Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Ti capisco comunque non disperare,sara un problema di software...!
 
Sei sicurissimo ?perché il bip a me lo fa solo in salita di marcia.se lo facesse anche in scalata sarei ancora più contento.:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Si, lo fa, prova ad inserire la prima mentre sei ancora troppo veloce e vedrai che lo fa.


Sent from my New iPad using Tapatalk
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Salve a tutti,
spero che tra tanti di voi possesori di una Giulietta TCT come me , posso essere delucidato su alcuni dubbi che ho sul mio cambio tct.
Premetto di essere gia`stato richiamato da Alfa Romeo per una campagna di servizio, giustamente per via del cambio (rumori al cambio).
Nonostante l auto sia passata in officina per questa campagna di servizio, tutt ora sento il cambio come prima di averla lasciata in officina ,cioé il cambio é come ''indeciso'' dalla seconda alla prima o dalla D alla retromarcia, si sente una doppia botta nell inserimento della marcia ( con le altre marcie tutto fila liscio come una lettera alla posta ). Spero che sia solo una mia fissazione o una cosa normale questa doppia botta ( credo proprio di no).
Prima che mi punti in officina incavolato nero ,preferisco aspettare qualche vostro messaggio per saperne di piu` su questo mio grande dubbio.
Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno delucidarmi.

Scusa se vado OT... ho capito che eri Svizzero quando ho letto che tutto fila liscio come "una lettera alla posta".... da noi in Italia con non useremmo mai una espressione di questo tipo... .: lol :.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Prova della Giuly TCT al
Nürburgring



http://www.alvolante.it/news/alfa_ro...tm_campaign=nu

Che goduria!

Beh, vi dirò... :smiley_029: vedendo tutto il video :aktion057: continuo a preferire il cambio manuale... :eclipsee_steering:
Per me, emozioni pari a 0 :put_down:... Purtroppo non mi piace... :cattive62nono: Pazienza... :fragend013: Io so antico ahahahah :grinser005:
Ovviamente voi avete parere contrario, mi sembra il minimo...:: Abbraccio :.
Ma su una cosa siamo d'accordo tutti credo::) quando la Golf ha dato strada senza problemi, al posto di ringraziare :decoccio:ci voleva lo stesso il dito medio ahahahahahahah.: lol :.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Beh, vi dirò... :smiley_029: vedendo tutto il video :aktion057: continuo a preferire il cambio manuale... :eclipsee_steering:

Cambio a cloche, intendi, suppongo. Perché il tct era (ovviamente) usato in manuale. :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Cambio a cloche, intendi, suppongo. Perché il tct era (ovviamente) usato in manuale. :p


ahahahahha voi avete la cloche con le letterine N-P ecc ecc ahahahah :lol2:
usato in manuale è un parolone hihihihih premere il joystick casomai ;)

a parte gli scherzi, è risaputo che non mi piace e vabbè, so gusti...
una cosa che ho notato dal video è che le cambiate non mi sembrano così rapide... cioè, forse dalle vostre impressioni me lo sarei aspettato un pò meglio in tal senso... boh, mi sembra il video di un gioco di auto, con le macchine a livello base... senza step di modifiche hihihihi...
secondo voi, ci passa molto come tempistica di cambiata fra un tct e una cambiata veloce in manuale...?
parlo solo di tempistica...
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

secondo voi, ci passa molto come tempistica di cambiata fra un tct e una cambiata veloce in manuale...?
parlo solo di tempistica...
Partendo da fermo, acceleratore giù tutto.
Mentre con il TCT stai già tirando la terza in manuale stai finendo di tirare la seconda. Almeno, questo è quello che ho rilevato passando da un cambio manuale a questo automatico. Ci sta che io che nelle cambiate manuali non sono un fulmine, ma la rapidità nel passaggio marcia è evidente, aggiungi anche la possibilità di cambiare senza dover lasciare il piede dall'acceleratore.
Non condivido assolutamente quando parli di emozioni pari a 0, fatti il curvone del Flugplatz a 160, fiondati sul rettilineo del Kottenbom a oltre 200 all'ora poi ne riparliamo :eclipsee_steering:
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Partendo da fermo, acceleratore giù tutto. Mentre con il TCT stai già tirando la terza in manuale stai finendo di tirare la seconda. Almeno, questo è quello che ho rilevato passando da un cambio manuale a questo automatico. Ci sta che io che nelle cambiate manuali non sono un fulmine, ma la rapidità nel passaggio marcia è evidente, aggiungi anche la possibilità di cambiare senza dover lasciare il piede dall'acceleratore. Non condivido assolutamente quando parli di emozioni pari a 0, fatti il curvone del Flugplatz a 160, fiondati sul rettilineo del Kottenbom a oltre 200 all'ora poi ne riparliamo :eclipsee_steering:
quindi dici che é solo una mia impressione vedendo il video diciamo... Vedendo i dati su lo 0-100 c'é poca differenza... Probabilmente dovuta al fatto di non alzare il piede per un istante mentre con il tct resti con il gas premuto... In ripresa un netto vantaggio del tct... Boh, sarà che non riesco a farci l'idea ma anche nei curvoni curvette e quant'altro mi piace di più premere la frizione e manina sul pomello hihihih a parte gli scherzi, non avendo avuto ancora modo di provarlo non saprei essere più preciso... Da quello che avevo letto mi sembrava un pò più rapido, tutto quì... Probabilmente il video inganna un pò le sensazioni che voi elogiote...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, curiosità, consigli. NO probl

Non esageriamo, di magico e sensazionale non c'è niente, è un'ottimo cambio a doppia frizione, fa il suo lavoro in maniera onesta e, tocchiamoci, speriamo che continui a farlo per mooolto tempo.
Poi riguardo ai dati/test forniti dalle case io li prenderei sempre con le pinze, ti ho riportato un caso, il mio, quello di una persona normale che ha guidato per 10 anni con il cambio manuale e che ora si trova benissimo con questo cambio automatico/sequenziale.
Se ti vuoi divertire con il pomello puoi sempre tenere la manina sopra e manovrarlo in sequenziale, le palettine fanno molto videogame, questo è verissimo, ma ti consentono di concentrarti solo sulla guida e di non staccare mai le mani dal volante, cosa importantissima se guidi come quel pazzo del video del nurburgring .: lol :.
 
X