Cerchi in lega Stelvio, di serie ed after market

canale 9 et 29 : esce di 8 mm. esatti rispetto allo standard e rientra verso l'interno di 4 mm esatti.
QUINDI :
verso l'interno non hai problemi
TRANQUILLO
verso l'esterno :
prendi un bastone e a piombo appoggialo al passa ruota
verticale esatta
vedi quanti mm ci sono dal bastone al cerchio che monti adesso
e ti regoli ( se ti e' sufficiente o no prendere i cerchi che stai considerando )
al limite metterai un piccolo distanziale
tipo 5 mm ......
usando gli stessi bulloni

ribadisco il concetto :

una risposta esatta ed esauriente x tutti non c'e' perché' ognuno di noi la vede a modo proprio
c'e' chi vuole un piombo preciso, chi si accontenta e chi assolutamente non vuol cambiare il canale
o chi non vuole sentir parlare di distanziali

ad ognuno la scelta

ma se il tuo dubbio e' : sporgono o no ?
tranquillo
non sporgono
ne davanti
ne dietro

ciao
 
canale 9 et 29 : esce di 8 mm. esatti rispetto allo standard e rientra verso l'interno di 4 mm esatti.
QUINDI :
verso l'interno non hai problemi
TRANQUILLO
verso l'esterno :
prendi un bastone e a piombo appoggialo al passa ruota
verticale esatta
vedi quanti mm ci sono dal bastone al cerchio che monti adesso
e ti regoli ( se ti e' sufficiente o no prendere i cerchi che stai considerando )
al limite metterai un piccolo distanziale
tipo 5 mm ......
usando gli stessi bulloni

ribadisco il concetto :

una risposta esatta ed esauriente x tutti non c'e' perché' ognuno di noi la vede a modo proprio
c'e' chi vuole un piombo preciso, chi si accontenta e chi assolutamente non vuol cambiare il canale
o chi non vuole sentir parlare di distanziali

ad ognuno la scelta

ma se il tuo dubbio e' : sporgono o no ?
tranquillo
non sporgono
ne davanti
ne dietro

ciao
Grazie mille, gentilissimo
 
Guardando i listini in PDF che ho trovato su internet ho creato questo file excel con l'elenco di tutti i cerchi in lega proposti con la Stelvio.

La First Edition è stata messa sul mercato con i cerchi da 20" 5A6 ribattezzati 3ED il 13/11/20.

1688643732698.png




Dei 22 tipi diversi 3 hanno ricevuto un nome

Aero 17" 3DS
1688645596011.png


Lusso 18" 4WQ/3DN/3DO

1688643892408.png


Sport 19" 5EV/3DY/3DZ
1688643995628.png



attenzione ho messo come estensione .pdf ma è un file .xlsx
 

Allegati

  • Cerchi in lega Alfa Romeo Stelvio.pdf
    13.4 KB · Visualizzazioni: 71
Ciao, chiedo agli esperti: cosa ne pensate di questi cerchi da 21’ per una Stelvio Veloce 210, pregi e difetti? Thanks!
 

Allegati

  • IMG_6995.png
    IMG_6995.png
    250.9 KB · Visualizzazioni: 55
Sono un ottimo prodotto della WSP Italia. Puoi montarli tranquillamente, per altro il prezzo è’ ottimo, a patto di farti fornire tutto il set con il canale 9j, in quanto là quadrifoglio monta al posteriore i 10j, mentre la veloce ha 8,5j ma sui 9j le 255 stanno tranquillamente
 
  • Like
Reactions: biglux
Precisiamo meglio x chi non ha dimestichezza ….
La Stelvio puo’ portare anteriormente un canale da 8,5 oppure da 9 pollici

Posteriormente da 8,5 da 9 da 9,5 ma anche da 10 pollici

Per quanto riguarda la misura degli pneumatici bisogna attenersi alle misure riportate a libretto

E comunque in ogni caso se volete mettere un cerchio da 10 pollici ed avete a libretto le 255 andate tranquilli

Ma solo al posteriore

Se mettete un 10 pollici all anteriore non ci sta
 
Il 10 ha una resa estetica leggermente migliore al posteriore, ma ha 2 grossi difetti:
- il 255 sta al limite.
- per L’ inversione bisogna smontare ogni volta dal cerchio, con costi e rischio di rovinarli che alla fin dei conti rendono il 9j uniforme la scelta migliore
 
Sono d’accordo
9 su tutte le 4 ruote e’ la scelta ottimale

Io ho 9 e 10
E’ pur vero che ho vari set completi però …

Sempre tutti originali
Sempre della quadri
Tutto con 255

Ma tutto in 9 pollici comporta assolutamente meno sbattimenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, volevo montare dei cerchi 20" con canale 9j sulle quattro ruote, avevo visto le wsp italy rossa replica delle originali, si tratta di cerchi che nascono comunque tra malaysia e thailandia e penso siano prodotti con tecniche meno sofisticate delle forgiate originali, il mio dubbio è il peso rispetto a gli originali, qualcuno ha informazioni in merito?
Grazie