120cv GPL Chiarimento sul filtro GPL per motore Tbz 1.4 120 GPL

Il cambio filtro gpl richiede forse 5 minuti
 
Si immagino sia una cosa rapida da fare. Ho chiesto quanto vogliono per cambiarlo e mi chiedono 30€ del filtro + 50€ manodopera. Quasi quasi me lo compro e cambio io
 
Ma sono pazzi....il filtro costa pochi Euro
 
  • Like
Reactions: kormrider
A luglio scorso fatto sostituire durante il tagliando dei 30000 costo totale del tagliando 435,00 euro e il filtro del GPL pagato 57,48 ( costava 71,85 di listino con 20% di sconto )
 
Si quello è il prezzo che mi avevano sparato anche a me dove l'ho comprata, quindi poi ho sentito un paio di off autorizzate che conviene, ho speso metà.
 
Buongiorno, sono un nuovo iscritto. Premetto che sono molto contento della mia giulietta 1.4 turbo gpl. Forse solo i consumi in città un po' troppo lontani dalla teoria. Oggi ho appena ritirato l'auto per il tagliando dei 30000 con cambio del famoso filtro in questione. Mi vergogno un po' della mia ingenuità ma, vedendo i vostri post è chiaro che mi sento preso in giro. Filtro circa 70 euro + iva. Totale tagliando 470 euro (preventivato al telefono, senza carta ovviamente, dai 300 ai 350). Giustificazione di tale differenza aumento del prezzo del "famoso filtro in questione", dai 50 ai 70 + iva. Allora, giusto per essere chiari, l'officina autorizzata è quella dietro un famoso concessionario Fiat Alfa e Lancia in Settimo Torinese vicino alla Sisport Fiat....
Ma è possibile che AlfaRomeo permetta un'assistenza post vendita così poco seria?
 
Non pensate che siano anche questi fattori a far scegliere un prodotto piuttosto che un altro.
 
A parte il filtro nel cosiddetto "polmone" il cui cambio richiede un po'di manodopera, quello classico di carta si cambia in 5 minuti e costa dai 10 ai 20 euro....
 
I filtri si trovano su ebay costano pochi euro , meno di quel che si dice.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi mi sa spiegare la differenza che c'è tra il il filtro Gpl originale della Fiat-Alfa e quello della Landi? A parte il prezzo.
 
X