Cerchi in lega Stelvio, di serie ed after market

...ancora gli aloni alle cerniere delle portiere, vedo...
Dalla data produzione del 08 Febbraio sono stati adottati nuovi tamponi di isolamento fatti di materiale diverso. A richiesta vengono sostituiti in garanzia (8 pezzi).
 
bene, dopo doveroso consulto posto il tutto :
preciso che sono calcoli frutto di mia esperienza nell'acquisto e nell'uso di svariati set di cerchi su piu' auto quindi controllati piu' volte e condivisi e controllati "al buio" con altri amici che sono arrivati agli stessi risultati .

Penso che queste misure siano idonee x Stelvio

ruota anteriore :

8,5 x 20 et 20

x tutte le ruote :

9 x 20 et 22 esce 15 mm. e rientra di 2 mm. IDEALE X ALL 4 WHEELS

quindi si puo' arrivare anche a 9X20 et 25 (esce 12 mm. e rientra di 5 mm.)
ricordatevi che abbiamo da recuperare 15 mm all'esterno ed abbiamo 14 mm all'interno dove almeno 5 possono appunto essere coperti senza problemi (n.b. il discorso del conce estero che ipotizzava l'uso di un dista da 5 mm per arrivare a questo risultato) infatti quadrifoglio monto 9x20 et 29, rientra di 9 mm e con un dista da 5 mm rientra solo di 4 mm.

x le ruote posteriori :

10 x 20 et 30 esce 20 mm. e rientra 18 mm. ( dove abbiamo ben 35 mm. disponibili di spazio interno )

ho cercato su internet cerchi con queste caratteristiche e qualche cosa si trova ..... certo hanno prezzi non proprio popolari

ed inoltre abbiamo da aggiungere che l'interasse 5x110 non e' proprio comune come il 5x112 del gruppo vw audi o il 5x120 del gruppo BMW

ci sono anche cerchi molto belli dove interasse e offset possono essere fatti su richiesta

e' tutto
spero di essere stato utile
non pretendo che tutti capiscano bene quanto scritto sopra, non e' certo facile
cmq se volete info chiedete
Ciao cosa ne pensate di queste misure saranno compatibili per la mia stelvio avanti 255/50/19 et 30
Dietro 285/45/19 et 30 fatemi sapere grazie
 
lucio scusa ... non fare confusione con gomme e cerchi
una cosa sono le gomme
una cosa sono i cerchi

parti da qui :
prendi il tuo libretto
ci sono scritte le gomme che puoi montare
devi attenerti a quelle

poi c'e' il discorso cerchio
scegli il diametro in pollici che riporta il tuo libretto :
18-19-20 e scegli

punto
tutto qui

il nostro problema NON e' quale diametro scegliere, quello lo hai a libretto
il nostro dubbio e' quale CANALE scegliere e quale OFFSET
 
lucio scusa ... non fare confusione con gomme e cerchi
una cosa sono le gomme
una cosa sono i cerchi

parti da qui :
prendi il tuo libretto
ci sono scritte le gomme che puoi montare
devi attenerti a quelle

poi c'e' il discorso cerchio
scegli il diametro in pollici che riporta il tuo libretto :
18-19-20 e scegli

punto
tutto qui

il nostro problema NON e' quale diametro scegliere, quello lo hai a libretto
il nostro dubbio e' quale CANALE scegliere e quale OFFSET
Scusa fin qua tutto ok mi sono dimenticato di dirti che vivo in Lussemburgo e pagando una tassa di più o meno di 250€ al servizio aggregazione possiamo inserire una taglia differente sul libretto di circolazione ecco perché le avevo chiesto cosa ne pensavi[emoji4]
 
Ciao
Ok !!!! Adesso mi torna il tuo discorso.
Comunque NO
La risposta è no perché la spalla deve essere la stessa a parità di diametro del cerchio.
Se i 19 pollici hanno spalla 50 devi chiedere il 50 sia davanti sia dietro.
Se hanno il 45 o il 55 stesso discorso è questo vale su tutte le auto tranne i dragster X assurdo .... e noi non abbiamo quello ....

Quindi
Supposto che vuoi i 19 ( mentre io farei il 21 )
E supposto che vuoi gomme più larghe dietro infatti chiedi il 285 ricordati che devi usare il bicanale
Cioè
Puoi chiedere canale 9 davanti e canale 10 - 10.5 dietro perché il 285 ha bisogno di spazio almeno il 10 non meno !!

Discorso OFFSET in base al canale logicamente ....
Davanti potresti chiedere :

Cerchio 9x19 et 25
gomme 255/55 R 19 105 V o almeno 101 Y

A libretto hai le 235 sul 19 ma visto che puoi chiedere quello che vuoi .....
X il codice di velocità deve stare attento perché sicuramente non puoi chiedere un codice inferiore X risparmiare soldi bensì un codice superiore o almeno pari all’attuale

Al posteriore :

Cerchio 10x19 et 32
Gomme 285/55 R 19 105 V o almeno 101 Y

ATTENZIONE !!!

Ti consiglio di cercare prima il tuo set di cerchi che vuoi comperare il più possibile uguale a queste misure e poi SOLO DOPO chiedere la tua autorizzazione in base alle caratteristiche che hai trovato

Ciaoooo
 
12F5D426-C95B-45A1-AEA3-5C38D7192B63.png
81807F2E-D5EB-40CA-8A83-F3AAA780BC23.jpeg
72852CA3-02F3-471B-8638-52E318B01AA8.png
4B45ABC4-A01A-4FC3-952C-EE29B0594040.jpeg
Tho !!!
Condividete i miei incubi !!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto