Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

Discussione in 'Busso V6' iniziata da pancho, 22 Settembre 2009.

  1. re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

    i forum sono utilissimi, mi avete dato un sacco di informazioni ....anche io devo cambiare i cavi candela e a questo punto vedrò di sostituire anche la bobina con una super.Domani mattina per prima cosa contatto Massimo così mi farò anche io , come voi , l'oretta al cel :lachen001:
     
  2. re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

    Sono fresco fresco di roba di questo tipo.
    Cambio delle calotte e delle spazzole, 220 euro. Sebbene avessi fatto pulire gli iniettori, strappava un pò sopra i 3000 giri.
    Cambio dei cavi candele, altri 200 euro. In questo caso era il minimo che ogni tanto perdeva colpi.
    M'hanno detto che trasudava olio dalla scatola. Olio caldo che cuoceva i cavi. Ovviamente cambio delle guarnizioni (spesa da confermare).
    Speriamo di aver finito la trafila...
    Manca "solo" il blocco tergi... che originale costa 600 euro.
     
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  3. Buongiorno a tutti.
    Ho il Busso V6 turbo.
    Sono riuscito a trovare delle candele GOLDEN LODGE 25HL ed il rendimento del motore si é ottimizzato.
    Qualcuno saprebbe dirmi se vi é differenza fra le GOLDEN LODGE 25HL e le GOLDEN LODGE 25HLD?
    Ho trovato una partita di GOLDEN LODEGE 25HLD e non so se sia opportuno prenderla.
    Grazie
     
  4. Sul V6 Busso ci vanno le 25HL che poi erano le stesse usate anche sui motori Boxer tipo Alfasud .

    Le 25HLD invece sono quelle per 164 e 75 Twin Spark e sicuramente di diverso hanno l'esagono della chiave per il montaggio ( più piccolo rispetto alle 25HL) .

    Io al tuo posto mi farei una scorta di 25HL ....poi magari se non prendi le 25HLD ed il prezzo è buono se ci passi il contatto ( anche in privato se vuoi ) qualcuno interessato lo troviamo .
     
  5. Ciao,
    come gia detto altre volte in altre discussioni del forum non capisco questa ostinazione nel cercare delle candele vecchie di 20 o 30 anni stoccate in magazzini magari al caldo/freddo/umido/ quando ad oggi ci sono candele molto piu performanti e migliori delle vecchie lodge, senza contare il fatto che essendo un prodotto molto richiesto dagli alfisti sono soggette anche a molte contraffazioni con roba cinese di infima qualità provocando il rischio di rottura della ceramica (non che le originali come ceramica fossero buone...ne ho viste diverse rotte anche ultimamente in un 164 t.s.)
    Usate solo candele NGK sulla qualità non ha pari, io ho molta cura di evitare in particolar modo beru, champion e bosch.
     
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  6. Grazie a Miclanci per le sue indicazioni sempre utili e grazie a bianconero per il suo parere.
    Posso raccontarvi la mia esperienza: il mio motore aveva delle Champion. Quando le ho sostituite con le GOLDEN LODGE 25HL, la carburazione é migliorata nettamente. Il motore é più elastico e consuma meno (circa il 10%).
    Detto questo, proverei comunque le NGK. Ho visto nella tabella di comparazione che alle GOLDEN LODGE 25HL corrispondono le NGK B8ES oppure le B9ES oppure le BPR8ES. Qualcuno saprebbe dirmi le differenze e quindi quali prendere?
     
  7. se non ricordo male le lodge non erano resistive perche c'erano gia i cavi a far da resistenza quindi meglio utilizzare modelli senza la "R" perche quando c'è la r sono candele resistive e ti andrebbero a diminuire la potenza della scarica. detto questo tra le 8 e le 9 le 9 sono molto fredde forme meglio 8...non vorrei che poi di borbottasse al minimo a freddo con quelle...(credo normale tu abbia avuto miglioramenti con le lodge rispetto alle champion perche anche quelle non è che siano il massimo come candele)
     
  8. Ciao a tutti,
    Rimesso in strada il GTV dopo la pausa invernale, vorrei risolvere il problema che ha e che è il solito descritto mille volte da tanti, ovvero gli strattoni con accelerate a fondo.
    Voglio sostituire i cavi, che già non sono originali ma beru, e non so quanto tempo hanno. Il primo problema è l'irreperibilita degli originali, ho cercato inutilmente per mesi.
    Le alternative trovate son due, beru e magneti Marelli, entrambi senza sensore di battito.
    Due meccanici autorizzati mi han detto di prendere tranquillamente i Marelli...
    Che ne pensate?
    Poi volevo anche mostrare come è attualmente sistemato il sensore... Ma non dovrebbe passare in mezzo il cavo? È così difficile farlo?
     

    Files Allegati:

  9. Ho trovato i cavi originali.
    Ebbene, mentre per la bancata 1 tutto ok, la seconda... Sporgono, o meglio sono diritti e non a gomito col risultato che il coperchio della testata non è più possibile montarlo.
    Mi secca un po' lasciarlo giù... Com'è possibile? Che fossero per la 164? Qualcuno ha qualche idea?
     
Sto caricando...
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