Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione GPL su Giulietta!

Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Grazie ragazzi...ve l ho chiesto perché ho una raccomandata in giacenza a roma che non potrò prendere perché non ci vivo più e quindi speravo fosse mamma Alfa :D :D :D cmq riconfermo che io ho avuto notizia di questa campagna solo tramite il portale MyAlfa!!! grazie ancora a tutti :D

Ieri ho chiamato Alfa InfoMore, ho dato il numero di targa ed hanno verificato, attraverso il numero di telaio, che anche la mia auto rientra tra quelle di cui al richiamo .5789. Mi recherò in officina prima possibile anche se l'auto, dopo la prima sostituzione, va benissimo.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Grazie di nuovo a tutti :D cmq fate una cosa: vedete se anche a voi ora che avete il nuovo sensore ci mette più tempo a commutare a gpl a motore avviato ;)
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Grazie di nuovo a tutti :D cmq fate una cosa: vedete se anche a voi ora che avete il nuovo sensore ci mette più tempo a commutare a gpl a motore avviato ;)
Ma non è che il tempo di commutazione dipende dalla temperatura esterna? Io non ho ancora sostituito il sensore ma ho notato che in questi giorni con le temperature più rigide ci mette decisamente di più.
Ciao
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Sì tutto dipende dalla temperatura, infatti l'elettrovalvola scatta solo raggiunta una prestabilita, con il sensore nuovo può essere che questo parametro sia cambiato e che la temperatura per farla scattare debba essere più alta. Personalmente in queste feste con temperature da neve(0-5 gradi) ed avvio a freddo non so se ci mette di più, so che ci ha messo più del previsto come è giusto che sia, bisognerà aspettare temperature più calde per verificare... la commutazione a caldo invece è veloce, meno di 10 secondi. Inoltre mi é sembrato alcune volte, ma può essere che mi sbaglio, di udire il *tic* metallico dell'elettronica 2 volte invece che uno a distanza di 10 secondi uno dall'altro e con il secondo *tic* parte a gas ...

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

noltre mi é sembrato alcune volte, ma può essere che mi sbaglio, di udire il *tic* metallico dell'elettronica 2 volte invece che uno a distanza di 10 secondi uno dall'altro e con il secondo *tic* parte a gas ..
Idem!!!
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Allora non mi sono rincoglionito [emoji1], chissà se è voluta la cosa o é per via del troppo freddo... in ogni caso prima della sostituzione del nuovo sensore non mi pare l'abbia mai fatto, l'elettrovalvola é scattata sempre una sola volta prima di passare a gas.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Ho pensato la stessa cosa Angelo! :) Bevo moderatamente e non mi drogo! :-D
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Allora non mi sono rincoglionito [emoji1], chissà se è voluta la cosa o é per via del troppo freddo... in ogni caso prima della sostituzione del nuovo sensore non mi pare l'abbia mai fatto, l'elettrovalvola é scattata sempre una sola volta prima di passare a gas.

Inviato utilizzando Tapatalk

Confermo...l'elettrovalvola ora scatta due volte e a motore caldo con temperatura intorno agli 8° mi commuta dopo 45/60 secondi e tra l'altro ho notato che spruzza anche più sbroda mentre viaggio a GPL perché, almeno sulla mia, in 10 gg m ha ciucciato un quarto di serbatoio ed è meglio cosi perché almeno la benza insieme al gas abbassa notevolmente la temperatura all'interno della camera di combustione e allunga la vita alle valvole ;)
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

A me scattava 2 volte anche prima della sostituzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

E' my 2014?
 
X