Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

A me invece infastidisce il ritardo che passa tra l'azione delle dita sui paddles all'ingranamento della marcia...sono decimi di secondo, lo so, ma io sono molto esigente :)

secondo me per non avvertire quel ritardo di cui parli, bisognerebbe guidare solo una monoposto.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ragazzi parliamo veramente di qualche decimo di secondo...sulla mia il ritardo è davvero impercettibile...e comunque sicuramente molto molto meno di chi con il manuale deve spingere la frizione cambiare e lasciare la frizione...:grinser005:
Per me questo cambio è una favola!
In salita in teoria quella a gasolio dovrebbe essere piu reattiva del benza,per la maggior coppia.
Gianni che dici andiamo all'autodromo di Binetto cosi ci sfidiamo su uno 0-100km/h?! :p
 
Ultima modifica:
Fenomenale... con i paddles l'entrata di ogni marcia è sublime... sia in salita che in discesa... Io parlo del tct sul 2.0 diesel 170cv, probabilmente sul benzina il rapporto è migliore.

Il cambio è fantastico..lo trovo solo un po irruento..a volte sento come una botta in salita di marcia

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Stessa bella piccola botta la sento anch'io e da quello che ricordo quando provai quella a benzina si sentiva meno per la minor coppia credo...!
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

secondo me per non avvertire quel ritardo di cui parli, bisognerebbe guidare solo una monoposto.
E allora voglio la monoposto...Alfa ovviamente! ;)
Ragazzi parliamo veramente di qualche decimo di secondo...sulla mia il ritardo è davvero impercettibile...e comunque sicuramente molto molto meno di chi con il manuale deve spingere la frizione cambiare e lasciare la frizione...:grinser005:
Per me questo cambio è una favola!
In salita in teoria quella a gasolio dovrebbe essere piu reattiva del benza,per la maggior coppia.
Gianni che dici andiamo all'autodromo di Binetto cosi ci sfidiamo su uno 0-100km/h?! :p
All'autodromo si può fare, tanto col mio benza ti umilio :p
Ad ogni modo anche per me il tct va benone, solo che con il manuale hai la sensazione di innestare la marcia nello stesso istante in cui lasci la frizione, anche se poi in verità, come dici tu, tra spingere la frizione-ingranare la marcia-rilasciare la frizione ne passa di tempo!
Il cambio è fantastico..lo trovo solo un po irruento..a volte sento come una botta in salita di marcia
Quell'irruenza la adoro.
Stessa bella piccola botta la sento anch'io e da quello che ricordo quando provai quella a benzina si sentiva meno per la minor coppia credo...!
Sono d'accordo con te, secondo me sul diesel, per via della coppia maggiore durante il cambio marcia, la botta la si avverte di più.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ragazzi, dovete assolutamente guardare 'sto video, fa venir voglia di andare in pista a strapazzarla un po'...ma solo se ha il TCT :p
Giulietta TCT - la prova di Paolo Massai
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ahahaha io gia vado in pista a strapazzarla...ma solo se hai la QV :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

...anche i benzinai ti vedono spesso, ma solo se hai la QV :D
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

...anche i benzinai ti vedono spesso, ma solo se hai la QV :D
...ma anche se hai la MA :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

sicuramente di meno!!!:D
 
X