Alfista162B4A
Alfista Intermedio
@ andrea148 Non mi pare una buona idea. E' più semplice mandare a lavorare i cerchi (sei a 2 passi da Latina dove ci sono diverse aziende specializzate nella rigenerazione di cerchi che fanno lavori ben più complessi, quanto potranno chiedere mai per una alesatina a un foro?). Ridotta la misura del mozzo nel caso uno poi volesse o dovesse rimontare i cerchi originali (sono catenabili solo i 195/60 R14! Questi giorni, qui col rischio ghiaccio, senza catene a bordo è meglio non uscire di garage neppure con le termiche montate) allora saresti obbligato a mandare i cerchi originali a una di quelle ditte specializzate che dovrebbero fare un riporto di saldatura e poi alesarlo o allargare ancora il foro sul cerchio per mettere un anello di centraggio (che mi pare più complicato e va a discapito anche dell'originalità: poi chi eventualmente ti ricomprerebbe i cerchi originali Alfa 75 che non vanno sulle 75?).
Quando un anno fa contattai il rivenditore altoatesino per i Ronal da 6,5x15" ET30 della 156/147 mi scrisse che non avrei avuto problemi di montaggio perchè forniti di anelli di centraggio intercambiabili per adattarsi a mozzi di diverso diametro (un anno fa erano 150 € l'uno senza tribolazioni e con tutte le misure giuste, larghezza come nella nota e campanatura come di serie).
A proposito dei cerchi scomponibili, e del prezzo proposto dal britannico, ho riletta la email di circa un anno fa di TBM racing che chiedeva circa quella cifra per 4 cerchi da 15" (cerchi senza omologazione). Cioè quasi il doppio della quotazione di RuoteClassiche per la 75 T.S. .
Miclanci, per curiosità ti è arrivato poi il nullaosta con esito positivo per i cerchi da 16"?
Quando un anno fa contattai il rivenditore altoatesino per i Ronal da 6,5x15" ET30 della 156/147 mi scrisse che non avrei avuto problemi di montaggio perchè forniti di anelli di centraggio intercambiabili per adattarsi a mozzi di diverso diametro (un anno fa erano 150 € l'uno senza tribolazioni e con tutte le misure giuste, larghezza come nella nota e campanatura come di serie).
A proposito dei cerchi scomponibili, e del prezzo proposto dal britannico, ho riletta la email di circa un anno fa di TBM racing che chiedeva circa quella cifra per 4 cerchi da 15" (cerchi senza omologazione). Cioè quasi il doppio della quotazione di RuoteClassiche per la 75 T.S. .
Miclanci, per curiosità ti è arrivato poi il nullaosta con esito positivo per i cerchi da 16"?
Ultima modifica: