Ci siamo! Torno in Alfa con Giulia!

1a serie della 70 Hp se non ricordo male del 76. Rossa con tetto nero metallizzato. Verniciatura non originale

Quindi è una III serie, prodotta dal '75 al '77. Bel mezzo! ;)
 
Qualcuno ha "ventilato" la possibilità che alcune Giulia più vecchie abbiano proboemi preserie... Io l'ho trovata del 31 agosto 2016 e, alla prova, sembra perfetta. 21.000 Km ed interni pefetti. ho ispezionato tutto e l'unica cosa che ho notato è che il cassettino del cruscotto non si richiude da solo se non con un picocolo aiutino... Bah... che dire...

Ora, questa cosa delle famose "preserie" trova un riscontro reale ed ufficiale oppure sono le solite chiacchiere del tipo" mi ha detto mio cuggino" etc... Ovviamente potendo la prendevo nuova o più recente, ma da qui a dire di "lasciarle perdere". E' una Ex FCA quindi data in nolo ad un dirigente Alfa tramite serivizi noleggio (ovviamente NON noloeggi settimanali e gionalieri...).

Che dite?
 
Le prime auto che escono dalla fabbrica sono sicuramente più inclini a manifestare qualche imperfezione di assemblaggio,come regola generale.
Devo dire che la mia Stelvio, fabbricata il 21 febbraio 2017, non ha avuto particolari problemi, se si esclude l’apertura di un gap tra le bocchette centrali e la finitura in plastica sottostante. La plancia mi è stata, poi, sostituita in garanzia.
Nient’altro da registrare in circa 13.000 km.
Se tu hai ben esaminato la Giulia non dovresti incorrere in problemi inaspettati. La cosa buona è che ha giá percorso 21.000 km quindi eventuali difetti gravi, se presenti, si sono già manifestati ed eventualmente sono stati eliminati..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Giusto il fatto che se ci fossero stati problemi "importanti" sarebbero stati risolti. Peraltro - a differenza delle solite credeze italiane - le noleggio lungo termine sono di solito ben tenute e con precisa manuntenzione, dato che di solito è sempre gratis ed inclusa. Inoltre se le riporti danneggiate per negligenza...paghi tu...quindi convine sempre tenerle molto bene.

Mi chiedo solo che tenuta avrà quedta auto nel tempo, probabilmente ZERO, come le Golf, le Audi e le BMW...per esperienza personale...
 
  • Like
Reactions: elbor e ziopalm
Giusto il fatto che se ci fossero stati problemi "importanti" sarebbero stati risolti. Peraltro - a differenza delle solite credeze italiane - le noleggio lungo termine sono di solito ben tenute e con precisa manuntenzione, dato che di solito è sempre gratis ed inclusa. Inoltre se le riporti danneggiate per negligenza...paghi tu...quindi convine sempre tenerle molto bene.

Mi chiedo solo che tenuta avrà quedta auto nel tempo, probabilmente ZERO, come le Golf, le Audi e le BMW...per esperienza personale...

Sulle NLT l’unico dubbio che avrei riguarda l’attenzione dell’utilizzatore a non tirare il collo a freddo. Ma la cosa riguarda in generale l’usato più che il NLT. La fortuna conta molto....ho anche amici che hanno comprato auto ex Europcar (noleggio a breve termine) e non hanno avuto alcun genere di inconveniente, anche se la mancanza di un badge col nome modello e una guarnizione un po’ malmessa sul portellone mi hanno fatto alzare il sopracciglio.
 
Questa è una AVIS Busiseness servizio per aziende. Chi me lha vende mi ha assicurato che è un lungo termine ed in effetti dalle mie ricerche dovrebbe essere così... Boh... che dire... Per evitare il più possibile vanno prese nuove, invece che a 27k come l'ho trovata io a 41K...
 
Scusa non riesco a capire che versione sia quella che hai trovato. Una 180cv AT8 Rwd...allestimento? 41k mi pare un po’ cara....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no, 150 cv AT8... ma 41 sarebbe il listino preciso fatto al configuratore... sul nuoo l'avrei comunque pagata cirfca 35-36k rispetto a 27 con ritiro BMW serie 3 supervalutato come sul nuovo...