Il mio libretto recita:
"cambio meccanico con funzionamento sia manuale che automatico; il veicolo è privo del pedale della frizione"
Stessa cosa anche nel mio
0cirn3 with Samsung Galaxy 2
Il mio libretto recita:
"cambio meccanico con funzionamento sia manuale che automatico; il veicolo è privo del pedale della frizione"
Se la macchina cammina vuol dire che la frizione (anzi le frizioni) è attaccata, essa è staccata solo con piede sul pedale del freno a tavoletta.Un'altra domandina, noto che col tct c'è trascinamento in avanti o in retro, molto comodo ma essendo a frizione normale e non a cvt in bagno d'olio come avviene questo trascinameno? Non credo per slittamento del disco frizione.
Sent from my iPad2 using Tapatalk
Nessun pattinamento, nessuno sfregamento lieve, c'è perfetta aderenza tra le frizioni anche durante il trascinamento.Ok, grazie, pensavo che avessero escogitato qualcosa per creare l'effetto trascinamento tipico dei CVT senza usare la frizione. Strano però che lascino due organi in fregamento lieve, sicuramente si scalderanno un pelo e aumenterà un pelo l'usura
Ciao
No scusa, lo vedo impossibile, l'auto avanza (o indietreggia) ai 2 all'ora, inoltre basta un po' di neve sotto le ruote per fermarla se fosse tutto ingranato come dici la velocità anche solo col motore a 900 giri sarebbe ben altra. Li o c'è sfregamento, ed ecco perché il manuale recita che dopo tre minuti in cui l'auto non avanza (tipo ruota appoggiata ad un marciapiede) il cambio passa in folle, oppure si sono inventati qualche altro accrocchio ma non avendo olio all'interno dei dischi frizione la vedo dura.