Premetto che ho provato con il tasto cerca ma senza esito, la mia domanda è la seguente: la mia 147 del 2004 serie 0 ha il caricatore cd e la radio senza mp3, possedendo un ipod come posso collegare sial'ipod che mantenere collegato il caricatore cd ? vi prego ditemi che esiste una soluzione ve ne sarei molto ma molto grato. grazie in anticipo
ancora niente ? Pensavo una cosa tipo uno switch da posizionare nel cruscotto da cui scegliere se spostare la sorgente sul cdc o sull'ipod in giro non ho trovato nulla che faccia veramente al caso mio, secondo voi sarebbe difficile costruirne uno ex-novo ?
celicared
Utente Cancellato
adesso non conosco bene il funzionamento del sistema. da quel che ne so dovresti avere direttamente due rca a cui poter collegare un ipod o un normale mp3...il problema sta nel fatto che il segnale audio viene inviato alla radio dopo un segnale elettrico (ipotiziamo un negativo o un 12v + ) e un normalissimo ipod o mp3 non so se riesce nell'impresa.
questo che ho detto è da considerare un discorso "per sentito dire" magari qualcunaltro ti sapra dire...
- Informazione Pubblicitaria -
forse non mi sono spiegato bene ho visto che in commercio esisitono dei cavi che permettono all'ipod di essere collegato al posto del caricatore cd, la mia idea era quella di trovare uno switch da collegare a monte subito dopo la radio che mi permettesse di scegliere se deviare il segnale al cavo dell'ipod o al caricatore, come se potessi scegliere la sorgente cdc o ipod senza dover ogni volta smonatre la radio e cambiare lo spinotto collegato, ma grazie comunque per la risposta
Io ho il connettore i pod beh non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca
nel senso o il caricatore o il connettore i pod, l attacco è uno e uno soltanto non penso che ci sia uno sdoppiatore o simile penso che andrebbe in confusione , monta il connettore per i pod e che ti serve il cd con Gb e Gb DI MUSICA
.
Poi basta fare i cd in Wma e li leggi con il lettore cd base che hai ma ripeto i pod fa ore e ore di musica non esiste viaggio dove risentirai la stessa canzone:lol2:
ma il connettore dove l'hai rimediato?
Il connettore che ho io si compra in Alfa ma ce ne sono altri after market basta andare in negozi specializati per il car audio
ragazzi io intendevo un'oggetto come questo:
.:: RG Sound Store ::. - Scheda Prodotto > 7137192 CDC per Caricatore CD Alfa, Fiat, Blaupunkt
Solo che al momento non è disponibile, inoltre per comprare tutti i pezzi necessari a collegare il lettore mi ci vorebbero circa 200 euro un pò troppi, alla fine molto probabilmente ne costruirò uno con l'aiuto di mio padre, con qualche saldatura e un deviatore con una spesa di pochi euro, al più presto lo farò se la cosa avrà successo posterò le foto.
Il connettore che ho io si compra in Alfa ma ce ne sono altri after market basta andare in negozi specializati per il car audio
Ma hai il connect nav+ oppure la radio originale? i brani poi li sfogli direttamente dai comandi al volante?
Ma hai il connect nav+ oppure la radio originale? i brani poi li sfogli direttamente dai comandi al volante?
No ho la radio cd di serie attacchi l' ipod allo spinotto e via, poi puo andare avanti o in indietro con i brani sull i pod o i phon viene fuori il marchio Alfa romeo