Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

È un comportamento un po' strano, raggiunto un certo tot di giri motore il cambio deve innestare la marcia successiva. Sei hai una ELM puoi verificare se la centralina ha registrato qualche errore...
 
I cambi marcia del tct a salire sono maggiormente influenzate dalla pressione sul pedale dell'acceleratore piuttosto che dal settaggio dna.....in scalata invece è il DNA che comanda...in natural scala proprio a bassi giri mentre in a e d scala subito e con una bella doppietta.... Queste, però, sono mie considerazioni empiriche, nulla di tecnico
 
  • Like
Reactions: nero16 e marceruben
- Informazione Pubblicitaria -
Dai , mettiamola così, non ti sei reso conto che hai pigiato di più ... tutto nella norma , non preoccuparti più di tanto .
 
I cambi marcia del tct a salire sono maggiormente influenzate dalla pressione sul pedale dell'acceleratore piuttosto che dal settaggio dna.....in scalata invece è il DNA che comanda...in natural scala proprio a bassi giri mentre in a e d scala subito e con una bella doppietta.... Queste, però, sono mie considerazioni empiriche, nulla di tecnico

Il tuo empirico rispetta pienamente il tecnico , preciso così . Se l' hai imparato con la guida ci hai preso appieno , se l'hai letto sul Lum c' hai letto bene !!![emoji106][emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e nero16
Dai , mettiamola così, non ti sei reso conto che hai pigiato di più ... tutto nella norma , non preoccuparti più di tanto .
:D è che oramai mi so dimenticato del tutto del cambio :D fa lui tutto bene che non te ne rendi conto di quello che fa perché vedi solo la velocità che sale in una maniera spettacolare :D
 
I cambi marcia del tct a salire sono maggiormente influenzate dalla pressione sul pedale dell'acceleratore piuttosto che dal settaggio dna.....in scalata invece è il DNA che comanda...in natural scala proprio a bassi giri mentre in a e d scala subito e con una bella doppietta.... Queste, però, sono mie considerazioni empiriche, nulla di tecnico

In accelerazione non è proprio così. In modalità D non cambia sotto i 3000, anche con un filo di accelerazione. In N invece fa al contrario, con un filo di gas passa al rapporto successivo.
 
Diciamo che fa autoapprendimento .. normalmente tengo in N e vado a passo entro limiti , senza sorpassare troppo , quando metto in D , a se non incattivisco la guida , cambia abbastanza simile a N . Poi se si accorge che pesto allora cambia totalmente musica e non ce né più per nessuno !!!
 
Il tuo empirico rispetta pienamente il tecnico , preciso così . Se l' hai imparato con la guida ci hai preso appieno , se l'hai letto sul Lum c' hai letto bene !!![emoji106][emoji106][emoji106]
L'ho capito guidando, il lum è sempre in bella Mostra sul comodino ma non ho ancora trovato tempo di leggerlo tutto.... Sono arrivato dove si parla dell'apertura delle porte....[emoji3] [emoji1] [emoji2] [emoji1] [emoji3] [emoji2] [emoji1] [emoji3] [emoji2]
 
X