Di nulla, fai sapere come vanno.
I gradi termici delle giapponesi (NGK) e delle tedesche (Bosch Beru) sono completamente diversi, anche come verso. I dettagli li ho citati in links nella lunga discussione sulle candele per 75 T.S.
SUll'equivalenza dei gradi termici tra marche di candele diverse c'è una enorme confusione: non vale la proprietà transitiva, cioè in una tabella si trova che A equivale a B, in altra che B equivale a C e allora anche A dovrebbe equivalere a C, invece poi magari si trova in altra tabella che A non è equivalente a C.
La spesso citata nel forum tabella di equivalenza delle Lodge (se non ricordo male la Spica fu incorporata dalla Magneti Marelli):
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Se le candele sono di primo equipaggiamento allora si è sicuri che sono state provate a lungo su un motore e vanno bene. I part-finders vanno presi con ben beneficio di inventario: probabilmente per la maggior parte delle auto sono scritte a tavolino da persone che non conoscono affatto le auto ed i loro motori in dettaglio, ma si basano su tabelle di equivalenza di forma della candele e grado termico. Lo dimostra il fatto che per i bialbero consigliano spesso candele a 1 sola punta, ma tutti quellio che li conoscono sanno che ci voglio candele multielettrodo con elettrodi di massa laterali per non bucare il pistone, anche i vari meccanici Alfa da cui ho portato le mie ALfa, nel corso dei decenni, si sono sempre raccomandati di non metter candele diverse dalle originali, perché di pistoni ne ha cambiati davvero tanti, e sempre e solo di utenti che avevano fatto da sè nel cambiare le candele e si erano affidati ai cataloghi di equivalenza dei ricambisti, che gli avevano rifilato economiche candele a 1 sola punta, con elettrodo di massa ... troppo vicino al pistone.
@andrea-cesenat: mi pare che in altra discussione ti avevo dato un link alla scala dei gradi termici della CHAMPION da cui veniva fuori che il grado termico delle candele CHAMPION che stai usando non torna: il grado termico 9 della Champion è una candela calda, mentre la 25HL-D di serie sul T.S. è una delle più fredde tra le Golden Lodge (nelle Golden Lodge da più calda a più fredda: HL, 2HL, 25HL) tanto è vero che le 25HL andavano su alcune 75 Turbo e sulle 164 V6 2.0 TB. Dalla tabella di equivalenza succitata la Champion RC9YC equivale alle Golden Lodge HLD (più calda della 2HLD, che a sua volta è più calda della 25HLD di serie nel T.S.). Secondo la tabella alle Golden Lodge 25HLD di serie nei nostro T.S. equivale la RC6YC (o la RC6YCC, con elettrodo di maggior diametro, più longeva): stai 3 gradi termici troppo caldo nella scala Champion.
La Champion RC9YC è una candela molto calda da motori tranquilli: è quella montata sui motori Fire di Y10, Uno, Panda, motori da 45/50 CV/litro: sarebbe strano non desse alcun problema sulla 75 T.S. che vuole candele molto più fredde. SUi Fire meno antichi (p.es Fiat Seicento di fine secolo scorso) montano di serie le migliori RC9YCC, che grazie all'elettrodo di maggior diametro lì vanno cambiate ogni 30.000 Km.