Cambio TCT si o no? =)

LaAlfistaRossa

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2013
8
3
4
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
Salve a tutti.. :rolleyes:
A breve vorrei acquistare una giulietta 1.4 tbi 170 cv e mi stavo domandando cosa ne pensate del cambio automatico TCT..
Opinioni? Esperienze? Ditemi ditemi.... Fatevi sentireeeeeeeeeeeeeee!!

Grazie in anticipo :eclipsee_steering: W ALFA
 
io personalmene sono per il cambio manuale sempre
il TCT alfa cmq è buono, ne parlano tutti bene
il problema di tutti i cambi elettronici o automatici è che sono delicati
 
Conosco uno che ce l'ha sul diesel.. Ed è felice.. Mi ha detto che nella guida normale la cambiata è dolcissima, tirando sa essere molto veloce. Lui ha 80 mila km, e non ha avuto noie sinora..
 
Salve a tutti.. :rolleyes:
A breve vorrei acquistare una giulietta 1.4 tbi 170 cv e mi stavo domandando cosa ne pensate del cambio automatico TCT..
Opinioni? Esperienze? Ditemi ditemi.... Fatevi sentireeeeeeeeeeeeeee!!

Grazie in anticipo :eclipsee_steering: W ALFA

Il multiair 170cv non è un tbi, ma un tb multiair. Cioè non è iniezione diretta come il 1750cc della QV


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Giusto.. Nell'emozione mi sono confusa =D anche perchè il 1750 lo nomino spesso e volentieri!!
 
Assolutamente fantastico!io ho avuto problemi con il modulo mutiair(quindi con una componente attinente al motore)ma il cambio non posso non consigliartelo:nulla da eccepire.....forse anche meglio del dsg.
 
Assolutamente il TCT.
Ti consiglio di andare a fare una prova su strada per apprezzarlo.
Ciao!
 
Ho la 1.4 TCT da quasi 2 anni e l'unico "difetto" è il consumo 11 KM/L(prevalenza di uso in citta') . Per resto ottima macchina e ottimo cambio, non tornerei piu' indietro. Ciao
 
Ho la 1.4 TCT da quasi 2 anni e l'unico "difetto" è il consumo 11 KM/L(prevalenza di uso in citta') . Per resto ottima macchina e ottimo cambio, non tornerei piu' indietro. Ciao

Non credo che dipenda dal cambio ma dai 170cv del motore a benzina!
Il cambio é comunque meccanico, senza gli assorbimento di potenza di un tradizionale convertitore di coppia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'argomento è già stato pluritrattato nelle sezioni apposite, fatti una lettura e scoprirai tutto quello che desideri sapere.
Non ho ancora conosciuto una sola persona che non sia entusiasta di questo fantastico tct.
Personalmente l'ho già detto altre volte: l'accoppiata multiair + tct è da primi della classe, fatti fare un giro di prova e non avrai più dubbi!
Spesso critichiamo Alfa per degli aspetti secondari ma qui si è fatto un lavoro eccellente di cui dobbiamo andarne fieri. Quando provai dal concessionario la Giuly tct per la prima volta ero al settimo cielo, ogni dubbio si era già fugato dopo le prime due cambiate....: Clap :.
 
X