Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,799
- 1,130
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
La "boccola" di accoppiamento, non so come è fatta in origine, ma credo di vedere che c'è una sporgenza che sembra frastagliata come se fosse spezzata. Non sarà mica quella sporgenza che doveva dare l'arresto alla portella?Anch'io ho lo stesso problema sul lato guida, ho smontato il motorino e la boccola, senza smontare il cruscotto, ho solo tagliato il telaietto. Il motorino gira senza sosta quindi l'ho aperto e ho scoperto che i contatti striscianti erano spezzati. Mentre la boccola (quella che collega il motorino allo sportellino) è buona nella parte che va nello sportellino e non è nemmeno sgranata, è rotta solamente l'aletta che fa da fine corsa. In quel buco però mi sembra che manchi qualcosa (vedo della plastica consumata) o mi sbaglio?. A questo punto penso sia bloccato lo sportellino perché anche mettendo la boccola e girarla a mano gira male, non sento che incastra bene e comunque non fa nulla la temperatura rimane invariata. Come posso fare per sbloccarlo ovviamente senza smontare il cruscotto? Visualizza allegato 241336Visualizza allegato 241337
Ciao a quel pezzo manca il fine corsa,Anch'io ho lo stesso problema sul lato guida, ho smontato il motorino e la boccola, senza smontare il cruscotto, ho solo tagliato il telaietto. Il motorino gira senza sosta quindi l'ho aperto e ho scoperto che i contatti striscianti erano spezzati. Mentre la boccola (quella che collega il motorino allo sportellino) è buona nella parte che va nello sportellino e non è nemmeno sgranata, è rotta solamente l'aletta che fa da fine corsa. In quel buco però mi sembra che manchi qualcosa (vedo della plastica consumata) o mi sbaglio?. A questo punto penso sia bloccato lo sportellino perché anche mettendo la boccola e girarla a mano gira male, non sento che incastra bene e comunque non fa nulla la temperatura rimane invariata. Come posso fare per sbloccarlo ovviamente senza smontare il cruscotto? Visualizza allegato 241336Visualizza allegato 241337
Quel pezzo è ricostruibile, con delle rondelle da carrozziere e un po' di olio di gomito e l'attivazione di qualche neuroneCiao a quel pezzo manca il fine corsa,
Per questo lo sportello gira sempre.
Queste boccole ci sono in vendita , l elettrauto le ha prese per la mia Giulietta.
Dove reperirle non ti so dire , mi spiace. Più
È il termine tecnico con cui chiamano il tipo di rondella che (ipotizziamo) a fronte di un foro da 6 mm ha un diametro da 20 o 30 mm.Interessante detta così sembra facile !
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Rondelle da carrozziere ?
Cosa sono ?
Ciao Giannino