Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quattro gomme da 18 con 400 euro????
 
R: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quattro gomme da 18 con 400 euro????

Per me sarà difficile trovare 4 gomme da 18 a quel prezzo!e se mai si trovano la qualità non sarà delle migliori!io non ho scelto da subito i cerchi da 18 su Giulietta proprio per non dover affrontare una spesa troppo esagerata sui pneumatici!poi ognuno fa le proprie scelte!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per me sarà difficile trovare 4 gomme da 18 a quel prezzo!e se mai si trovano la qualità non sarà delle migliori!io non ho scelto da subito i cerchi da 18 su Giulietta proprio per non dover affrontare una spesa troppo esagerata sui pneumatici!poi ognuno fa le proprie scelte!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

quoto!:)

certo che 26.000 euro di macchina e poi aver problemi per un treno di gomme, la dice lunga:rolleyes:....quando si fa il passo più lungo della gamba!!

Ragazzi non me ne vogliate a male, si scherza tra Alfisti.:stretta:.
Capisco che il periodo è duro e anche chi ha acquistato una bella macchina come giulietta può trovarsi in difficoltà:: Abbraccio :.


se qualcuno dovesse prendersela a male...gli dico, come diceva qualcuno:

prima di ridere della mia macchina, comincia a finire di pagare le rate e le gomme della tua!!:lol2:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Il problema è che ho avuto un imprevisto, pensavo di montare solo 2 gomme invernali e a marzo cambiarli tutti e 4 con le estive, poi xò ho scoperto che non posso montare solo 2 invernali, quindi nn volendo spendere doppia cifra in 3/4 mesi preferisco avere catene a bordo ma treno di gomme nuove estive... poi la 147 il semiasse mi ha lasciato + cambio di tutti e 4 gli ammo... sto mese mi è andata un po di ca**a...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Max mi hanno indirizzato qui, senti con circa 400€ riesco a gommare una giulietta misure: 225/40 r18... beh vedoc he con 350 riesco con le nankang mi sai dire qualcosa su questa marca? ero indirizzato sulle Comfrot Eco-2.

Grazie

Io spenderei qualcosa in più e mi orienterei su pneumatici con buone prestazioni, anche se di durata non eccelsa, le Nankang non sono il massimo sul bagnato e adesso è la condizione che trovi di più.
Prendendo come riferimento Gommadiretto valuterei le Falken ZIEX ZE-912 a 108€+mont. a 115€ ci sono le Barum Bavirus 2, modello un po superato ma onesto, a 116€ le Kumho KU39 che hanno ottime caratteristiche di tenuta ma peccano in durata e sono rumorose, mentre a 118 trovi le Toyo proxes.

EDIT: se poi hai voglia di spendere qualcosa di più a 126€+mont. ci sono le Hankook Ventuis V12 evo che sono un ottimo pneumatico, non ha nulla da invidiare i marchi premium ed è a un prezzo conveniente.
 
R: Pneumatici? quali sono i migliori?

Il problema è che ho avuto un imprevisto, pensavo di montare solo 2 gomme invernali e a marzo cambiarli tutti e 4 con le estive, poi xò ho scoperto che non posso montare solo 2 invernali, quindi nn volendo spendere doppia cifra in 3/4 mesi preferisco avere catene a bordo ma treno di gomme nuove estive... poi la 147 il semiasse mi ha lasciato + cambio di tutti e 4 gli ammo... sto mese mi è andata un po di ca**a...

Beh il mio consiglio é quello di valutare bene il pneumatico!la sicurezza sui pneumatici non è da sottovalutare!e poi se Monti le invernali potrai usarle nei prossimi anni!diciamo che la spesa la ammortizzi in 2 3 anni dipende ovviamente dai km che fai

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao, io ho montato le falken sull' alfa 147 cerchio 205\16 pagate 120€ e vanno bene,l'anno scorso quando ha nevicato con 20cm di neve andavano come sull'asciutto!! quasi....:D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

120 l'una o tutte e 4?Se se hai pagate 120 euro l'una ti hanno solato alla grande,troppo care.......Se le hai pagate 120 tutte e quattro ti hanno fatto un bel regalo,dimmi un po' dove le hai prese......
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

120 l'una o tutte e 4?Se se hai pagate 120 euro l'una ti hanno solato alla grande,troppo care.......Se le hai pagate 120 tutte e quattro ti hanno fatto un bel regalo,dimmi un po' dove le hai prese......
credo sia impossibile 120 tutte e 4!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao, io sto aspettando di fare il montaggio delle Bridgestone Potenza S001 sulla mia GT (225/40 R18 92Y XL); comprandole online le ho pagate 130€ l'una, a differenza del prezzo preventivatomi dai gommisti della zona, ovvero 190 - 200 €. Anche sommando il costo di montaggio il risparmio è netto. Ho optato per questo pneumatico in quanto volevo un alto indice di aderenza sul bagnato!