A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
La differenza c’è sicuramente, purtroppo l’MT6 ha un limite di coppia che più di tanto non si può superare; la differenza tra le trasmissioni è sui 50Nm (ufficilmente per Alfa 70Nm), bisogna anche considererare però che sull’automatica è come portarsi sempre un passeggero in più (70kg circa).
Se vi interessa date un’occhiata alle tabelle in queste pagine:
Chiptuning Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm 136/150 pk 8AT upgrade naar 180 pk Chiptuning - Squadra Tuning
Chiptuning Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm 136/150 pk 6MT upgrade naar 180 pk Chiptuning - Squadra Tuning
I dati delle prove di accelerazione danno poca differenza tra le trasmissioni 180cv mentre un po’ di più a 150cv: la mia conclusione è che la differenza c’è ed è ovvia data la coppia in più, ma la velocità di cambiata aiuta molto a sentirne la differenza, anche perché difficilmente chi ha il manuale ci metterebbe tutto l’impegno e la foga che ci mette l’automatico ad ogni accelerazione
Se vi interessa date un’occhiata alle tabelle in queste pagine:
Chiptuning Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm 136/150 pk 8AT upgrade naar 180 pk Chiptuning - Squadra Tuning
Chiptuning Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm 136/150 pk 6MT upgrade naar 180 pk Chiptuning - Squadra Tuning
I dati delle prove di accelerazione danno poca differenza tra le trasmissioni 180cv mentre un po’ di più a 150cv: la mia conclusione è che la differenza c’è ed è ovvia data la coppia in più, ma la velocità di cambiata aiuta molto a sentirne la differenza, anche perché difficilmente chi ha il manuale ci metterebbe tutto l’impegno e la foga che ci mette l’automatico ad ogni accelerazione