Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

E' quel soffio strozzato che avverto ai bassi regimi quando accelero....lo avverto uscire dalla plancia all'altezza clima...bo!!

Un soffio strozzato che esce dalla plancia???:confused: non saprei proprio a cosa ti riferisci! Se fosse la turbina non credo che ci vorrebbe molto a capirlo, inoltre il soffio non uscirebbe dalla plancia, al massimo lo sentiresti dal finestrino, se fosse aperto.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ah ah:)

Farò tesoro dei consigli qui ricevuti per primo usare il freno a mano per non sforzare il blocco della marcia che non è stata progettata per reggere il peso dell' auto in pendenza.

With SG2

Ti sbagli, quel blocco è progettato proprio per reggere l'auto e tutto il suo peso, certo aiutarlo col freno a mano non fa male ma nell'X5 aziendale c'è lo stesso blocco e se tiene fermi 19 quintali in quella stai tranquillo che tiene anche la giulietta :)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Si e' la turbina ...un Maximo experto::cop:: mi ha illuminato grazie a tutti
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Se a qualcuno potrà interessare .... 4ruote di marzo 12
ha fatto una prova veloce delle Giulietta 2.0 TCT.

Proprio un'articolo veloce, però riporta i soliti dati con il confronto con il cambio tradiz.
 
Ok ma hanno rilevato i dati o si sono limitati a dare sensazioni?


Sent from my iPad2 using Tapatalk
 
Ok l'ho comprato su ipad, una prova inteessante, breve ma pur sempre una prova


Sent from my iPad2 using Tapatalk
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ok l'ho comprato su ipad, una prova inteessante, breve ma pur sempre una prova


Sent from my iPad2 using Tapatalk
Che c'e' di nuovo??????
 
Niente di che, la versione provata è la jtd, dicono che il cambio è ottimo per sportività e funzionamento, trovano un po' troppo piccoli i paddle al volante e poco visibili le lettere PRND nel tunnel, per il resto dati strumentali e la vergognosa differenza di consumo fra il dato omologato e il reale. Mai così male, si va dai 22 omologati ai 13 reali nell'utilizzo medio.
Comunque ne esce ottimamente nel complesso


Sent from my iPad2 using Tapatalk
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Niente di che, la versione provata è la jtd, dicono che il cambio è ottimo per sportività e funzionamento, trovano un po' troppo piccoli i paddle al volante e poco visibili le lettere PRND nel tunnel, per il resto dati strumentali e la vergognosa differenza di consumo fra il dato omologato e il reale. Mai così male, si va dai 22 omologati ai 13 reali nell'utilizzo medio.
Comunque ne esce ottimamente nel complesso
Non hanno assolutamente fatto riferimento alla procedura di partenza assistita che mi aspettavo di leggere, mentre mi lascia davvero perplesso la misurazione della frenata a 100 km/h con minimo carico ... 42,4 metri, certo la bontà dei freni non si misura SOLO con lo spazio d'arresto, tuttavia mi sembra un po' tanto !?!?!

Torovo altresì incredibile il guadagno di 1/2 sec sullo scatto da 0 a 100, mi sembra davvero troppo !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

4000 km tondi tondi,il motore si slega sempre di piu',ed i consumi migliorano lentamente 11.3 km-l in urbano (dal lunedi' al venerdi')ed addirittura.......squillo di tromba.......15 km-l in extraurbano,mi son fatto un weekendino in umbria e con il piede da nonno la macchina consuma pochino(parlo del 1400 multiair tct per chi non ricordasse),ma avete notato che fra D ed N cambia molto poco a livello di consumi?(questo vale anche per gli amici col naftone da 170)il concessionario mi aveva spaventato dicendomi di usare poco il D che faceva bere la macchina come un cammello:) comunque direi che questo cambio e' veramente fantastico,aspettiamo per valutarne l'affidabilita',ma stavolta in powertrain mi sembra abbiano fatto davvero un bel lavoro.
 
X