Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

La f60w riguarda tutte le 160 da inizio produzione fino al restyling è impossibile che la tua non sia compresa
Arriva a tutti prima o poi, meglio prima! Io uso la tonale per trainare, da quando ho fatto aggiornamento la temperatura motore rimane piu bassa. Non vedo quasi più i 100 gradi! (dell'acqua motore)

Ultima modifica:
Io ho una mhev 160 del giugno 2023 senza alcun richiamo f60w e senza alcun problema di cattiva gestione ibrido/termico (da sempre). Secondo me si stanno mettendo insieme i tasselli di quei pochi (o tanti) che lamentano problemi dimenticando di inserire nel computo le migliaia e migliaia di vetture 2022/2023 che NON hanno alcun problema ( tra cui la mia)
Anche a me quella del.pedale del freno pochi mesi fa.... ma sono anni che gira!

Io ho una mhev 160 del giugno 2023 senza alcun richiamo f60w e senza alcun problema di cattiva gestione ibrido/termico (da sempre). Secondo me si stanno mettendo insieme i tasselli di quei pochi (o tanti) che lamentano problemi dimenticando di inserire nel computo le migliaia e migliaia di vetture 2022/2023 che NON hanno alcun problema ( tra cui la mia)
Quanti km hai oggi?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La f60w riguarda tutte le 160 da inizio produzione fino al restyling è impossibile che la tua non sia compresa
I numeri di telaio (VIN) inclusi nella segnalazione europea ministeriale sono compresi tra:

Da: ZARNASDA8N3000423
A: ZARNASAA7T3112289

La mia aveva VIN ZARNASDA1N3….. ed era di Novembre 2023 ma da un check effettuato sul vin non risulta essere nel lotto, probabilmente anche in questo caso bisognerebbe sapere se è un problema di progettazione o di fornitura, in ogni caso non mi arriverà alcuna lettera perché non sono più il proprietario

Anche la mia era novembre 2023, a 25.500 km rifatta la distribuzione.
Purtroppo, come dico sempre, sono cose che possono succedere.
Capisco il tuo disagio e, probabilmente, la grande delusione, ma non si può che farsene una ragione.
Sarei assolutamente OT ma se solo ti dicessi i problemi che in questi mesi ho vissuto in navigazione sulla mia nuova barca, una catena una distribuzione di una vettura corrisponde ad una lampadina di rada bruciata su una imbarcazione (considerati i costi e cosa succede solitamente in navigazione).
Motivo per cui continuo ad insistere dicendo a tutti di stare sereni: il problema non è da sottovalutare ma almeno i danni sono risibili e al momento il contributo di Alfa è totale a livello di riparazione.

Come ti dicevo Ale la mia non ha ad oggi alcun richiamo. Poi nella vita tutto può succedere ma non ti nascondo che campagna o meno me ne può fregare meno del meno.
La vettura è perfetta e non ho mai avuto alcuna lamentela da avanzare