Cerchi in lega Stelvio, di serie ed after market

Comunque, io sono passato dai 18" ai 20" e la differenza è davvero molta a livello di comfort (in negativo) quindi non so se i 21" sono la scelta giusta.
 
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Allora, purtroppo il concessionario ha solamente un documento che hanno chiamato "mini passaggio" perche' e' un auto aziendale che gli hanno consegnato proprio oggi, ma dove purtroppo non ci sono tutte le informazioni complete che ci sono sul normale libretto di circolazione... quindi mi tocchera' aspettare il vero e proprio libretto di circolazione al momento dell'effettivo passaggio di proprieta' che faremo settimana prossima 🥹

Comunque, io sono passato dai 18" ai 20" e la differenza è davvero molta a livello di comfort (in negativo) quindi non so se i 21" sono la scelta giusta.
magari invece di passare da 19 a 21 potrei passare da 19 a 20... purtroppo e' una mia fissa avere un bel cerchio grande, nonostante abbia letto i tanti pro e contro... grazie di aver raccontato la tua esperienza cmq 😉
 
Io ho sia i 21 che i 20 in doppio treno e la differenza è’ minimava livello di conforto. Naturalmente vanno gommate con pneumatici premium( ho Michelin e nokian). Concordo che su Stelvio ha poco senso avere cerchi sotto i 20”
 
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Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivata la copia del libretto e vi confermo che sulla Stelvio Sprint my 2023 i cerchi da 21 sono riportati... :troll-dance:
 
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considera le strade che percorri, la perdita del confort... ma a favore di una migliore estetica e stabilità.
Hai già in mente il disegno/modello da montare ?
 
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considera le strade che percorri, la perdita del confort... ma a favore di una migliore estetica e stabilità.
Hai già in mente il disegno/modello da montare ?
si, ho già considerato le strade che percorrerò maggiormente... ma a livello di comfort cosa si intende? Quello sonoro + il fatto di sentire più gli avvallamenti/dossi presenti sull'asfalto?

Cmq avevo in mente di montare i competizione grigio scuro che vedi in allegato... voi avete altri consigli?

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Io ho i 21 della quadrifoglio, a livello estetico sono tutto un altro pianeta, ma anche il costo lievita( li trovi comunque aftermarket)
 
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si, ho già considerato le strade che percorrerò maggiormente... ma a livello di comfort cosa si intende? Quello sonoro + il fatto di sentire più gli avvallamenti/dossi presenti sull'asfalto?

Cmq avevo in mente di montare i competizione grigio scuro che vedi in allegato... voi avete altri consigli?

Visualizza allegato 273952
...grintosi.
Avendo meno gomma (altezza) sentirai di più le asperità della strada. Il sonoro dipende dal pneumatico che monti, di certo devi scegliere una buona gomma premium.
 
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Io ho i 21 della quadrifoglio, a livello estetico sono tutto un altro pianeta, ma anche il costo lievita( li trovi comunque aftermarket)
Wow bellissimi i quadrifoglio 21!! Ma per il fatto che differisce il canale tra anteriore e posteriore, bisogna fare l'omologazione per la misura più grande del pneumatico posteriore?
...grintosi.
Avendo meno gomma (altezza) sentirai di più le asperità della strada. Il sonoro dipende dal pneumatico che monti, di certo devi scegliere una buona gomma premium.
Grazie!!
 
Wow bellissimi i quadrifoglio 21!! Ma per il fatto che differisce il canale tra anteriore e posteriore, bisogna fare l'omologazione per la misura più grande del pneumatico posteriore?

Grazie!!
Dovresti prenderli con lo stesso canale tra anteriori e posteriori. A te interessa solo il disegno.
Per quanto riguarda il comfort io ti consiglio i 20, non si parla solo di buche o dossi ma si sentono anche delle piccolissime asperità dell'asfalto e creano anche quasi delle "vibrazioni" e anche l'abitacolo diventa più rumoroso a livello di scricchilii di plastiche. Io ho sentito una grandissima differenza passando dai 18 ai 20
 
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