Nessuno di noi vive con l'incubo della benzina, altrimenti non avremmo comprato un'auto a benzina, però quella di dire che la qv consumi meno della MA mi sembra una vera e propria convinzione.
Appunto, chi ha scelto un tct l'ha fatto proprio per queste doti, chi mai ha detto che tct = più cavalli, chi voleva i cavalli doveva prendere la Qv.
Credo che nessuno abbia mai sostenuto che il 170cv tct sia più potente del rispettivo con cambio manuale, sarebbe una sciocchezza pensare una cosa del genere, ma si parla di più fluidità e rapidità nel cambio marce, che in termini di tempo si potrebbe quantificare in qualche decimo di secondo più veloce nello 0-100 kmh.
Parli di velocità massima quando tu più di tutti dovresti omettere di farlo, non tutti vanno in pista ne tanto meno hanno voglia di andarci, quindi sai benissimo che a quelle velocità non ci si può arrivare, se non illegalmente, perciò se permetti io non pago 65cv in più al fisco e dal benzinaio solo per avere 1 secondo di vantaggio sullo 0-100, scelta mia ovviamente.
Qui non si prende in giro nessuno, piuttosto mi sembra che tu ostenta troppo la tua qv, denigrando le MA.
Ora torniamo in tema, eventualmente se vuoi dirmi qualcosa ci sentiamo via pm.