Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Grazie mille :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

buonasera, credo di essere nel posto giusto.
Fra qualche mese dovrò cambiare le gomme della mia spider 3.2. Ne approfitterò per cambiare anche i cerchi e montare i 18" a 5 fori (stile 8C).

Le Pirelli che monto ora non mi hanno deluso, ma visto che devo spendere, tanto vale farlo con oculatezza.
Della misura che monta la spider ho individuato questi modelli:

Michelin PRIMACY HP
235/45 R18 98W EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico

Vredestein ULTRAC SESSANTA
235/45 ZR18 98Y XL

Bridgestone Potenza RE 050 A
235/45 ZR18 94Y BSW, FZ, AM8 asymmetric

Pirelli P ZERO NERO
235/45 ZR18 98Y XL

Goodyear Eagle F1 Supercar
235/45 R18 88Y VSB

Kumho ECSTA SPT KU31
235/45 R18 98W XL BSW
Bridgestone Potenza RE 050 A
235/45 R18 98Y XL

Continental SportContact 2
235/45 ZR18 98W XL con cerchione a striscia

Continental SportContact 3
235/45 R18 98W XL con cerchione a striscia

Michelin Pilot SPORT PS2
235/45 ZR18 98Y EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , doppie indicazioni, ZR


qualche consiglio? qualche parere su quale scegliere?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

buonasera, credo di essere nel posto giusto.
Fra qualche mese dovrò cambiare le gomme della mia spider 3.2. Ne approfitterò per cambiare anche i cerchi e montare i 18" a 5 fori (stile 8C).

Le Pirelli che monto ora non mi hanno deluso, ma visto che devo spendere, tanto vale farlo con oculatezza.
Della misura che monta la spider ho individuato questi modelli:

Michelin PRIMACY HP
235/45 R18 98W EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico

Vredestein ULTRAC SESSANTA
235/45 ZR18 98Y XL

Bridgestone Potenza RE 050 A
235/45 ZR18 94Y BSW, FZ, AM8 asymmetric

Pirelli P ZERO NERO
235/45 ZR18 98Y XL

Goodyear Eagle F1 Supercar
235/45 R18 88Y VSB

Kumho ECSTA SPT KU31
235/45 R18 98W XL BSW
Bridgestone Potenza RE 050 A
235/45 R18 98Y XL

Continental SportContact 2
235/45 ZR18 98W XL con cerchione a striscia

Continental SportContact 3
235/45 R18 98W XL con cerchione a striscia

Michelin Pilot SPORT PS2
235/45 ZR18 98Y EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , doppie indicazioni, ZR


qualche consiglio? qualche parere su quale scegliere?

sei vuoi andare su un pneumatico sportivo escluderei il michelin primacy. per quelli che hai citato posso dirti che sicuramente bridgestone potenza, continental sport contact (sia 2 che 3) e michelin pilot sono tutti molto buoni sia dal punto di vista tenuta, consumo e rumorosità. io personalmente sono passato dal pirelli pzero nero (un pò meno bene dal punto di vista del consumo e della rumorosità dei precedenti) al continental sport contact 3. su una seat leon invece monto il potenza re050a ed è molto performante. gli altri modelli non li conosco, aspettiamo altri tester che ci dicano qualcosa.. ciao!
 
HANKOOK per 147

ciao ragazzi è arrivato il momento di cambiare gomme e di fare altre piccole cose alla nasona......
il mio gommista mi ha consigliato queste gomme
215/45R17 91 Y V12 EVO K110 HANKOOK
e mi ha detto che le montano tante case automobilistiche di serie....
che le ha provate come si trova?
il prezzo è davvero competitivo 85 euro a gomma compreso di montaggio convergenza ed equilibratura.....

please hap me:lol2:
 
Re: HANKOOK per 147

ciao io o un mio amico che le a montate..
lui si trova bene.. dopo dipende sempre dal tuo stile di guida...
secondo me sono un po troppo durette.....
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

buonasera, credo di essere nel posto giusto.
Fra qualche mese dovrò cambiare le gomme della mia spider 3.2. Ne approfitterò per cambiare anche i cerchi e montare i 18" a 5 fori (stile 8C).

Bridgestone Potenza RE 050 A
235/45 ZR18 94Y BSW, FZ, AM8 asymmetric

Goodyear Eagle F1 Supercar
235/45 R18 88Y VSB

Michelin Pilot SPORT PS2
235/45 ZR18 98Y EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , doppie indicazioni, ZR

Ti consiglio una fra queste tre anche se le Good Year Supercar non le ho mai sentite, fatti dare piuttosto le Good Year F1 Asymmetric
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve a tutti ragazzi, visto che sto in sede opporutuna mi urge chiedervi un consiglio.Dovrei mettere cerchi e gomme per la mia 147 1.9 jtd quale mi consigliate???
da 16 o 17?Quale cerchio è piu adatto?e su che marca di gomme mi devo indirizzare??Li dovrei comprare in settiamana Grazie
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se vuoi estetica vai di 17'', se vuoi risparmiare denaro 16''
Come gomme GY Asymmetric (le fanno solo da 17'') o Bridgestone Potenza RE050A se vuoi gomme sportive, Bridgestone Turanza ER300 se vuoi gomme turistiche

ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

sono d'accordo con Qix x i cerchi...
come gomma io da 17 monto le meteor hp..... costano poco e vanno bene...
almeno io con una guida sportiva mi sono trovato bene... o se no bridgestone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

quando io ho preso la macchina c'erano le potenza, ma erano quasi andate(cristallizzate) per cambiare ho montato i pzero nero e devo dire che mi trovo abbastanza bene, sia su asciutto che su bagnato poi dipende da cosa cerchi da che tipo di strada devi affrontare ma anche dallo stile di guida, anche se per il prossimo treno penso di prendere le potenza
per quanto riguarda i cerchi se ti interessa il comfort i 17 non prenderli neanche in considerazione...