ragazzi ho scritto all'inglese ( http://www.81x.com/AlfaSZ18/Wheels/ ) per sapere quanto vuole per i 16 " ..... ecco la risposta :
Thanks for your email.
My wheels are a little different from your picture. To start with they are three-piece wheels so any size,
width or offset are available. Also the wheels in your picture are not true 16'' wheels as the centres are
only 15'' but with 'stepped' rims to make them an inch bigger. My wheels are true 16'' (or 17'', 18'' etc.)
A set in the size 6.5'' x 16'' would cost £1,200 (+VAT and shipping)
As the 75 is rear wheel drive I would suggest going bigger in the rear, say 7.5'' or 8'', or even bigger all
round to say 17'' or 18''
My SZ came with 7'' and 8'' x 16''.... but I run 8'' x 18'' and 10'' x 18''...
I look forward to hearing from you.
Best regards
Steve
Lo traduco brevemente per chi non dovesse capire bene l'inglese ....ma soprattutto vi faccio 2 conti :
Gli avevo mandato una foto dei 16" che ho sulla 164 ( Quelli originali della 164 Q4) e mi scrive che suoi cerchi sono leggermente differenti , che sono composti da 3 pezzi , così è disponibile qualsiasi tipo di offset e larghezza del canale ...ma questo lo avevamo capito già .
Dice inoltre che gli Speedline da 16" ( quelli della foto che gli ho mandato) in realtà sono dei "finti 16" , secondo lui il centro è da 15 " e poi è stato maggiorato per avere un diametro maggiore .
Quello che dice è sensato in fondo ....però per curiosità misurerò la parte centrale dei 14" e dei 16" : se è come dice lui dovrebbero essere dello stesso diametro .
Aggiunge che i suoi sono veri 16" , 17" , 18" e che per fare dei 6,5 x 16" vuole 1.200 Sterline + IVA + spedizione .
Consiglia di mettere per l'Alfa 75 dei canali 7,5 o 8 al posteriore e magari raggio 17 o 18 .....però sapendo quello a cui andremmo incontro in Italia per nulla osta e collaudo direi di lasciar stare .....
Tornando al prezzo diciamo che con 2.200,oo € dovrebbe esserci il resto : l'IVA è 17,5% , il trasporto sul suo sito lo indica in 300 Sterline e considerando il cambio a circa 1,23 sono 2.168,oo euro circa .
Non penso che anche ordinandone 10 serie il prezzo scenda di molto ....mettiamo 2.000 euro ?? chi ce li spenderebbe di voi ???
Intanto gli ho chiesto il costo preciso e più basso che può fare per la spedizione ed il costo dei cerchi se ne ordinassi 5 serie o 10 serie ....vediamo di quanto abbassa .