Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,797
- 1,128
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Se hai l'attuatore sul lato destro (lato passeggero) questo è presente solo su clima bi zona e serve per gestire solo il freddo e caldo lato passeggero.Il grasso stava sulla vite all’interno del motorino dove ci sono i contatti di rame, era perfetto lo pulito e rimontato ho fatto il check tutto ok, nel rimontarlo se aperto e lo richiuso senza aprirlo e qualche ingranaggio è andato storto, e i contatti di rame sono saltati… però mi chiedo ok il motorino è andato ma io spostando l’ingranaggio a mano anzi da come ho capito dovrebbe già stare su caldo, deve uscire aria calda a destra e sinistra delle bocchette??
Per il resto della climatizzazione l'attuatore si trova sul lato conducente alla stessa altezza di quello che hai smontato, per accedervi, occorre smontare tutta la plancia (credo) o comunque fare un intervento "distruttivo" sul telaio in alluminio che ricopre la "stufa".
Non capisco cosa intendi che hai "distrutto" l'attuatore...
Non credo che puoi aver spezzato qualcuno dei 5.pernini,.al massimo.si saranno storti o sfilati, a meno che non si sia.spaccato il piccolo circuito stampato dove si trova il potenziometro.
Hai provato ad alimentare il motorino con una tensione dai 4 volt in su?
Se non gira vuol dire che si sono incollate le.spazzole al.rotore del motore, come è successo a me.
Non mi risulta che ci siano ingranaggi fuori posto, devi solo posizionare l'ingranaggio (l'unico) in maniera che il perno si trovi nella zona di lavoro della portella, poi accendendo il quadro e facendo l'autoapprendimento ci pensa lui a posizionarsi, se non ci sono problemi nel potenziometro, cablaggio o centralina clima...