Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

No nessuna lettera, ma il capofficina mi ha detto che i fastidi che lamentavo sono noti e quindi non gli dicevo niente di nuovo. Penso sia uscito un aggiornamento più recente rispetto al tuo, e se così fosse te lo scaricheranno automaticamente.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

No nessuna lettera, ma il capofficina mi ha detto che i fastidi che lamentavo sono noti e quindi non gli dicevo niente di nuovo. Penso sia uscito un aggiornamento più recente rispetto al tuo, e se così fosse te lo scaricheranno automaticamente.
Speriamo sia così.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

La bellezza del TCT abbianato ai 170cv della Giulietta è sverniciare quelli che ti stanno in culo con macchine di ***** e appena dai un'accelarata in dynamic te li ritrovi 1 km indietro ahahahahah
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

No nessuna lettera, ma il capofficina mi ha detto che i fastidi che lamentavo sono noti e quindi non gli dicevo niente di nuovo. Penso sia uscito un aggiornamento più recente rispetto al tuo, e se così fosse te lo scaricheranno automaticamente.

Alla mia non è risultato alcun aggiornamento da fare.

Inviato dal mio HTC One
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

ragazzi, ho da due giorni la mia nuova Giulietta TCT e vorrei un consiglio: quando sono bloccato nel traffico, soprattutto se in leggera salita o discesa, se devo rifermarmi prima che l'auto inserisca la seconda avverto un rallentamento abbastanza brusco dovuto al fatto che il cambio prima di passare in folle resta in prima un attimo di troppo.
Voi come vi regolare per evitare di andare avanti a singhiozzo? avevo pensato di giocare con la leva tra le posizioni D ed N in modo da forzare il passaggio in folle. ci sono altre soluzioni?
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Non ho capito bene qual'è il problema, comunque il cambio non va mai in folle se non ce lo metti tu...
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Il problema è quello che avresti con un cambio manuale accelerando in prima e rilasciando di colpo l'acceleratore senza contemporaneamente premere la frizione: la macchina rallenta di colpo visto il rapporto.
Col manuale accelero in prima e prima di frenare premo la frizione per rallentare dolcemente nel traffico.
Col TCT sento la macchina rallentare di colpo per poi "lasciarsi andare" come se andasse in folle, esattamente come facevo col manuale.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Ma non saprei a me non succede niente del genere, di solito la prima rimane innestata per pochissimo e comunque quando decellero non avverto scossoni o fermate brusche, forse avendo le frizioni nuove di pacca deve fare un minimo di assestamento e/o regolazione degli innesti.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Anche io non ho quel problema. Ma è la prima automatica che guidi? Secondo me ci devi fare un po' l'abitudine ed anche la frizione, come giustamente dice gozzilla, ha bisogno di un minimo di assestamento così come la centralina stessa del tct ha bisogno di un po' di tempo per autocalibrarsi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Non ho il problema di valippo ma un altro diciamo dovuto alla logica di funzionamento.....quest'auto non si accorge,non riconosce le forti pendenze.....
Quando vado a fare la spesa al supermercato fermo la Giuly nei posteggi sotterranei;mi carico il bagaglio di spesa,quindi anche macchina pesante e quando,da fermo,quindi in prima marcia,imbocco la rampa di uscita in notevolissima pendenza,a circa metà salita mi mette la seconda:mad:ma perché????devo quindi sempre dare un colpo di paddle e mettere sempre manualmente la prima marcia......capita anche a voi o mi suggerite un aggiornamento???