Campionato Italiano Velocità Salita (CIVM)

ti ringrazio Dr Alpha...la licenza csai la prenderò a giorni e qualche mese fa ho fatto il corso di guida sicura a varano, quello di de adamich...ancora qualche domanda...giusto per farmi 2 conti:p un treno di gomme per quel tipo di macchine da te elencato quanto potrebbero costare? e qunto ti dura un treno? gli sponsor sono necessari? o si può fare a meno?
 
ti ringrazio Dr Alpha...la licenza csai la prenderò a giorni e qualche mese fa ho fatto il corso di guida sicura a varano, quello di de adamich...ancora qualche domanda...giusto per farmi 2 conti:p un treno di gomme per quel tipo di macchine da te elencato quanto potrebbero costare? e qunto ti dura un treno? gli sponsor sono necessari? o si può fare a meno?

gli sponsor sono utili a darti una "boccata d'aria" quando devi comprare gomme come le mie (245x18) per le quali ci vogliono circa 2.000 euro e se vuoi avere risultati non è che ci fai tante gare.

nella mia precedente vettura una 33 1700 Q verde gruppo A montavo gomme da 13 e 14 , normalmente compravo da un amico delle gomme da tempo usate ,mi è capitato di fare anche mezza stagione con delle michelin spendendo 400 euro per l'intero treno, compresa spedizione , mentre con le avon ne facevo meno, le avono sono più performanti quando sono nuovissime ma poi si deteriorano in fretta e non valgono nulla dopo poche gare (parlo di cronoscalate dove tra prove e gara si fanno circa 40 km) se rimani sui livelli di cui si parlava non hai bisogno di sponsor, poi dipende dallo spessore del tuo portafoglio :D

complimenti per il corso fatto a varano ! ti faccio gli auguri per la tua nuova licenza , che possa al più presto usarla per quello che serve: Partecipare alle competizioni correndo con una macchina tutta tua !!!:) :decoccio:
 
pensavo durassero meno!!:smiley_001:
mi consigli qualche sito o posto dove posso trovare delle auto pronte a prezzi bassi? il mio sogno sarebbe cominciare con un'alfa:D...bella la 33:cool001:...grazie del tuo aiuto:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Seppe!
Nulla da aggiungere agli utilissimi e pratici consigli del Dr. Alpha.
Forse per iniziare potresti partire dal gruppo E3, nel quale rientrerebbe la tua Fiat Uno, oppure potresti trasformarla in una vettura da gruppo E1, gruppo nel quale è concessa una certa libertà di elaborazione delle appendici e potenziamento del motore... ma costa e non credo sia conveniente per iniziare.
Comunque per i tipi di interventi possibili sulle vetture, ti consiglio di consultare attentamente l'annuario CSAI che è la "Bibbia" per queste cose.

In bocca al lupo e se vuoi debuttare allo Spino, noi ti aspettiamo :rolleyes:!

Virna
Pro-Spino Team
www.prospino.com
 
dove posso trovare le modifiche possibili che posso apportare alla mia uno per farla diventare gruppo e3?
grazie gentilissimi:decoccio:
 
Sono solo un verificatiore sportivo e non tecnico... quindi prima di dirti castronerie ti invito a leggere l'annuario CSAI che dovrebbe dare indicazioni su questo argomento.
Comunque se non mi sbaglio la tua vettura, la Fiat Uno, rientrerebbe nel gruppo E3 automaticamente per età, (vedi anno di omologazione) in quanto il gruppop E3 altro non è che l'ex gruppo VSO (vetture a scaduta omologazione). Casomai è per rendere la macchina adatta al gruppo E1 che dovresti farle delle modifiche.
Virna :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunicato stampa.


