Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Spettacolare...anche se sicuramente avranno provato un sacco di volte per segnare...!
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Qualcuno di voi ha avuto modo di testare il tct nelle salite molto ripide con partenza da fermi? Se si volevo sapere come si è comportato.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Benissimo, sia in automatico che in sequenziale. La scelta dei rapporti mi sembra buona.
 
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Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

E' proprio quello che affronto ogni sera quando rientro. Ho una salita con la pendenza del 20 % lunga 50 metri e mi fermo all'inizio prima di imboccarla. Eccellente!:)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Qualcuno di voi ha avuto modo di testare il tct nelle salite molto ripide con partenza da fermi? Se si volevo sapere come si è comportato.
Direi molto bene...ma qual'è la tua paura? Tanto comunque ti aiuta l'hill holder.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Bene, era pura curiosità scaturita dal fatto che alcune volte mi reco a trovare un amico che abita in montagna e per arrivarci devo percorrere una salita con pendenza tipo 20%, molto stretta e con curve a gomito che spesso richiedono 2 manovre per affrontarle (per questo passo a trovarlo raramente :grinser005:) che mettono a dura prova cambio e frizione appunto perchè bisogna fermarsi, fare manovra e ripartire il tutto in salita e in curva. Con il cambio manuale della 156 a volte mi capitava che le ruote slittassero faticando a farla ripartire, ma comunque credo che quella salita sia più del 20% di pendenza... ma ndò c..o abita st'amico...mha!!!
 
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Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Bene, era pura curiosità scaturita dal fatto che alcune volte mi reco a trovare un amico che abita in montagna e per arrivarci devo percorrere una salita con pendenza tipo 20%, molto stretta e con curve a gomito che spesso richiedono 2 manovre per affrontarle (per questo passo a trovarlo raramente :grinser005:) che mettono a dura prova cambio e frizione appunto perchè bisogna fermarsi, fare manovra e ripartire il tutto in salita e in curva. Con il cambio manuale della 156 a volte mi capitava che le ruote slittassero faticando a farla ripartire, ma comunque credo che quella salita sia più del 20% di pendenza... ma ndò c..o abita st'amico...mha!!!
Al posto tuo cambierei amicizie...:grinser005:
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Fenomenale... con i paddles l'entrata di ogni marcia è sublime... sia in salita che in discesa... Io parlo del tct sul 2.0 diesel 170cv, probabilmente sul benzina il rapporto è migliore.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Fenomenale... con i paddles l'entrata di ogni marcia è sublime... sia in salita che in discesa... Io parlo del tct sul 2.0 diesel 170cv, probabilmente sul benzina il rapporto è migliore.
Perchè sul benzina sarebbe migliore? A me invece infastidisce il ritardo che passa tra l'azione delle dita sui paddles all'ingranamento della marcia...sono decimi di secondo, lo so, ma io sono molto esigente :)
Eccovi un'altra interessante prova del tct: Alfa Romeo Giulietta e TCT: bella coppia!
 
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Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Si è vero... Premetto che io ho il diesel 170 tct quindi... ho sentito anch'io il ritardo d'azione!! Ho usato un termine sbagliato intendevo dire che il benzina in accelarazione ha uno scarto di 0,2" meno del diesel quindi in salita presumo sia più reattiva... Supposizioni...;)
 
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