Cerchi in lega con disegno Alfa 75 A.S.N. da 15" e 16" - Nulla Osta 16"

Le avevo viste anch'io ma il gommista(per la verita' piu' di uno),mi ha detto che non sono piu' ordinabili se non con codice H.
 
Christian , ci metti una foto dei distanziali ?? hanno l'anello di centraggio ?? a me un venditore mi aveva detto che sui 5mm non c'era ...

inutile appesantire il server con foto, l'anello non c'è nemmeno sugli sparco !!
Appena fa meno freddo faccio le prove di montaggio, domani li mando in rettifica.
 
io li ho sparco e hanno l'anello di centraggio... son blu
 
- Informazione Pubblicitaria -
... l'anello non c'è nemmeno sugli sparco !!
Appena fa meno freddo faccio le prove di montaggio, domani li mando in rettifica.
Ti hanno mandato un oggetto diverso da quello descritto e rappresentato nelle foto?
Sarebbe contro il regolamento ebay...

@andrea148 Quando i gommisti non mi trovano quel che cerco (anche come prezzo) da anni compro su internet (anche all'estero). Basta chiedere prima di ordinare (e pagare) se l'oggetto è davvero disponibile perché hanno ancora un fondo di magazzino o se invece si sono solo dimenticati di aggiornare il sito. I vari gommisti si appoggiano ad alcuni grossi distributori nazionali (li ha visti fare ricerche davanti a me). Capita di andare da gommisti diversi e veder consultare, tra gli altri, uno stesso sito.

A volte si hanno dei colpi di fortuna: a primavera per un'altra auto ho trovato delle ottime gomme (una misura particolare, esattamente quelle di primo equipaggiamento) che erano sparite da qualche anno di circolazione, prodotte da meno di un mese. Evidentemente avevano avuto abbastanza richieste da rimetterle in produzione.
 
io li ho sparco e hanno l'anello di centraggio... son blu

Si ma di che spessore sono i tuoi ? Christian li ha presi da 5 mm e tutti mi hanno detto che non esistonoconl'anello di centraggio così sottili .
Penso che Tu li abbia almeno da 10/12 mm di spessore ....giusto ??

Ti hanno mandato un oggetto diverso da quello descritto e rappresentato nelle foto?
Sarebbe contro il regolamento ebay...

Spessissimo le foto sono " generiche " ...bisognerebbe chiedere ogni volta . Comunque i venditori seri di solito scrivono che la foto è puramente indicativa .

Poi basta guardarle le foto dell'inserzione dove ha comprato Christian per capire che gli spessori
in foto sono minimo da 12 mm :

http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-SPAR...652?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf36ab704
 
Ultima modifica:
si faran 2 cm, forse piu.. non avevo letto scusa!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi pareva difficile che con 5 mm riuscissero a farci stare anche l'anello, ma il venditore è stato scorretto.
christian72, li hai provati? Centrano la ruota senza vibrazioni?
 
Ragazzi voglio porvi un quesito.Per montare i cerchi della 164 ci si trova di fronte ad una interferenza di 0,5mm tra mozzo e foro del cerchio,per cui si rende necessaria la tornitura del cerchio.Con questa operazione pero' il vincolo si ripresenta ogni qualvolta si decide di cambiare cerchi con altri sempre dedicati Alfa Romeo.A questo punto,non sarebbe preferibile tornire il mozzo portandolo a 58,1mm?Si tratta di "limare" 0,5mm sul diametro e quindi un'asportazione di "soli" 0,25mm di materiale sullo spessore del mozzo,che non credo porterebbe ad un indebolimento dello stesso.In questo modo pero' ci si garantirebbe la possibilita' di montare la maggior parte dei cerchi prodotti per le Alfa odierne.Inoltre la tornitura del mozzo è sicuramente un operazione molto piu' semplice e di sicura riuscita,rispetto a quella del cerchione.Cosa ne pensate?
 
:) Andrea,sarebbe un'ottima soluzione,ma devi fare due conti del costo,sui mozzi anteriori non ci sono eccessive difficoltà,una volta smontati dal perno fuso si possono rimontare senza sostituire i cuscinetti,basta ripristinare il gioco assiale e sei a posto,ma sui mozzi posteriori non sempre si riesce durante l'operazione di smontaggio a preservare l'integrità dei cuscinetti,e anche se dotati delle migliori intenzioni di fare da sè,è un lavoro che necessita dell'utilizzo di un ponte sollevatore o di una fossa e di un estrattore a massa inerziale per sfilare il mozzo dal cuscinetto che nel 90% dei casi si danneggia,la sostituzione dei cuscinetti e l'eventuale contributo ad un meccanico sicuramente raggiungono una cifra tale da permettere la tornitura di diversi treni di cerchioni :) .
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi ho scritto all'inglese ( http://www.81x.com/AlfaSZ18/Wheels/ ) per sapere quanto vuole per i 16 " ..... ecco la risposta :

Thanks for your email.
My wheels are a little different from your picture. To start with they are three-piece wheels so any size,
width or offset are available. Also the wheels in your picture are not true 16'' wheels as the centres are
only 15'' but with 'stepped' rims to make them an inch bigger. My wheels are true 16'' (or 17'', 18'' etc.)
A set in the size 6.5'' x 16'' would cost £1,200 (+VAT and shipping)
As the 75 is rear wheel drive I would suggest going bigger in the rear, say 7.5'' or 8'', or even bigger all
round to say 17'' or 18''
My SZ came with 7'' and 8'' x 16''.... but I run 8'' x 18'' and 10'' x 18''...
I look forward to hearing from you.
Best regards
Steve


Lo traduco brevemente per chi non dovesse capire bene l'inglese ....ma soprattutto vi faccio 2 conti :

Gli avevo mandato una foto dei 16" che ho sulla 164 ( Quelli originali della 164 Q4) e mi scrive che suoi cerchi sono leggermente differenti , che sono composti da 3 pezzi , così è disponibile qualsiasi tipo di offset e larghezza del canale ...ma questo lo avevamo capito già .

Dice inoltre che gli Speedline da 16" ( quelli della foto che gli ho mandato) in realtà sono dei "finti 16" , secondo lui il centro è da 15 " e poi è stato maggiorato per avere un diametro maggiore .

Quello che dice è sensato in fondo ....però per curiosità misurerò la parte centrale dei 14" e dei 16" : se è come dice lui dovrebbero essere dello stesso diametro .

Aggiunge che i suoi sono veri 16" , 17" , 18" e che per fare dei 6,5 x 16" vuole 1.200 Sterline + IVA + spedizione .

Consiglia di mettere per l'Alfa 75 dei canali 7,5 o 8 al posteriore e magari raggio 17 o 18 .....però sapendo quello a cui andremmo incontro in Italia per nulla osta e collaudo direi di lasciar stare .....


Tornando al prezzo diciamo che con 2.200,oo € dovrebbe esserci il resto : l'IVA è 17,5% , il trasporto sul suo sito lo indica in 300 Sterline e considerando il cambio a circa 1,23 sono 2.168,oo euro circa .

Non penso che anche ordinandone 10 serie il prezzo scenda di molto ....mettiamo 2.000 euro ?? chi ce li spenderebbe di voi ???

Intanto gli ho chiesto il costo preciso e più basso che può fare per la spedizione ed il costo dei cerchi se ne ordinassi 5 serie o 10 serie ....vediamo di quanto abbassa .
 
Ultima modifica:
X