kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 32,263
- 21,038
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
guarda...ho la q5 da 7 anni. auto senza dubbio ottima. sto pensando di cambiarla ma solo per sfizio. và ancora da dio.
pensavo di comprare il modello nuovo. poi quando è arrivata e sono andato a vederla + giro di prova, fatto due conti...mi sono detto " cavoli ci devo mettere sopra alla mia altri 30/35 k euri per avere quasi la stessa auto" e mi è passata un pò la sbornia.
mi sono guardato in giro ( solite suv concorrenti mercedes, bmw, jaguar, ecc ecc) ma nessuna a parte la stelvio che mi abbia attizzato un pò.
c'è la first edition 280cv benza che mi fà sbavare. unica che mi frena ancora è aspettare qualche mese che "sistemino" i primi difetti di gioventù , e capire se andar di benza o gasolio 210cv ( ho paura dei consumi e fra 3/5 anni la rivendibilità)
Be con questi consumi reali...mi consoli. Faccio anche io sui 15 anno. Star sui 10 litro ci può stare. Ne faccio 12 adesso. Sabato prox la vado a provare. Ah...che mi dite...il beleasing che se vuoi dopo due anni la rendi...val la pena. .. o la prendo Cash e via?Ma guarda se facciamo considerazioni economiche si sa che i soldi spesi sulle auto non sono esattamente un buon investimento. Ciò detto la mia precedente auto aveva 4 anni e 70k km. Il conce Alfa mi ha fatto un ottima valutazione dell'usato, poi ho provato la macchina e ho firmato. Lo Stelvio è un auto coinvolgente, trasuda passione per la guida da ogni bullone. Voglio dire è un'auto che scegli con la vista e col cuore, mentre scegliendo la nuova Q5 probabilmente faresti un acquisto più di testa ma ti assicuro che non avrai le stesse sensazioni.
Per il dilemma benzina o diesel bhe molto ovviamente dipende da quanti km fai all'anno. Io prima avevo un CX5 diesel che di media mi faceva i 13 col patema che ogni tanto doveva rigenerare il filtro e allora i consumi schizzavano alle stelle.....quindi ho deciso che per 16-17K Km all'anno non valeva più la pena insistere col diesel e sono passato al benzina. Adesso sto mediamente sui 10km/l con andatura normale che per un'auto da 280cv significa andare piano tanto elevate sono le sue potenzialità, infatti io mi ritengo ampiamente soddisfatto anche sotto questo punto di vista. Dipende poi molto dai percorsi; se la uso molto in città fa gli 8 se la uso in statale riesco anche a fare i 12 se mantengo una velocità intorno ai 120 km/h.
Domani riprovo la Stelvio con mia moglie.....me la lasciano mezza giornata così la proviamo bene!!!
Sono sempre più assalito dai dubbi in relazione alle seghe mentali che vi dicevo a inizio thread ma alla fine mi sa che me ne fregherò: mi piace, me la posso permettere e se la gente pensa che a 35 anni è troppo me ne frego!!!!!