Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Non ho detto questo, ho detto che in pendenza è obbligatorio tirare il freno a mano prima di mettere in P come specificato dalla casa. Tu lasceresti l'auto in una forte pendenza solo con la marcia inserita? E' ovvio che non è totalmente sicuro. Lo stesso vale per il blocco meccanico delle ruote motrici, in pendenza deve sempre essere accompagnato dal freno a mano. Per le pendenze lievi, quali quella del tuo garage suppongo, puoi anche mettere solo in P, la macchina non rischia di andarsene, ma sappi che farà qualche cm in avanti o indietro a secondo del lato della pendenza, il che è assolutamente normale vista la tolleranza di cui ti parlavo.
Leggi il manuale.

Visualizza allegato CambioTctGiulietta.pdf
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Chiedo venia, vorrei chiedere se e' normale quando accelero sentire come una soffiata a bocca aperta .....:mad:
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Vorresti dire che in discesa se sono in P e tolgo il freno a mano la macchina rischia di andarsene?
Fai come me: quando la macchina sta per fermarsi metti in P apri la portiera .....lanciati facendo un doppio carpiato e dulcis infundo accenditi una canna e gustati la ola che il pubblico sicuramente ti omaggia :smiley_001:
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Chiedo venia, vorrei chiedere se e' normale quando accelero sentire come una soffiata a bocca aperta .....:mad:

Se è quella sorta di soffio che si sente quando il tct cambia le marce, ti posso dire che è normale ed è puro godimento, altrimenti spiegati meglio perché altri soffi almeno io non ne sento.
 
Fai come me: quando la macchina sta per fermarsi metti in P apri la portiera .....lanciati facendo un doppio carpiato e dulcis infundo accenditi una canna e gustati la ola che il pubblico sicuramente ti omaggia :smiley_001:

Ah ah:)
Comunque ho risolto.
Lo spostamento in p è normale.confermato dal meccanico.
Farò tesoro dei consigli qui ricevuti per primo usare il freno a mano per non sforzare il blocco della marcia che non è stata progettata per reggere il peso dell' auto in pendenza.

With SG2
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Chiedo venia, vorrei chiedere se e' normale quando accelero sentire come una soffiata a bocca aperta .....:mad:

Se è quella sorta di soffio che si sente quando il tct cambia le marce, ti posso dire che è normale ed è puro godimento, altrimenti spiegati meglio perché altri soffi almeno io non ne sento.

guardate il soffio ce l'ho anch'io che non ho il TCT.....
è il turbo che spinge !!!!!
per non sentirlo....bisogna solo non accellerare..... :lachen001:
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Se è quella sorta di soffio che si sente quando il tct cambia le marce, ti posso dire che è normale ed è puro godimento, altrimenti spiegati meglio perché altri soffi almeno io non ne sento.
E' quel soffio strozzato che avverto ai bassi regimi quando accelero....lo avverto uscire dalla plancia all'altezza clima...bo!!
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

E' quel soffio strozzato che avverto ai bassi regimi quando accelero....
Non è che è il tuo cuore? .: lol :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

guardate il soffio ce l'ho anch'io che non ho il TCT.....
è il turbo che spinge !!!!!
per non sentirlo....bisogna solo non accellerare..... :lachen001:
Ok grazie adesso devo solo non dirlo mia moglie:p
 
X