Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Con quel tipo di guida la cambiata a 4500 giri non potrà sicuramente dirsi confortevole ma non parlerei di "botta".
Nel tuo messaggio parlavi di strappi senza far intuire un utilizzo....prontopista!!!
Comunque verifica se questo strappo lo avverti anche con una guida più tranquilla, al limite falla provare in concessionaria.
Ciao!
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

In manuale.
Quindi se tu parti da fermo e schiacci a tavoletta cambiando in manuale fini alla sesta nessuna botta?neanche minima?

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
La botta è normale, tranquillo, io dalla prima alla sesta ne avverto ben cinque...libido.: sbav :.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Con quel tipo di guida la cambiata a 4500 giri non potrà sicuramente dirsi confortevole ma non parlerei di "botta".
Nel tuo messaggio parlavi di strappi senza far intuire un utilizzo....prontopista!!!
Comunque verifica se questo strappo lo avverti anche con una guida più tranquilla, al limite falla provare in concessionaria.
Ciao!

niente cambiate da pista infatti...
piede premuto sull'acceleratore,cambiata a 2000 giri circa.
dalla terza alla quarta,soprattutto,avverto come un piccolo scossone "di assestamento".
se invece alleggerisco l'acceleratore,non lo fa.
L'ho fatta provare al mio venditore,ma per me non sa nulla,ha cominciato a menarmela con la doppia frizione,che è veloce e quindi attacca subito,ma allora perchè non lo fa su tutte le marce allo stesso modo..poi diceva che l's tronic dell'audi non lo fa perchè non è doppia frizione(invece lo è),al che fra me e me mi son detto ok parla pure.. ai tremila la faccio vedere al meccanico alfa.
vedremo lui se dice che è un problema,non vorrei che pptesse mettere a rischio il cambio.
 
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Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Magari con un aggiornamento del software questo inconveniente sparisce.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Magari con un aggiornamento del software questo inconveniente sparisce.
Perchè, c'è un aggiornamento software per il tct? Tu sai nulla?
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Salve,
ho letto alcune discussioni sull'esistenza del "launch control" e sulle modalità di utilizzo. Ciò che non sono riuscito a capire è se questa modalità comporta uno stress maggiore agli organi di trasmissione (in particolare le frizioni) e se ciò "lascia un segno" nell' usura del cambio.
 
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Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Salve,
ho letto alcune discussioni sull'esistenza del "launch control" e sulle modalità di utilizzo. Ciò che non sono riuscito a capire è se questa modalità comporta uno stress maggiore agli organi di trasmissione (in particolare le frizioni) e se ciò "lascia un segno" nell' usura del cambio.
Beh direi proprio che vada a stressare tutta la trasmissione...un pò come se con un cambio manuale volessi far una partenza staccando la frizione di botto stando a numero di giri elevati...!
 
Il launch control sicuramente sfrutta tutti gli elementi di più rispetto a quanto avvenga di norma. Non è comunque un sistema di impronta racing, come quello adottato da alcune vetture supersportive che prevedono un controllo in officina ogni tot numero di utilizzi.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

ok, quindi se qualche volta lo utilizzerò non dovrò fare il countdown finale per la "capatina" dal concessionario.... :rolleyes:
per adesso lascerò ancora qualche migliaio di Km di riposo alla scuderia (ora ne ho circa 5000)... poi mi toglierò giusto la curiosità. Altrimenti che l'ho comprata a fare? :p
 
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