Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

Che pero' tocca pagare al proprietario e li' che non va bene per niente...
Hai ragione ma sempre di più, in ogni ambito della vita, vale il discorso "chi fa da sé fa per tre": se aspettiamo i tempi e il buon cuore dell'assistenza o addirittura ci mettiamo per vie legali fai prima a vendere l'auto
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Hai ragione ma sempre di più, in ogni ambito della vita, vale il discorso "chi fa da sé fa per tre": se aspettiamo i tempi e il buon cuore dell'assistenza o addirittura ci mettiamo per vie legali fai prima a vendere l'auto
Cosa che ho fatto 8 mesi fa. Auto sistemata, tagliandata, come nuova, rivenduta con dettagli dei lavori effettuati in totale trasparenza. Cliente perso per tutto il gruppo Stellantis. Non avere risposte per me è già una risposta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Ragazzi eccomi.
Dunque vengo al nocciolo della cosa...la Tonale my26 ha questo nuivo pattino superiore modificato che,stando a quanto dice Eper,è il nuovo oezzo di ricambio applocabile alle nostre Tonale pre my26.
Il nuovo codice è di Febbraio 2026 ed è il 46362268.....e sostituisce il precedente (senza modifica quindi) 46354137.
Tuttavia questo pezzo costa circa 60 euro...il kit diatribuzione completo non saprei.
Vedremo gli sviluppi futuri da parte dei possessori di Tonale my26.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Cosa che ho fatto 8 mesi fa. Auto sistemata, tagliandata, come nuova, rivenduta con dettagli dei lavori effettuati in totale trasparenza. Cliente perso per tutto il gruppo Stellantis. Non avere risposte per me è già una risposta.
ora che hai come auto?? questa è perfetta?
 
ora che hai come auto?? questa è perfetta?
Che provocazione sarebbe “questa è perfetta?”
Chi ha mai parlato di auto perfette?
Quella che ho ora è una full hybrid, da un produttore giapponese che ha sviluppato questa tecnologia da 20 anni e non ha attaccato il giorno prima un motorino elettrico per fare una manovra di parcheggio e per fregare normative.
L’auto è fluidissima alla guida, non strappa, non scricchiola né al caldo né al freddo né sul pavè, consuma in extraurbano 23-24 km/l, ha baule molto più capiente, è molto più confortevole, stabile e maneggevole.
Si, ha un difetto, non mi carica il cellulare ad induzione, non è rifinita in alcantara, non ha le pinze brembo rosse ma non si è mai accesa una spia a caso e gli ADAS funzionano senza essere invasivi.
Ah ed hai pure 15 anni di garanzia, non 2 e “chi si è visto si è visto”.
Se usciste dal tunnel di quelli che si autoconvincono di essere esperti di auto perché hanno comprato una AR (FCA) come auto della vita, capireste che qualcuno che produce auto con un certo criterio esiste ancora e non è vero che “tanto sono tutte uguali ed hanno gli stessi problemi”.
Perlomeno Toyota testa bene le sue auto prima di metterle sul mercato e fa richiami anche quando non c’è pericolo di fare incidenti.
Poi l’auto perfetta non esiste, il singolo mezzo uscito male esisterà sempre, come il meccanico incompetente o l’esperto da forum.
Vedremo poi se anche Toyota mi deluderà come prodotto o come comportamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Elettrica così sicuramente non potrà mai avere problemi di catena temperatura olio ecc ..
Probabile lo sia la prossima. C’è chi ha passato gli ultimi 10 anni a spostare un marchio da un cofano all’altro della stessa auto (e sta continuando a farlo) e c’è chi ha investito in R&D per avere prodotti nuovi e molto più efficienti di una tecnologia che è arrivata a fine sviluppo da anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Purtroppo la qualità e affidabilità è calata parecchio su praticamente tt i modelli e marchi ma generalmente le giapponesi sono piuttosto affidabili e fatte bene mio fratello ha sostituito la Giulia con Honda jazz e ne è molto soddisfatto.. delle europee unica un po a livello delle giapponesi e Mercedes gli altri sono almeno 1-2 gradi sotto..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975

Discussioni simili