Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ragazzi, finalmente ieri ho ritirato l'auto, non riesco a leggermi tutto il post. Ma se uso l'automatico e voglio spalettare mi fa il cambio manuale e poi ritorna da solo in automatico? Ma questo start ad stop con l'automatico bisogna solo pigiare bene sul freno? Grazie
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ma se uso l'automatico e voglio spalettare mi fa il cambio manuale e poi ritorna da solo in automatico? Ma questo start ad stop con l'automatico bisogna solo pigiare bene sul freno?
Si, dopo 5 secondi torna automatico
Ma questo start ad stop con l'automatico bisogna solo pigiare bene sul freno
Esatto!!
Prego!! :)
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ragazzi, finalmente ieri ho ritirato l'auto, non riesco a leggermi tutto il post. Ma se uso l'automatico e voglio spalettare mi fa il cambio manuale e poi ritorna da solo in automatico? Ma questo start ad stop con l'automatico bisogna solo pigiare bene sul freno? Grazie

Si, dopo 5 secondi torna automatico

Esatto!!

Prego!! :)
Confermo tutto!!! Ti ci abituerai molto presto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Sembrava non funzionare... ed invece dopo i primi 190 km ora funziona benissimo. Penso che la batteria era ancora poco carica ... o non so' come mai non funzionasse appena presa...
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ai possessori di jtdm TCT.
Ragazzi a che regime cambia al limite in modalità automatica? ( da youtube mi sembra 4300 giri).
Più importante ancora, in sequenziale a che regime entra il limitatore ? Ci hanno fregato qualche giro rispetto alla manuale che ce l'ha a 4800 giri ?
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ve lo chiedo perchè la mia arriverà tra un mese e non posso ancora provarlo di persona.
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ai possessori di jtdm TCT.
Ragazzi a che regime cambia al limite in modalità automatica? ( da youtube mi sembra 4300 giri).
Più importante ancora, in sequenziale a che regime entra il limitatore ? Ci hanno fregato qualche giro rispetto alla manuale che ce l'ha a 4800 giri ?

Esagerato!! :lachen001:
Scherzi a parte, il regime di cambiata è in funzione di modalità di guida (Dynamic, Normal o All weather) e in base a quanto schiacci l'accelleratore.
Guidando in sequenziale non ti so dire quando interviene il limitatore, posso dirti però che già oltre quota 4000 è inutile insistere... il motore spinge ancora ma è meglio anticipare la cambiata e sfruttare la coppia del diesel :)
Se guidi in dynamic le cambiate automatiche avvengono a circa 4300 giri, ma anche se usi la modalità normal/all weather e schiacci a tavoletta la cambiata avviene oltre i 4000
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Esagerato!! :lachen001:
Scherzi a parte, il regime di cambiata è in funzione di modalità di guida (Dynamic, Normal o All weather) e in base a quanto schiacci l'accelleratore.
Guidando in sequenziale non ti so dire quando interviene il limitatore, posso dirti però che già oltre quota 4000 è inutile insistere... il motore spinge ancora ma è meglio anticipare la cambiata e sfruttare la coppia del diesel :)
Se guidi in dynamic le cambiate automatiche avvengono a circa 4300 giri, ma anche se usi la modalità normal/all weather e schiacci a tavoletta la cambiata avviene oltre i 4000

grazie per il tuo aiuto !
Ti chiedo del limitatore perchè ho avuto una 147 selespeed e lì avevano brutalmente abbassato il regime utilizzabile rispetto alla manuale e questo aveva diminuito le prestazioni.
Resto curioso sul regime del limitatore in Dynamic e sequenziale per valutare l'allungo (anche se fuori dal regime ottimale come mi fai notare).
Ciao
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ragazzi oggi mi hanno richiamato per un aggiornamento software del TCT. Successo anche ad altri?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ragazzi oggi mi hanno richiamato per un aggiornamento software del TCT. Successo anche ad altri?
mmmm...a me l'aggiornamento l'hanno fatto diversi mesi fa e riguardava l'interazione TCT-S&S, almeno secondo il capofficina. Sarà lo stesso?
 
X