Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Concordo in tutto, io faccio fatica a fare più di 13km litro ma per il resto concordo, il cambio da solo vale l'acquisto della vettura :)


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Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

come al solito le strategie sbagliatissime.......niente tct su 1750:mad:

avete un termine di paragone con il dsg vw?
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

come al solito le strategie sbagliatissime.......niente tct su 1750:mad:

avete un termine di paragone con il dsg vw?


si ho un paragone diretto avendo dato indietro una golf 200tdi dsg 140 cv,che dirti?molto simili,forse il dsg e' leggermente piu' veloce e rabbioso ma aveva un impuntatura fra 1 e 2 mai risolta(ed ho sentito che i casi sono stati molti) questo tct e' veramente dolce e senza difetti(finora;) sgrat...sgrat.....)l unico neo rispetto al dsg che non fa' consumare di meno rispetto al manuale,io con la golf facevo i 18,5 km-l col dsg mentre il manuale era dichiarato sui 16,5 km-l,kmq due gran bei cambi ,i migliori in circolazione di questa categoria anche e chi l ha provato e' rimasto entusiasta del nuovo steptronic 8 marce bmw,ma io personalmente non lo conosco....kmq si si auspica il tct su qv,per me personamente e' stata una fortuna,perche' se ci fosse stato.......probabilmente avrei fatto la piu' grande cazzata della mia vita! :)
 
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Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Avete notato a motore freddo, partendo in prima, se tira troppo la marcia? Ho avuto questa sensazione.
 
Avete notato a motore freddo, partendo in prima, se tira troppo la marcia? Ho avuto questa sensazione.

A me non succede.forse tieni troppo premuto l'acceleratore.

With SG2
 
4000 km tondi tondi,il motore si slega sempre di piu',ed i consumi migliorano lentamente 11.3 km-l in urbano (dal lunedi' al venerdi')ed addirittura.......squillo di tromba.......15 km-l in extraurbano,mi son fatto un weekendino in umbria e con il piede da nonno la macchina consuma pochino(parlo del 1400 multiair tct per chi non ricordasse),ma avete notato che fra D ed N cambia molto poco a livello di consumi?(questo vale anche per gli amici col naftone da 170)il concessionario mi aveva spaventato dicendomi di usare poco il D che faceva bere la macchina come un cammello:) comunque direi che questo cambio e' veramente fantastico,aspettiamo per valutarne l'affidabilita',ma stavolta in powertrain mi sembra abbiano fatto davvero un bel lavoro.

A me pare sia vero.In d consuma di più.sarà perché ho il tct e in automatico mi tira le marce

With SG2
 
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Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Mah...forse si! Il fatto è che lo noto solo a motore e quindi cambio freddi. Proverò a dosare meglio il piede.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Avete notato a motore freddo, partendo in prima, se tira troppo la marcia? Ho avuto questa sensazione.

Me lo faceva quando proprio era nuova di pacca, in prima appena uscito dal garage, anche se avevo un filo di gas cambiava attorno a quota 2500 (solitamente cambia prima dei 2000).
Ora che ho quasi 5000 Km non lo fa più.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Beh io ho appena 1000km, quindi suppongo che sparirà, anche se pensandoci bene potrebbe essere normale, dato che a motore freddo il minimo si mantiene più alto.
 
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Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Beh io ho appena 1000km, quindi suppongo che sparirà, anche se pensandoci bene potrebbe essere normale, dato che a motore freddo il minimo si mantiene più alto.
Dubito che sia a causa del minimo, la mia sensazione è che a freddo faccia fatica a cambiare marcia, probabilmente a causa di attriti interni e/o lubrificazione non ottimale.
Secondo me non è da considerarsi un problema, anche perchè il "fenomeno" è praticamente scomparso dopo 3500/4000 km.
 
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