2.2 Diesel Centralina Aggiuntiva o Rimappa Giulia 180Cv Diesel

Si ma non può far schizzare la coppia a 530 nm. Tempo che esci il cambio fa uscire il motore dal cofano
 
Si ma non può far schizzare la coppia a 530 nm. Tempo che esci il cambio fa uscire il motore dal cofano

Bisogna stare molto attenti e rivolgersi a preparatori seri. Qualche fenomeno potrebbe fare lo sborone e tirare fuori vagonate di coppia, ma fare danni è un attimo.
 
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secondo me i 450 nm sono piu che sufficenti....mi sembra ne faccia 470nm la veloce....basterebbe ottimizzare solo un po l'erogazione e nella versione 150cv falla spingere quei 700 giri in piu come sulla 180cv....
 
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Hanno tirato fuori 209 cv e 530 Nm partendo dal 150 AT8, sinceramente mi sembra anche troppo, però è un bell'indicatore delle potenzialità della vettura!
Ora aspetto di vedere come sarà la versione per il manuale.

PS Ho cancellato i riferimenti al preparatore perchè non ho alcuna intenzione di fare pubblicità, però da quello che scrivono mi sembra che siano molto seri e preparati.
 

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Buonasera a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, sono un felice possessore di una Giulia Super 180cv AT8, vorrei rimappare la centralina per portare la giulia agli stessi cv della Veloce. Oggi sono stato da un noto preparatore a Napoli e mi ha proposto una centralina aggiuntiva, per non rimappare e toccare la centralina originale. La sua proposta è quella di creare una nuova mappa sul modulo aggiuntivo e di nascondere la centralina in un posto dell'auto dove è impossibile trovarla. Mi ha detto che lo fa su molte auto nuove che sono in garanzia e che neanche in officina si accorgono del lavoro, in questo caso la centralina rimane originale ed anche eventuali aggiornamenti possono essere fatti tranquillamente senza compromettere la mappa elaborata sul modulo aggiuntivo. Mi ha detto che ha gia eseguito il lavoro su un'altra giulia con il risultato di +26/28cv e 70/90 NM.
Chiedo un vostro parere su questa proposta, il costo è molto elevato quasi il doppio rispetto a quello che si trova in rete, inoltre si tiene l'auto per 2 giorni per fare tutti i controlli prima e dopo la modifica.
Cosa ne pensate?
 
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Secondo me i moduli aggiuntivi sono tutti delle schifezze, non si può intervenire su tutti i parametri e le modifiche sono sempre fatte un po' approssimate. Costano tanto e rendono decisamente peggio di una rimappatura. Tanti promettono loro ma poi danno bronzo... In caso di rottura motore, dalla diagnosi e i freeze frame si può capire comunque se c'era un modulo aggiuntivo collegato.
 
Ultima modifica:
Comunque è un preparatore serio sta sul mercato da molti anni, in pratica come mi ha spiegato lui prende la mia mappa la modifica e la installa nel modulo aggiuntivo
 
Comunque è un preparatore serio sta sul mercato da molti anni, in pratica come mi ha spiegato lui prende la mia mappa la modifica e la installa nel modulo aggiuntivo
Io non ti so consigliare son sincero ma da elettronico dubito possa bypassare la centralina ma può modificare i parametri che escono dalla centralina e "gonfiarli". Comunque se deciderai di farla sta aggiunta dovrai assolutamente farci sapere come va il tutto, ma ciò che ti ha detto io me lo farei mettere per iscritto e controfirmato che se nel caso perdessi la garanzia te la dovrebbe fare lui!
Se è sicuro del fatto suo non dovrebbe avere problemi
 
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Finché in garanzia non farei aprire neanche il cofano motore se non in Alfa Romeo!
 
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