Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

forse la MA vince sul giro perché la QV é ferma ai box per il rifornimento?
 
Ahahah l importante che ne siete convinti...dai consumi che postate siete totalmente fuori strada. Cmq nn vi preoccupate quando le qv vi doppiano vi salutiamo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

bello questo scambio di "convinzioni", ora però torniamo in tema di tct :)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

bello questo scambio di "convinzioni", ora però torniamo in tema di tct :)

non sono convinzioni da parte mia...ma dati di fatto a meno che la matematica non è diventata un opinione ;) e io di certo non è che vivo con l'incubo della benzina ma vivo con l'adrenalina dei 235 cv che in certe situazioni ho notato dai dati che postate che consuma anche meno del vostro ahahah
quello che sto cercando di dire è che avere il tct non significa avere sotto il sedere 70 cv in più...sarà comodo, farà eccitare le persone perchè è la novità, ma il motore è sempre quello... sempre 218 è la velocità dichiarata non vedo tutta questa potenza in più rispetto la 170 manuale....è inutile che vi prendete in giro ;)
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

io di certo non è che vivo con l'incubo della benzina ma vivo con l'adrenalina dei 235 cv che in certe situazioni ho notato dai dati che postate che consuma anche meno del vostro ahahah

Nessuno di noi vive con l'incubo della benzina, altrimenti non avremmo comprato un'auto a benzina, però quella di dire che la qv consumi meno della MA mi sembra una vera e propria convinzione.

quello che sto cercando di dire è che avere il tct non significa avere sotto il sedere 70 cv in più...sarà comodo, farà eccitare le persone perchè è la novità,

Appunto, chi ha scelto un tct l'ha fatto proprio per queste doti, chi mai ha detto che tct = più cavalli, chi voleva i cavalli doveva prendere la Qv.


ma il motore è sempre quello... sempre 218 è la velocità dichiarata non vedo tutta questa potenza in più rispetto la 170 manuale....è inutile che vi prendete in giro ;)

Credo che nessuno abbia mai sostenuto che il 170cv tct sia più potente del rispettivo con cambio manuale, sarebbe una sciocchezza pensare una cosa del genere, ma si parla di più fluidità e rapidità nel cambio marce, che in termini di tempo si potrebbe quantificare in qualche decimo di secondo più veloce nello 0-100 kmh.
Parli di velocità massima quando tu più di tutti dovresti omettere di farlo, non tutti vanno in pista ne tanto meno hanno voglia di andarci, quindi sai benissimo che a quelle velocità non ci si può arrivare, se non illegalmente, perciò se permetti io non pago 65cv in più al fisco e dal benzinaio solo per avere 1 secondo di vantaggio sullo 0-100, scelta mia ovviamente.
Qui non si prende in giro nessuno, piuttosto mi sembra che tu ostenta troppo la tua qv, denigrando le MA, eh eh eh...non si fa.:Bash: ammettilo che anche a te sarebbe piaciuto il tct sulla Qv.

Ora torniamo in tema, eventualmente se vuoi dirmi qualcosa ci sentiamo via pm.:)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Nessuno di noi vive con l'incubo della benzina, altrimenti non avremmo comprato un'auto a benzina, però quella di dire che la qv consumi meno della MA mi sembra una vera e propria convinzione.



Appunto, chi ha scelto un tct l'ha fatto proprio per queste doti, chi mai ha detto che tct = più cavalli, chi voleva i cavalli doveva prendere la Qv.




Credo che nessuno abbia mai sostenuto che il 170cv tct sia più potente del rispettivo con cambio manuale, sarebbe una sciocchezza pensare una cosa del genere, ma si parla di più fluidità e rapidità nel cambio marce, che in termini di tempo si potrebbe quantificare in qualche decimo di secondo più veloce nello 0-100 kmh.
Parli di velocità massima quando tu più di tutti dovresti omettere di farlo, non tutti vanno in pista ne tanto meno hanno voglia di andarci, quindi sai benissimo che a quelle velocità non ci si può arrivare, se non illegalmente, perciò se permetti io non pago 65cv in più al fisco e dal benzinaio solo per avere 1 secondo di vantaggio sullo 0-100, scelta mia ovviamente.
Qui non si prende in giro nessuno, piuttosto mi sembra che tu ostenta troppo la tua qv, denigrando le MA.

Ora torniamo in tema, eventualmente se vuoi dirmi qualcosa ci sentiamo via pm.:)

no guarda chiudendo il discorso perchè in questi termini non ha proprio senso continuare....chi ostenta siete voi che volete fare il paragone con 2 motori totalmente diversi e con diversa potenza prendendo la scusa della benzina..quando basta andare nella discussione apposita e accorgersi che voi fate tranquillamente i 10 km l..non sono io che lo scrivo ma possessori di MA.
poi vorrei farti notare che i dati relativi alla velocità massima sono dati oggettivi dhichiarati da casa madre non sono i dati reali che rilevo io...
altra cosa sai cosa significa lo 0-100 in un secondo in meno? calcola lo stacco che ti darei anche perchè al MA ciò che frega è il turbolag.
buona continuazione con il TCT.
 
Ma..lo stacco che ti darei..il tct che fa guadagnare un decimo..francamente non mi frega nulla anche se mi sorpassa una panda.io sto sulla macchina che mi piace e adoro il tct.è qualcosa che il qv non ha e basta.il qv ha più cavalli ed è più sportiva.il qv col tct guadagnerebbe in sportivita il ma con più cavalli e meno turbolag pure.sembrate bambini..:)che si azzuffano per i loro giocattoli..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

gia' ben detto..il tct lo prendi per puro piacere, vuoi mettere la nostra posizione di guida rilassata e dominante dall 'alto della nostra serenita' di avere tutto sotto controllo.....tieniti la QV con tutto il rispetto!!:lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

we we we ma la volete finire di far i c........ ognuno si godi la propria auto .... il tct ha il suo confort , la qv ha la sua sportività ....... ognuno ha i pro e i contro .............................
 
X