Cerchi in lega con disegno Alfa 75 A.S.N. da 15" e 16" - Nulla Osta 16"

Avevo fatto una ricerca con "distanziali Alfa 156" ed ho poi linkato il primo con le foto del disegno di distanziali a cui mi riferivo, non ho interessi né contatti con la marca né il venditore del link.

Privilegi degli amministratori è anche non andare mai O.T. allungando il titolo. Se continuiamo così finiremo su più righe di titolo (stile film della Wertmuller).

Miclanci, hai trovato cerchi della 164 Q4 già alesati?

Sulla 33 ho montato i Turanza ER 300 (185/60 R14 H). Sono anche stato fortunato di trovarne 5 Made in Japan, che sono le migliori in tema di Bridgestone, perché fatte direttamente dalla casa madre in patria. Sono ottime. Me ne aveva parlato bene il gommista e avevo letto le prove dell'ADAc (tradotte coi traduttori on-line). Cercavo soprattutto una sportiva da asciutto, e vanno meglio di quanto sperassi (d'inverno uso le invernali). Le quasi omonime ER300 ecopia sono meno sportive, vanno meno bene.
Cerca le altre tra le prove, se segui i links nelle pagine ci sono i dettagli della prova di ogni gomma ed i metodi di prova, etc.
Sommerreifen Test 2008
Sommerreifen Test 2009
Reifen-Test

Ho visto su internet il Pirelli P ZERO NERO 205/45 ZR16 83W a meno di 100 €. Come sono?

Miclanci qui gli pneumatici sono O.T. Che fai: mi sgridi o allunghi il titolo?

Ultima modifica:
il titolo sono diversi giorni che è stato allungato .....ma a Te è difficile starti dietro !! ( vedi anche altre disc.)

Per i cerchi : forse si ho trovato dei cerchi già alesati che erano già su una 75 con gomme 205/45 R16 e forse un mio amico me ne ha trovati degli altri in demolizione e quindi ancora da fresare .

Sto aspettando le foto di entrambe le serie , speriamo che abbiano capito bene cosa sto cercando, per decidere anche e soprattutto in base alle condizioni , perchè di quelli fresati mi hanno chiesto una cifra esagerata , però se non devi farli rigenerare alla fine mi costano meno di una serie dicerchi provenienti da una demolizione .

io ho acquistato 2 coppie di distanziali dal barese del 1° link postato da alfista162b4a, alla fine 2 coppie spedite 70 eur scarsi non è male e quando arrivano li porto in rettifica..
poi inizierò a cercarmi le gomme..

Sembra che i 5mm NON abbiano l'anello di centraggio (troppo sottili) , infatti dalla foto dell'inserzione eBay sembrano almeno dei 10 mm quelli lì con l'anello.
Facci sapere quando arrivano .

Ultima modifica:
qualcuno sa l'et giusto per far stare decentemente i cerchi? Col et 20 vengono giusti ai bordi?

et 20 canale da 8

PErchè sto pensando di farmeli fare dalla compomotive..

- Informazione Pubblicitaria -
Ci sono 75inquisti con cerchi con canale da 8 e anche 8 e 1/2 con gomme 205, ma secondo me la gomme stanno troppo tirate e non va bene.
Io ti suggerirei 7 e 1/2 davanti con ET 25 e 8 dietro con ET 26 (lavoro pulito pulito) oppure 7 e 1/2 ET 25 davanti e 7 e 1/2 anche dietro ma con ET 20 (e allarghi bene la carreggiata posteriore senza mettere i i distanziali).

• Like
Reactions: Kaste
perfetto! è la risposta che volevo! grazie

Ragazzi ho una proposta(non credo impossibile da realizzare)da farvi.Vista la volonta' di molti iscritti al forum di cambiare la misura dei cerchi della propria 75,e vista la difficolta' nel reperire cerchioni di disegno"adeguato"e soprattutto con caratteristiche tecniche appropriate(vedi offset,calettamento mozzo ecc.)propongo:perchè non facciamo un sondaggio tra noi e di comune accordo(scegliendo disegno e misura)commissioniamo una ditta di produzione cerchi,a produrre un certo quantitativo di ruote con le caratteristiche da noi richieste?Ovviamente penso sia necessario raggiungere un certo numero di aderenti all'iniziativa,per ottenere anche un prezzo accettabile,ma non credo che sia poi tanto difficile arrivare a questo.Mi rivolgo soprattutto a Miclanci che potrebbe farsi carico di organizzare il tutto(mi permetto di fare il tuo nome perchè si nota la tua propensione a contattare le aziende anche per altri prodotti come pinze freni,pompe olio ecc.).Va da se che il tutto andrebbe concordato seriamente(quindi pagamento anticipato) confidando sulla serieta' di Miclanci che credo nessuno metta in dubbio.Io l'ho buttata li...cosa ne pensate?

Sarebbe bella come idea purtroppo già in passato nel fiat coupe passion eravano oltre 10 persone interessate a far realizzare dei cerchi da 17 con il disegno dei 16 originali del turbo 20v ed i prezzi richiesti da un paio di aziende per intraprendere la produzione furono esorbitanti ( stampo a carico nostro, minimo 100 pezzi prodotti etc ) e desistemmo.
L'unica strada praticabile è accontentarsi dei disegni attuali, purtroppo con la modifica già discussa.

Chiedere alla OZ Racing se fossero disposti a rimettere in produzione i Monza, magari con ET 30 (circa 7" pollici di larghezza o 6,5" come prescritto da circolare ALfa)?
Se non hanno buttato attrezzatura e stampi è più facile (e meno costoso) far rimettere in produzione prodotti fabbricati in passato, sinché non delocalizzano tutto o l'azienda non chiude. Magari anche piccoli lotti che in tempo di cvacche grasse non interessano, in momenti di stasi possono esser presi in considerazione.

Hai centrato in pieno Alfista.Facciamo almeno la prova.X Christian:per lo stampo quanto vi hanno chiesto?Penso che se l'idea è convincente non sia un problema superare i 100 pezzi e poi come ha giustamente osservato Alfista è probabile che alla OZ abbiano ancora lo stampo...magari!!!ALFISTI DITE LA VOSTRA!!!!!!!!

Io rimango fedele agli Speedline ....comunque la richiesta alla OZ l'ho mandata qualche minuto fa ..... vediamo cosa rispondono

X