Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl
Non ho detto questo, ho detto che in pendenza è obbligatorio tirare il freno a mano prima di mettere in P come specificato dalla casa. Tu lasceresti l'auto in una forte pendenza solo con la marcia inserita? E' ovvio che non è totalmente sicuro. Lo stesso vale per il blocco meccanico delle ruote motrici, in pendenza deve sempre essere accompagnato dal freno a mano. Per le pendenze lievi, quali quella del tuo garage suppongo, puoi anche mettere solo in P, la macchina non rischia di andarsene, ma sappi che farà qualche cm in avanti o indietro a secondo del lato della pendenza, il che è assolutamente normale vista la tolleranza di cui ti parlavo.
Leggi il manuale.
Visualizza allegato CambioTctGiulietta.pdf
Non ho detto questo, ho detto che in pendenza è obbligatorio tirare il freno a mano prima di mettere in P come specificato dalla casa. Tu lasceresti l'auto in una forte pendenza solo con la marcia inserita? E' ovvio che non è totalmente sicuro. Lo stesso vale per il blocco meccanico delle ruote motrici, in pendenza deve sempre essere accompagnato dal freno a mano. Per le pendenze lievi, quali quella del tuo garage suppongo, puoi anche mettere solo in P, la macchina non rischia di andarsene, ma sappi che farà qualche cm in avanti o indietro a secondo del lato della pendenza, il che è assolutamente normale vista la tolleranza di cui ti parlavo.
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