Chi sta pensando di ordinare Stelvio?

Frequenti strani MV...
A parte che al massimo ne trovi uno per città di MV (FCA)il resto forse sono dealer, ed io non ci credo nemmeno se lo sento con le mie orecchie che un venditore di MV (FCA) non conosce cosa ha in listino. Spesso lo sanno molto prima di chi ne verrà a conoscenza più tardi.
Con ciò non metto in discussione ciò che dici ma ho le mie ampissime riserve su questo esempio.

Vai da un altro concessionario Alfa se ne hai in zona.

Parlo del Mirafiori MotorVillage di Torino che frequento per i miei acquisti da quando è stato aperto.
Sono convinto anche io che le cose le debbano sapere con il dovuto anticipo (lo spero!) ma la realtà è che cadono sempre dalle nuvole ad ogni domanda.....forse sono io che sono troppo esigente perché ho una passione vera e conosco a meno dito i listini e le caratteristiche (anche perché è il momento dell'acquisto quindi sto studiando!)!
In ogni caso ciò non toglie che sono colpito dal fatto che venerdì non è stato in grado di stamparmi un preventivo per un malfunzionamento del sistema informatico e, pur promettendomi l'invio per via telematica e avendolo io sollecitato ieri mattina, a tutt'oggi niente è giunto.
Mi rendo comunque conto che questa è cosa lievissima e passeggera a confronto del godimento che avrò a breve guidando una Stelvio!

• Like
Reactions: Drebkb
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti ti ripeto che non ho messo in discussione quanto hai detto. Io ho avuto modo di conoscere venditori, non pischelli, che mi hanno anticipato cose che puntualmente si sono verificate e che purtroppo per etica professionale e per non creare confusione, io spesso non ho confidato al forum. Ma tante incognite come il Blu Misano o il 180cv q4 (avverate con precisione) o altre cose che spesso vedo chiedere.....ti posso garantire che sono già in "listino".

Beato te che sai tante cose......pagherei per avere il tuo "spacciatore" di informazioni!!

Che i venditori del MV siano tutti dipendenti non è vero, almeno qui a Roma, sulla competenza e affidabilità posso avere qualche remora ma qui è un discorso che va visto di caso in caso e non si può generalizzare. Personalmente sulla disponibilità iniziale non posso dire nulla: venditore (donna) inizialmente super disponibile e presente....appena conclusa la vendita cominciava a rispondere alle mail con molto meno celerità e in prossimità della consegna era diventata irreperibile costringendomi a passare più di una volta di persona per chiarire alcuni dettagli per me importanti. Ovviamente al momento dell'intervista telefonica (2 per l'esattezza) ho fatto presente la cosa manifestando fermamente la mia disapprovazione per questo comportamento.
Sul fatto di palesare, più o meno velatamente, l'interesse ad altri marchi, o semplicemente ad altri store dello stesso marchio, è per me imprescindibile se si vuole strappare un prezzo il più basso possibile (a meno di non appartenere ad una categoria privilegiata per la quale è già prevista scontistica molto vantaggiosa). Anche perché se ad una determina categoria fanno il XX % di sconto, significa che in linea teorica è una percentuale che possono fare pur mantenendo un sufficiente utile, e questo aldilà del fatto che quello sconto lo applicano perché a monte c'è una convenzione con un dato ente. Il più delle volte il venditore deve principalmente (almeno in grosse realtà come il motor village) giustificare la percentuale che applica: se ha modo di farlo - e concludere quindi una vendita - è l'interesse suo applicartelo...ciò significa che chi dice la frase "Non posso farti più sconto perchè altrimenti ci rimetto!" e magari ti sta facendo il 6 % dice baggianate. Questo è quello che ho potuto constatare personalmente negli store FCA, su altre case costruttrici - soprattutto se etichettate come PREMIUM - il discorso è un po diverso ma proprio perché si poggiano sul blasone che si sono 'conquistati'.

Beato te che sai tante cose......pagherei per avere il tuo "spacciatore" di informazioni!!
Da quello che leggo nel forum, di utenti che non hanno per niente le idee chiare, che vogliono ma non vorrebbero, che saltano dal bianco al nero, dai 18 ai 19 per prendere i 17, dal 280 che però se lo fanno 150 può bastare che però se fosse per solo 3000 euro lo prenderebbero 180, perchè sul listino svizzero gli accessori sono diversi etc. Etc. Etc.....se sapessero tutto in anticipo, le chiavi gliele consegnerebbe direttamente San Pietro.
Io quando comprai la mia, ero già cosciente che era pronta la 1.6 my16 con tct.....però non ci sarebbe stata più nessuna Sprint Speciale, ne il rosso competizione my14......chissà cosa mi sono perso.

Boh mi pare che ci stia che prima dell'ordine uno può essere indeciso e dubbioso......e anche che certe "anticipazioni" possano cambiare o dilazionare un acquisto così importante.....

• Like
Reactions: sakurambo e Drebkb
Beh....stai zitto che per adesso ancora non ho ancora sentito nessuno che vuole aspettare il "Verde Benzina".....chissà per quanto dovrà dilazionare.

Che palle non ce la faccio più ad aspettare ulteriormente per l'ordine.....quel fesso del consulente ieri mi ha scritto ma mi ha sbagliato il preventivo.....chiesto di rifarlo non ha più risposto......mi sembra che la serietà di questo sia nulla.....ho preso appuntamento per lunedì pomeriggio con un altro consulente....spero più serio.....

X