Alla Valtiberina l’onore di ospitare a primavera la cerimonia di premiazione dei Campioni
Italiani Velocità in Salita (CIVM e TIVM) 2009.​
Pieve S. Stefano, Sansepolcro e la Valtiberina “capitali” per una domenica dell’automobilismo in salita, aspettando la cronoscalata dello Spino, che a inizio maggio aprirà ufficialmente il Civm 2010.
Il grande colpo è riuscito ai ragazzi della​
Pro-Spino Team in collaborazione come sempre con la Scuderia Etruria e dunque domenica 28 marzo nella città di Piero della Francesca si daranno appuntamento tutti i campioni italiani 2009 della Velocità in Montagna, più i vincitori del trofeo (TIVM) per la cerimonia di premiazione ufficiale alla presenza dei vertici dell’Automobile Club d’Italia e della Csai, la relativa commissione sportiva. Resta soltanto da consumare l’evento: decisa, oltre alla data dell’ultima domenica di marzo, anche la location scelta per l’occasione: l’Antico Borgo de’ Romolini, struttura capiente e ricavata dal recupero di un vecchio casolare di
campagna nella frazione biturgense di Gricignano. Per la
Pro-Spino Team e la Scuderia Etruria, che in dicembre si sono visti restituire con pieno merito la titolarità tricolore della Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, l’allestimento della manifestazione diviene una eccezionale “doppietta” di annata, anche se la prestigiosa kermesse protocollare si tiene quasi sempre in località del centro Italia per ovvie ragioni di logistica (sono più facilmente raggiungibili sia dai piloti del sud che da quelli del nord) e la E45 - pur nelle pessime condizioni in cui versa - costituisce un’arteria cruciale per i collegamenti con il resto d’Italia. Con un sapiente lavoro di promozione del territorio, gli organizzatori hanno dunque proposto a Roma un pacchetto-turistico-enogastronomico ritenuto di assoluto interesse: la cornice della Valtiberina, con le bellezze del suo paesaggio e dei suoi borghi, condita dalle specialità della cucina locale, può solo aggiungere risalto e riscuotere apprezzamenti da chi sarà presente all’evento. E ci saranno proprio tutti, dai dirigenti di Aci-Csai ai veri
protagonisti: i piloti, i campioni italiani e i vincitori di trofeo di tutte le classi e i gruppi, che riceveranno i loro premi a due passi da quel tracciato dello Spino dove si cimenteranno poi il 1° e 2 maggio per i primi punti da inserire nella classifica 2010; dal trionfatore assoluto, il fiorentino David Baldi su Osella Fa 30 Zytek, all’amico-rivale Simone Faggioli, dal trevigiano Denny Zardo (Gt) al siciliano Giovanni Cassibba (E2/B); dal dominatore fra i prototipi, Michele Camarlinghi, fino ai “re” del gruppi turismo: Roberto Di Giuseppe (E1), Romy Dall’Antonia (A) e Rudy Bicciato (N). Ma il 28 marzo, al posto del “manico” al volante, saranno i “manicaretti” a tavola dello chef Domenico Gregori ad alternarsi con la distribuzione dei riconoscimenti. La cerimonia sarà anche un’importante occasione di incontro e scambio di opinioni tra gli organizzatori di gare in salita di tutta Italia: la Csai convoca infatti ogni anno (in seno alle premiazioni nazionali) delle riunioni per gli addetti ai lavori incentrate sui temi della sicurezza e dei regolamenti di questa disciplina sportiva. “È un grande onore quello di ospitare nella nostra terra un appuntamento così importante – afferma Alessandro Pigolotti, presidente della Pro Spino team - oltre a un’importante occasione per mostrare a tutta Italia i tesori che lo scrigno della Valtiberina racchiude; una testimonianza dell’impegno che gli organizzatori stanno mettendo per far diventare
Lo Spino non solo una gara, ma un vero e proprio “evento”, capace di calamitare nel nostro territorio l’attenzione di sportivi e non. Per ciò che riguarda le novità di carattere più sportivo, si aggiunge una titolazione allo Spino, che quest’anno sarà anche una fra le 7 prove selezionate nel CIVM da Sebastiano Elìa per correre il
“Trofeo Elìa Avrio”, messo il palio dal costruttore calabrese per i piloti che si cimenteranno alla guida dei suoi prototipi, presentati proprio due anni fa alla gara di Pieve Santo Stefano. E la settimana precedente il 28 marzo, cioè da giovedì 18 a domenica 21, la
Pro-Spino Team saluterà tutti gli amici appassionati di salite presso lo stand di promozione dello Spino che sarà allestito per le tradizionali “Fiere di Mezza Quaresima” a Sansepolcro, nella zona di Porta Fiorentina.

Ciao!
Virna :decoccio:

 
Comunicato stampa.


