WC:anke se come rumorosità ne fanno poca....x me visto ke ho provato molti tipi di gomme ti consiglio volentieri le Bridgestone Potenza, le ho sulla mia nasona 215/45 r17 e ti posso assicurare ke la tenuta è da paura:).....vorrei farvi un'altra domanda ma avete mai trovato i guanti di pelle quelli ganzi da alfista:confused:??se sapete dirmi dove sono potete informarmi grazie grazie:D ora e x sempre ALFA :eclipsee_Victoria:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi, se posso darvi una mia opinione io monto Pirelli P-Zero Nero
215/45 ZR da 17. E' il terzo cambio in due anni e mezzo ma posso assicurarvi che col bagnato si comportano molto bene ma con l'asciutto... :lol2: io ho anche assetto konig e posso assicurarvi che la mia 156 è inchiodata a terra. :).
Secondo me si può risparmiare su molte cose ma non sicuramente sulle gomme!! Quella volta che magari si sta correndo e magari c'è un imprevisto possono fare la differenza...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono molto contento di leggere queste cose.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi, se posso darvi una mia opinione io monto Pirelli P-Zero Nero
215/45 ZR da 17. E' il terzo cambio in due anni e mezzo ma posso assicurarvi che col bagnato si comportano molto bene ma con l'asciutto... :lol2: io ho anche assetto konig e posso assicurarvi che la mia 156 è inchiodata a terra. :).
Secondo me si può risparmiare su molte cose ma non sicuramente sulle gomme!! Quella volta che magari si sta correndo e magari c'è un imprevisto possono fare la differenza...

Strano,molti si lamentano delle P0 al contrario,sul bagnato..:cool: (per quanto mi riguarda,sono gomme che non monterò mai..)
Per il discorso assetto e tenuta,ti consiglio di guardare qui,non è vero che aumenta irrigidendo l'auto..
Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Strano,molti si lamentano delle P0 al contrario,sul bagnato..:cool: (per quanto mi riguarda,sono gomme che non monterò mai..)
Per il discorso assetto e tenuta,ti consiglio di guardare qui,non è vero che aumenta irrigidendo l'auto..
Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

forse mi sono spiegato male... non intendevo dire che la macchina assettata tiene meglio sul bagnato, ci mancherebbe. volevo solo dire che i P0 tutto sommato hanno un buon comportamento sul bagnato. Tutto qui.. Chiaramente è una gomma pensata più per l'asciutto, dove credimi quando sono in temperatura tengono da dio, per avere di più devi andare su gomme slick.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sempre per teknomotion:

Dimenticavo.. in casa ho un bmw 320 i che monta continental sport contact 3 (e non mi sembrano un gran che..) e un mio amico su una Bravo aveva le Avon ZZR , queste ultime avevano qualcosa in più (guidato pure io l'auto) ma non è riuscito a farci 2 mesi e per lo più consumate a far partenze xke l'auto non aveva un gran assetto in quanto era troppo bassa e la campanatura faceva schifo.
Tutto queso per dire cosa... : quello che ho detto sui P0 non è xke ho provato solo quelle e allora penso di aver scoperto l'acqua calda.
Poi dalle mie parti ho la fortuna di essere in campagna e vicino a strade come Fadalto e Cansiglio per cui..;)

Ho visto che sei un tipo in gamba, credo tu sia anche un meccanico a sto punto.. se ti capita dai un'occhiata nella sezione: meccanica e guasti / 156 / motore ho bisogno di un'aiutino su una centralina..
ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

forse mi sono spiegato male... non intendevo dire che la macchina assettata tiene meglio sul bagnato, ci mancherebbe. volevo solo dire che i P0 tutto sommato hanno un buon comportamento sul bagnato. Tutto qui.. Chiaramente è una gomma pensata più per l'asciutto, dove credimi quando sono in temperatura tengono da dio, per avere di più devi andare su gomme slick.

Ho capito quello che intendevi,il discorso era che,tendenzialmente,i P0 non vanno bene sul bagnato..:)ed,in generale,hanno una mescola molto morbida,a caldo vanno bene x forza..:rolleyes:
L'assetto può far tener meno anche su asciutto(anzi,molte più volte di quello che si pensa..).:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti....devo cambiare le gomme sulla GT e vorrei qualche consiglio...
Il gommista mi ha consigliato michelin o bridgestone...
Premetto che faccio il cambio gomme dopo aver comprato la macchina come usato quindi non ho termini di paragone...
Oltre alla marca è preferibile anche puntare su un modello preciso?
...ehm...il mio piedino è un po' pesantino ma volevo comunque qualcosa che mi garantisse una discreta percorrenza in fatto di chilometri oltre ad essere all'altezza delle prestazione della vettura...
Se avete consigli sono qua...
Grazie a tutti!