Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

A me la posizione N poteva anche non esserci, non me ne sarei accorto ;)
Io invece mi comporto come con un manuale..metto sempre in N anche per soste brevi

Ragazzi sto usando sempre la macchina in modalità A che secondo la mia ipotesi gestisce meglio le cambiate (arrivano a poco meno dei 2000giri) però ho notato che se accelero salgono i giri (tipo 3500) e quando rilascio l'acceleratore mi aspetto che aumenti la marcia e invece rimane impostata sempre la stessa ... ora non so se dopo la mette perché intervengo subito con i paddle (fastidioso secondo me tenere alti i giri in città) però è normale un comportamento del genere? Magari si mette in attesa (pensa che stia in sorpasso magari)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il cambio si sta comportando correttamente.... Fa cosi anche il mio....perché mai in rilascio dovrebbe aumentare di marcia? Semmai semmai se il rilascio è stato brusco potrebbe scalare una marcia...

• Mi piace
Reazioni: nero16
Il cambio si sta comportando correttamente.... Fa cosi anche il mio....perché mai in rilascio dovrebbe aumentare di marcia? Semmai semmai se il rilascio è stato brusco potrebbe scalare una marcia...
Perfettamente d'accordo, e aggiungo che la modalità migliore per risparmiare è N e non A.

Io la A la uso solo in caso di maltempo tipo neve o quasi ... taglia troppo le marce inferiori , meglio la N , almeno per un sorpassino ce ne hai abbastanza !!!!

• Mi piace
Reazioni: rangemarco