come al solito le strategie sbagliatissime.......niente tct su 1750
avete un termine di paragone con il dsg vw?
sgrat...sgrat.....)l unico neo rispetto al dsg che non fa' consumare di meno rispetto al manuale,io con la golf facevo i 18,5 km-l col dsg mentre il manuale era dichiarato sui 16,5 km-l,kmq due gran bei cambi ,i migliori in circolazione di questa categoria anche e chi l ha provato e' rimasto entusiasta del nuovo steptronic 8 marce bmw,ma io personalmente non lo conosco....kmq si si auspica il tct su qv,per me personamente e' stata una fortuna,perche' se ci fosse stato.......probabilmente avrei fatto la piu' grande cazzata della mia vita! 
Avete notato a motore freddo, partendo in prima, se tira troppo la marcia? Ho avuto questa sensazione.
4000 km tondi tondi,il motore si slega sempre di piu',ed i consumi migliorano lentamente 11.3 km-l in urbano (dal lunedi' al venerdi')ed addirittura.......squillo di tromba.......15 km-l in extraurbano,mi son fatto un weekendino in umbria e con il piede da nonno la macchina consuma pochino(parlo del 1400 multiair tct per chi non ricordasse),ma avete notato che fra D ed N cambia molto poco a livello di consumi?(questo vale anche per gli amici col naftone da 170)il concessionario mi aveva spaventato dicendomi di usare poco il D che faceva bere la macchina come un cammellocomunque direi che questo cambio e' veramente fantastico,aspettiamo per valutarne l'affidabilita',ma stavolta in powertrain mi sembra abbiano fatto davvero un bel lavoro.
Avete notato a motore freddo, partendo in prima, se tira troppo la marcia? Ho avuto questa sensazione.
Dubito che sia a causa del minimo, la mia sensazione è che a freddo faccia fatica a cambiare marcia, probabilmente a causa di attriti interni e/o lubrificazione non ottimale.Beh io ho appena 1000km, quindi suppongo che sparirà, anche se pensandoci bene potrebbe essere normale, dato che a motore freddo il minimo si mantiene più alto.