Alla Valtiberina l’onore di ospitare a primavera la cerimonia di premiazione dei Campioni
Italiani Velocità in Salita (CIVM e TIVM) 2009.​
Pieve S. Stefano, Sansepolcro e la Valtiberina “capitali” per una domenica dell’automobilismo in salita, aspettando la cronoscalata dello Spino, che a inizio maggio aprirà ufficialmente il Civm 2010.
Il grande colpo è riuscito ai ragazzi della​
Pro-Spino Team in collaborazione come sempre con la Scuderia Etruria e dunque domenica 28 marzo nella città di Piero della Francesca si daranno appuntamento tutti i campioni italiani 2009 della Velocità in Montagna, più i vincitori del trofeo (TIVM) per la cerimonia di premiazione ufficiale alla presenza dei vertici dell’Automobile Club d’Italia e della Csai, la relativa commissione sportiva. Resta soltanto da consumare l’evento: decisa, oltre alla data dell’ultima domenica di marzo, anche la location scelta per l’occasione: l’Antico Borgo de’ Romolini, struttura capiente e ricavata dal recupero di un vecchio casolare di
campagna nella frazione biturgense di Gricignano. Per la
Pro-Spino Team e la Scuderia Etruria, che in dicembre si sono visti restituire con pieno merito la titolarità tricolore della Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, l’allestimento della manifestazione diviene una eccezionale “doppietta” di annata, anche se la prestigiosa kermesse protocollare si tiene quasi sempre in località del centro Italia per ovvie ragioni di logistica (sono più facilmente raggiungibili sia dai piloti del sud che da quelli del nord) e la E45 - pur nelle pessime condizioni in cui versa - costituisce un’arteria cruciale per i collegamenti con il resto d’Italia. Con un sapiente lavoro di promozione del territorio, gli organizzatori hanno dunque proposto a Roma un pacchetto-turistico-enogastronomico ritenuto di assoluto interesse: la cornice della Valtiberina, con le bellezze del suo paesaggio e dei suoi borghi, condita dalle specialità della cucina locale, può solo aggiungere risalto e riscuotere apprezzamenti da chi sarà presente all’evento. E ci saranno proprio tutti, dai dirigenti di Aci-Csai ai veri
protagonisti: i piloti, i campioni italiani e i vincitori di trofeo di tutte le classi e i gruppi, che riceveranno i loro premi a due passi da quel tracciato dello Spino dove si cimenteranno poi il 1° e 2 maggio per i primi punti da inserire nella classifica 2010; dal trionfatore assoluto, il fiorentino David Baldi su Osella Fa 30 Zytek, all’amico-rivale Simone Faggioli, dal trevigiano Denny Zardo (Gt) al siciliano Giovanni Cassibba (E2/B); dal dominatore fra i prototipi, Michele Camarlinghi, fino ai “re” del gruppi turismo: Roberto Di Giuseppe (E1), Romy Dall’Antonia (A) e Rudy Bicciato (N). Ma il 28 marzo, al posto del “manico” al volante, saranno i “manicaretti” a tavola dello chef Domenico Gregori ad alternarsi con la distribuzione dei riconoscimenti. La cerimonia sarà anche un’importante occasione di incontro e scambio di opinioni tra gli organizzatori di gare in salita di tutta Italia: la Csai convoca infatti ogni anno (in seno alle premiazioni nazionali) delle riunioni per gli addetti ai lavori incentrate sui temi della sicurezza e dei regolamenti di questa disciplina sportiva. “È un grande onore quello di ospitare nella nostra terra un appuntamento così importante – afferma Alessandro Pigolotti, presidente della Pro Spino team - oltre a un’importante occasione per mostrare a tutta Italia i tesori che lo scrigno della Valtiberina racchiude; una testimonianza dell’impegno che gli organizzatori stanno mettendo per far diventare
Lo Spino non solo una gara, ma un vero e proprio “evento”, capace di calamitare nel nostro territorio l’attenzione di sportivi e non. Per ciò che riguarda le novità di carattere più sportivo, si aggiunge una titolazione allo Spino, che quest’anno sarà anche una fra le 7 prove selezionate nel CIVM da Sebastiano Elìa per correre il
“Trofeo Elìa Avrio”, messo il palio dal costruttore calabrese per i piloti che si cimenteranno alla guida dei suoi prototipi, presentati proprio due anni fa alla gara di Pieve Santo Stefano. E la settimana precedente il 28 marzo, cioè da giovedì 18 a domenica 21, la
Pro-Spino Team saluterà tutti gli amici appassionati di salite presso lo stand di promozione dello Spino che sarà allestito per le tradizionali “Fiere di Mezza Quaresima” a Sansepolcro, nella zona di Porta Fiorentina.

Ciao!
Virna :decoccio:


complimenti, se posso verrò a maggio, ho un parente da quelle parti, be più o meno, ( a Talla) sarà difficile ma per ora faccio finta nella mia mente che ci dovrò andare, chissà magari ci riesco davvero. in tal caso Ti avviso in tempo cosi avrò l'onore e il piacere di conoscervi :decoccio:
 
Carissimo...ti aspettiamo a maggio allora :decoccio:
Virna
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti! :D
Oggi, domani e domenica La Pro-Spino Team è presente alle tradizionali Fiere di Mezza Quaresima a Sansepolcro (AR), conuno stand tutto dedicato alle salite e alla Cronoscalata dello Spino; gadget, DVD, filmati e vetture da corse in esposizione... due anni fa avevamo addirittura la 155 V6 Ti DTM!!!:eclipsee_Victoria:
Attendiamo, per chi è in zona, la visita di tanti amici!
Virna:decoccio:
 
X