Raduni Club Alfa Italia Centenario RIAR - Mac Group

Scusate l'intromissione,mi rammarica sapere queste cose,ma L'Alfa è un marchio nato in Italia,basti vedere la nostra nazionale di calcio,per far capire come siamo fatti, (Generalizzo),basta solo il guadagno facile senza mantenere alto il nome di un marchio che ha segnato la storia dell'auto e dell'Italia stessa.
Con grande sconforto nenche io ho ho potuto partecipare a questo evento,forse come gran parte degli Alfisti Italiani, l'economia o la famiglia hanno frenato un pò....visto come vanno le cose qui in Italia,magari nei paesi stranieri si sta meglio la partecipazione era superiore.
Comunque anche se pochi Italiani,basta la presenza.
Mi dispiace di più per la delusione di qualcuno o di tanti,ciò significa che non siamo capaci di organizza grandi eventi, visto che c'erano tanti stranieri,non siano delusi anche loro.
Questa è la mia opinione, che può anche non essere condivisa...
Anche le concessonarie Alfa Romeo non hanno fatto niente per i possessori,nonchè clienti del marchio...c'è dadire anche questo....

Hai perfettamente ragione Renny.....
se posso aggiungere una cosa però....
Nessun giornale, nessun telegiornale ha parlato del centenario dell'alfa romeo. Sicuramente ne hanno parlato molto di più nei paesi che hai menzionato. Uno dell'atm in piazza castello mi ha detto: "è il centenario dell'alfa romeo?!?!?!??!?!! non lo sapevo. Non l'ho letto e sentito da nessuna parte......".
Questo per far capire l'informazione in Italia.
Sicuramente non hanno dato la notizia per il poco spazio.... o si parlava del centenario o del gossip di Belen, delle tette esplose della Cipriani o delle ricette della Parodi.... è uno schifo!

sono stai fatti servizi su rai tre regione italia 1 e canale 5 se non ricordo male a detta dei miei figli nei tg dalle 12.00 alle 14.00

NESSUNO HA PUBBLICIZZATO NULLA...NON SI SCRIVE IN MAIUSCOLO PERCHE'E'COME URLARE???

BENE

IO URLO CHE E'UNO SCHIFO!!!!!

NON SONO RIUSCITO AD ORGANIZZARMI PER PARTECIPARE A QUALCOSA!!!

LA MIA RAGAZZA MI HA FATTO SAPERE PERCHE' CASUALMENTE HA TROVATO QUALCOSA SU INTERNET AL SABATO...

UNO SCHIFO!!

UN EVENTO COSI'DOVEVA ESSERE PUBBLICIZZATO DAPPERTUTTO!!!!!!

meno male che ho fatto in tempo a vedere 4macchine al castello sforzesco sabato sera :( che delusione...ci son rimasto davvero male!

gli eventi dei tamarri si sanno MESI prima...un evento così DOVE era visibile al pubblico?

basta va...meglio che la smetto qui...

scusa ma questi toni accesi non mi fanno impazire del centenario si parla da ben 1 anno
tutti i forum di appassioneti ne parlano sia stranieri che italiani ne parlano.....
a partire da www.alfisti.com
ne è stato parlato alla presentazione della giulietta ...face book e pieno di pot del riar e di mc group .....
se ti riferisci ad una mancata promozione mediatica televisiva o su testate giornalistiche posso darti ragione ....
ma allora ti chiedo come facevano le persone provenienti da quetsi paesi a saperlo ?????
sud africa , nuova zelanda , australia , bielorussia , grecia . inghilterra , belgio , olanda , lussemburgo , germania , austria , svizzera , giappone , cina , paraguay , svizzera , spagna , portogallo , polonia , croazia , slovenia
aggiungo anche singapore ....... mi è venuto in mente ora !!!!
prova a farti un piccolo esame ....come mai loro lo sapevano e tu no ??????

aggiungo inoltre che è assolutamente inutile fare critiche ,,,,,
vivo eventi da 20 anni or sono è questo con delle piccole sfumature negative è stato fantastico !!!!!
gestire oltre 6000 persone non è impresa facile
apprerzzate invece di criticare ,,,,,, vivete l'emozione del.....
" io c'ero "

L'evento è stato riuscitissimo grazie agli Alfisti, le pecche ci sono state evidentemente, da più parti, ma credo fosse inevitabile...

