Cerchi in lega con disegno Alfa 75 A.S.N. da 15" e 16" - Nulla Osta 16"

re: Cerchi in lega con disegno Alfa 75 A.S.N. da 15" e 16" - Nulla Osta 16"

Christian mi raccomando 0,5mm :smiley_001:, se vai a vedere la discussione di RRV8 ha montato gli stessi cerchi sotto alla sua 75 6C :).
 
re: Cerchi in lega con disegno Alfa 75 A.S.N. da 15" e 16" - Nulla Osta 16"

Christian mi raccomando 0,5mm :smiley_001:, se vai a vedere la discussione di RRV8 ha montato gli stessi cerchi sotto alla sua 75 6C :).


buahahah mitico :lol2:
con 5mm mi sa che li sfondavo :grinser005:
 
ho ottenuto il nullaosta per la misura 205/45/16.
Sono in possesso dei cerchi del gtv/spider 6 1/2J - 16 et 31
volevo sapere, al di la dell'allargamento di 5mm del mozzo se montandoli senza distanziali ( gli ori sono et 30 ) mi riducono eccessivamente la carreggiata e la resa estetica peggiora di conseguenza.
Diversamente me li vendo e buonanotte.
grazie a chi mi risponde.

Christian mi raccomando 0,5mm :smiley_001:, se vai a vedere la discussione di RRV8 ha montato gli stessi cerchi sotto alla sua 75 6C :).

Christian ho unito la discussione ad una simile ...trovi le foto di rrv8 anche in questa discussione al post. n°30 a pagina 1 ...non mi sembra stiano male .

Scusa , ma qualche mese avevi scritto che non rilalsciavano il nulla osta per i 16" sulla Twin Spark .....come è andata ?? hai dovuto tribolare o cosa per averlo ?

-Dopo quanto tempo ti è arrivato ?
- Avevi chiesto proprio quella misura oppure eri rimasto sul vago ?

Mi interessa perchè la settimana scorsa l'ho chiesto anche io ( vedi qualche post sopra) , però ho provato con i 205/50 R16 ...e mi sa che non me lo danno .....così in caso di risposta negativa chiederò anche io 205/45 R16

Grazie
 
Ultima modifica:
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precedentemente lo avevo chiesto fornendo misure ed indici di carico e mi è stato respinto.
Poi, seguendo un modello di richiesta inviatomi da kaste ho chiesto genericamente la misura 205/45/16 spedendo la richiesta per posta ordinaria ( anzichè via mail ) ed in poco meno di un mese mi è arrivato e con gli indici di carico e velocità ( cod V ) messi da loro . Quindi ritengo sia sempre consigliabile tenersi sul generico..

ma la fresatura di 0,5mm conviene farla fare in rettifica o dove ?
thnks
 
precedentemente lo avevo chiesto fornendo misure ed indici di carico e mi è stato respinto.
Poi, seguendo un modello di richiesta inviatomi da kaste ho chiesto genericamente la misura 205/45/16 spedendo la richiesta per posta ordinaria ( anzichè via mail ) ed in poco meno di un mese mi è arrivato e con gli indici di carico e velocità ( cod V ) messi da loro . Quindi ritengo sia sempre consigliabile tenersi sul generico..

ma la fresatura di 0,5mm conviene farla fare in rettifica o dove ?
thnks

Ah grazie ...io l'ho fatta via email ...se devo rifarla caso mai Ti chiedo l'indirizzo preciso per inviarala per posta .

Per la fresatura sinceramente non saprei , però credo che bisogna trovare una torneria e trovare il modo di centrare il cerchio mediante i fori fissaggio .

Io cercando dei cerchi che se trovo saranno quasi sicuramente da rigenerare , avevo pensato di farlo fare dalla stessa ditta .
 
arrivato a questo punto credo che la cosa migliore sia farmi realizzare un distanziale da 5-6 mm 5x98 con base cava del mozzo old alfa e con anello di centraggio new. Praticamente non modificherei i cerchi e, dato il poco spessore non dovrei cambiare le colonnette..
devo prendere qualche misura mi sa..
 
dai che se ti viene un bel lavoro puoi anche farne fare 4 in più ....e te li prendo io
 
me li sono guardati quasi tutti ed alla fine questo è quello che + mi ha chiarito le idee in merito..
teoricamente non male la soluzione :

DISTANZIALI RaceMax mm.5 Alfa 147 156 GT su eBay.it Assetto, Tuning, Auto ricambi e accessori

quest'altro per par condicio

http://cgi.ebay.it/Coppia-distanzia...589?pt=Ricambi_automobili&hash=item439fd76255

sostanzialmente avremmo solo da farci alesare il mezzo millimetro senza toccare i cerchi e soprattutto chiunque possiede un tornio ce lo può fare..


che ne dici ?
 
mi sembra un'ottima soluzione anche perchè un conto è mettere un cerchio sul tornio a cui magari dobbiamo in precedenza anche far smontare la gomma , un conto è metterci il distanziale
 
arrivato a questo punto credo che la cosa migliore sia farmi realizzare un distanziale da 5-6 mm 5x98 con base cava del mozzo old alfa e con anello di centraggio new. Praticamente non modificherei i cerchi e, dato il poco spessore non dovrei cambiare le colonnette..
devo prendere qualche misura mi sa..
:) Ottima idea,alla fine la migliori anche a livello di assetto senza gravare sulla cuscinetteria.
 
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