Cerchi 19 Quadrifoglio su Giulia normale

Dunque 8,5 davanti e dietro,presi da rc ricambi e accessori?
 
Buonasera a voi.

come ho inserito nella presentazione della sezione Garage, per la mia Giulia Veloce, ho scelto i pneumatici invernali Pirelli Sottozero III Runflat con le stesse misure dei pneumatici estivi 225x40 anteriori 255x35 posteriori con i cerchi Quadrifoglio 19" nella versione Superleggeri bruniti.
Per rientrare nell'omologazione delle dimensioni dei pneumatici, ho acquistato quattro cerchi anteriori 19"x8,5: allego le foto.
IMHO sono tra i più belli!
Magari perchè sono come i miei...
:rolleyes::D:D:D

Quanto li hai pagati? Volevo prenderne un altro set per tenerci montate le gomme invernali, invece del monta e smonta, ma mi hanno chiesto una cifra così sproporzionata (uguali agli attuali, due come i tuoi e gli altri, i posteriori, 19”x10) da farmi desistere.
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa se posso montare le ruote della Quadrifoglio sulla Giulia normale...?
 
Qualcuno sa se posso montare le ruote della Quadrifoglio sulla Giulia normale...?
Non credo...
Devi guardare il libretto e le dimensioni ammesse per la tua: la Q monta le 245/35 ZR19 93Y anteriori e le posteriori sono 285/30 ZR19 98Y
 
Non credo...
Devi guardare il libretto e le dimensioni ammesse per la tua: la Q monta le 245/35 ZR19 93Y anteriori e le posteriori sono 285/30 ZR19 98Y
Vivo negli USA.. non c'e' libretto :D possiamo mettere le ruote che vogliamo.
Vorrei solo sapere se e' fattibile dal punto di vista meccanico.. se ci entrano senza grattare insomma.
 
Vivo negli USA.. non c'e' libretto :D possiamo mettere le ruote che vogliamo.
Vorrei solo sapere se e' fattibile dal punto di vista meccanico.. se ci entrano senza grattare insomma.
[Mode OT on] Un po’ ti invidio...ho una moglie americana, sposati da 31 anni, che non vuole più lasciare l’Italia. E comunque alla mia età sarebbe dura reinventarmi ancora.
Ma i miei figli ci vivono e lavorano. E pensa, non hanno ancora preso la patente a 30 anni! Forse perché a NY e Chicago non gli serve più di tanto :D [Mode OT off]

Non riesco ad aiutarti più di tanto...credo che la Q sia un po’ più larga di passaruota sia davanti sia dietro rispetto alle altre Giulia ma non ci giurerei.
Probabilmente le sue gomme/cerchi ci entrano ma dovresti provarli, magari facendotene “prestare” quattro, anche se “da battaglia” e delle stesse misure, dal gommista che ha tutto da guadagnarci se poi ti vende quelli definitivi. Bastano pochi Km
:)

Ti allego un’immagine laterale per confrontarla con lo spazio tra cerchio e parafango della tua.

PS
Poi probabilmente non sono più catenabili per questioni di “spazio” e devi usare le gomme invernali o le calze.
Mmmh, meglio le prime. Immagino che nel Wisconsin ci siano un bel po’ di neve e ghiaccio in inverno :rolleyes::D
 

Allegati

  • 730039A0-A786-4634-A1DE-D4486BA38E34.jpeg
    730039A0-A786-4634-A1DE-D4486BA38E34.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 360
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[Mode OT on] Un po’ ti invidio...ho una moglie americana, sposati da 31 anni, che non vuole più lasciare l’Italia. E comunque alla mia età sarebbe dura reinventarmi ancora.
Ma i miei figli ci vivono e lavorano. E pensa, non hanno ancora preso la patente a 30 anni! Forse perché a NY e Chicago non gli serve più di tanto :D [Mode OT off]

Non riesco ad aiutarti più di tanto...credo che la Q sia un po’ più larga di passaruota sia davanti sia dietro rispetto alle altre Giulia ma non ci giurerei.
Probabilmente le sue gomme/cerchi ci entrano ma dovresti provarli, magari facendoteli “prestare” per un po’ dal gommista che ha tutto da guadagnarci se poi te li vende. Bastano pochi Km
:)
Ti allego un’immagine laterale per confrontarla con lo spazio tra cerchio e parafango della tua.
Che storie! Anch'io ho avuto una moglie americana che pero' e' durata molto meno (6 anni).. dopodiche' sono rimasto qui, dato che ormai mi ero avviato con la carriera lavorativa.
Ci credo che i figli non guidano! In citta' enormi la macchina diventa quasi un peso, i trasporti pubblici funzionano e sempre piu' gente usa Uber. Anch'io a volte prendo Uber quando non ho voglia di parcheggiare la macchina in centro.
Ma il piacere di guidare rimane.. ed e' proprio uno dei motivi per cui ho preso la Giulia. Entro una ventina d'anni le auto elettriche e a guida automatica saranno la maggioranza, e volevo assicurarmi di avere una gran macchina di "vecchio" tipo da gustare, e magari un giorno mostrare ai miei figli (se ci saranno), per far vedere cosa significava guidare un'auto vera.

Smetto di divagare.. dove vivo (Milwaukee) fa parecchio freddo.. e per questo motivo sto considerando di prendere un altro set di cerchi per alternare la stagione estiva/invernale. Adesso ho le gomma d'ordinanza, 225/45 Bridgestone Turanza allseason runflat che sinceramente fanno pena in tutte le stagioni :D. Conto di usarle un po' e di cambiarle prima dell'estate, con il set di cerchi nuovo.
Dalle foto ci dovrebbero stare, in fondo la QV e' piu' bassa della normale. L'altezza non credo sia un problema, la larghezza... non so. Magari vedo anche cosa mi dicono in concessionaria
 
  • Like
Reactions: Swordsman