- Informazione Pubblicitaria -
concludo dicendo .....
speriamo che marchionne percepisca il messaggio

Ma non eri tu Marchionne? O Lapo ihihihihih

Io causa lavoro non mi sono potuto iscrivere, ma domenica mi ero promesso che avrei partecipato, pur di pagare il doppio della quota iniziale :D

Su internet l'evento è stato pubblicizzato come dici tu renny, però è verissimo che in tv ne han parlato poco e niente, che tristezza...
Comunque vedere così tanti stranieri, ma soprattutto tanti tedeschi, oltre a persone venute da posti veramente sperduti a migliadia di km di distanza (cioè giappone, russia ecc !!!!! dei veri pazzi!!) mi ha fatto pensare...Non credo esista un altro marchio automobilistico che possa fare un "raduno" del genere, probabilmente neanche ferrari o lamborghini, siamo proprio contagiati da un virus :D

Ho visto che il sito alfisti.com non è più attivo, avrei voluto avere informazioni su foto ecc, oltre alle nostre...
Per ora godiamoci, come dice renny, l'emozione ENORME nel solo pensare "io c'ero"...Grazie a tutti quelli che hanno partecipato

Gentilissimi,

con la presente voglio ringraziarVi ufficialmente a nome della Cantieri
di Stresa, nella persona dell'amministratratrice Sivana Fradelizio,
della MontecarloMotorsport, del Console del Principato di Monaco Ing
FulvioMaria Ballabio e dei membri del Club Alfa.it sez Piemonte.

Da parte di tutti abbiamo ricevuto una grandissima collaborazione nel
realizzare tutti uno splendido spettacolo, che avete contribuito ad
offrire alle migliaia di persone che hanno potuto assistere e
festeggiare nelle varie città del VCO, l'evento storico del 25 giugno
ALFA ROMEO PARADE.

Un vero e proprio museo itinerante, che ha visto partecipazione di auto
straordinarie, dall' Alfa 6C del 1939 alla nuovissima Giulietta ultimo
modello della casa del Biscione nel festeggiamento del primo evento in
occasione di questo importante Centenario.

Dalle 330 auto, partite alle 10 del mattino dal centro tecnologico di
Verbania davanti alla Provincia, dove il via e' stato dato
dall'Assessore allo sport dott.ssa Guidina Dal Sasso, ben oltre 400 sono
poi arrivate in Domodossola, aggregandosi al passaggio.
I proprietari delle auto hanno rappresentato diverse nazionalità: in
primis Olandesi ma anche Francesi, Svizzeri, Belgi, Americani,
lussemburghesi, tedeschi, inglesi e ovviamente italiani.

Un evento che ha anche avuto un'importante impatto mediatico, sia a
livello locale che nazionale.

Esprimendo anche il mio personale ringraziamento, Vi porgo i miei più
cordiali saluti.

Alessandra Rondelli
Ufficio stampa
Cantieri di Stresa e Montecarlo Motorsport

Ultima modifica da un moderatore:
D'accordissimo con te, Renny! Che la nostra appassionata partecipazione possa risvegliare le coscienze...
Io c'ero, nonostante tutto!

non c'ero, ma ho vissuto il vostro raduno e la vostra infinita passione grazie alle foto e ai racconti di agostino, alfista sfegatato, presente all'evento!
cosa dire? una volta tornato a casa abbiamo proprio discusso sul fatto che gli italiani fossero pochi, ragazzi qui c'è davvero da riflettere tanto .... siete una forza e le forze unite possono cambiare le cose!

amate così tanto le alfa che il cuore vi aiuterà a trovare la strada migliore per far arrivare i messaggi giusti a chi di dovere e ad allargare il cerchio degli italiani ..... faccio il tifo per voi! :eclipsee_Victoria:

Io ho fatto un piccolo test Sabato ad una amica.

Le ho domandato: sai dirmi qualche casa automobilistica festeggia quest'anno?
Lei ha detto si, forse.
la Peujeot!!

Pi le ho chiesto come fai saperlo?
Lei risponde: l'ho visto in TV.

e vabbè.

Si pazzesco.. Le altre case festeggiano il centenario e fanno i classici (finti) sconti.. Lo sbandierano a destra e a manca..

Io abito a 30km da Milano.. L'ho saputo grazie ad un momento morto in ufficio nel quale mi son collegato a questo forum.. Altrimenti silenzio..

X