Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Qualcuno sarebbe così gentile da postare la prova di 4r dove si parla della Giulietta TCT?

Domanda a tutti ..... risposta ad libitum.

Ma prima di comprare la giulietta con questo "cesso" di TCT, l'avete provata??

Io ce l'ho da quasi un anno e non va per niente bene ... anzi, va benissimo :)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

In attesa che qualcuno mi illumini sulla prova effettuata da 4r, vi linko la discussione ufficiale sul forum 4r
Prova 4r Giulietta TCT
a me non sembra che se ne parli male, anzi :smiley_029:

Questa poi me la devi spiegare perchè non l'ho capita...

Dimenticavo di dire che l'accorciamento dei rapporti per il tct mi sembra una scelta dell'Alfa per mascherare alcune inefficienze del progetto ( vedi tempi di cambiata) rispetto ai cambi dsg e zf 8 rapporti della bmw.

In attesa di verificare se effettivamente il tct ha rapporti diversi dalle altre giulietta, cosa che non mi risulta, mi chiedo...da quando la velocità di cambiata è inversamente proporzionale alla lunghezza del rapporto?? Casomai sarà il contrario.. più cambio velocemente, più posso permettermi rapporti corti e numerosi, vedasi ZF 8 rapporti montato su serie 1 e serie 3.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

La velocità di cambiata non c'entra assolutamente nulla con i rapporti al cambio! E' soltanto la coppia che cambia al variare del rapporto al cambio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Qualcuno sarebbe così gentile da postare la prova di 4r dove si parla della Giulietta TCT?

Domanda a tutti ..... risposta ad libitum.

Ma prima di comprare la giulietta con questo "cesso" di TCT, l'avete provata??

Io ce l'ho da quasi un anno e non va per niente bene ... anzi, va benissimo :)

Aaaahhh ah..si è vero Rivoglio il manuale:D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
In attesa che qualcuno mi illumini sulla prova effettuata da 4r, vi linko la discussione ufficiale sul forum 4r
Prova 4r Giulietta TCT
a me non sembra che se ne parli male, anzi :smiley_029:

Questa poi me la devi spiegare perchè non l'ho capita...



In attesa di verificare se effettivamente il tct ha rapporti diversi dalle altre giulietta, cosa che non mi risulta, mi chiedo...da quando la velocità di cambiata è inversamente proporzionale alla lunghezza del rapporto?? Casomai sarà il contrario.. più cambio velocemente, più posso permettermi rapporti corti e numerosi, vedasi ZF 8 rapporti montato su serie 1 e serie 3.

Ho letto la discussione..concordo con te i commenti sono positivi.non capisco allora il perché di questo polverone...inefficienza di progetto,etc..mah.a me sembra un flame inutile

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

In attesa che qualcuno mi illumini sulla prova effettuata da 4r, vi linko la discussione ufficiale sul forum 4r
Prova 4r Giulietta TCT
a me non sembra che se ne parli male, anzi :smiley_029:

Questa poi me la devi spiegare perchè non l'ho capita...



In attesa di verificare se effettivamente il tct ha rapporti diversi dalle altre giulietta, cosa che non mi risulta, mi chiedo...da quando la velocità di cambiata è inversamente proporzionale alla lunghezza del rapporto?? Casomai sarà il contrario.. più cambio velocemente, più posso permettermi rapporti corti e numerosi, vedasi ZF 8 rapporti montato su serie 1 e serie 3.

Fai tu i calcoli:

Prima 1:4,154
Seconda 1:2,118
Terza 1:1,361
Quarta 1:0,978
Quinta 1:0,756
Sesta 1:0,622
Retromarcia 1:4,000
Coppia finale al ponte 1:3,579

fonte:autoblog
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Fai tu i calcoli:

Prima 1:4,154
Seconda 1:2,118
Terza 1:1,361
Quarta 1:0,978
Quinta 1:0,756
Sesta 1:0,622
Retromarcia 1:4,000
Coppia finale al ponte 1:3,579

fonte:autoblog

E..... quindi?? cosa vuoi dimostrare con questi numeri?
Non penso che tu sia un troll, sia chiaro! Ma non trovo nessun nesso logico tra le tue affermazioni e questi dati, cosa strarebbero a dimostrare?
 
Fai i calcoli..:confused:
Dai su esodar un po di impegno..come si dice a scuola, lasciamo allo studente la facile dimostrazione:)


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

mah... anche se non è una discussione in cui mi immedesimo, penso:

ma certe ........ da dove sono saltate fuori...? no comment...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Fai tu i calcoli:

Prima 1:4,154
Seconda 1:2,118
Terza 1:1,361
Quarta 1:0,978
Quinta 1:0,756
Sesta 1:0,622
Retromarcia 1:4,000
Coppia finale al ponte 1:3,579

fonte:autoblog
Beh, e quindi? Mi sa che devi studiarti qualche manuale di meccanica...
 
X