Clima bizona aria calda lato dx

Ovviamente c'è chi è "tutte chiacchiere e distintivo" e chi fa le cose, mettendole in pratica e facendo tutte le verifiche del caso e gradisce che, chi legge, non fraintenda cosa si è scritto.
 
  • Like
Reactions: luciano55
Anch'io ho lo stesso problema sul lato guida, ho smontato il motorino e la boccola, senza smontare il cruscotto, ho solo tagliato il telaietto. Il motorino gira senza sosta quindi l'ho aperto e ho scoperto che i contatti striscianti erano spezzati. Mentre la boccola (quella che collega il motorino allo sportellino) è buona nella parte che va nello sportellino e non è nemmeno sgranata, è rotta solamente l'aletta che fa da fine corsa. In quel buco però mi sembra che manchi qualcosa (vedo della plastica consumata) o mi sbaglio?. A questo punto penso sia bloccato lo sportellino perché anche mettendo la boccola e girarla a mano gira male, non sento che incastra bene e comunque non fa nulla la temperatura rimane invariata. Come posso fare per sbloccarlo ovviamente senza smontare il cruscotto?
IMG_20221010_163349.jpg
IMG_20221010_163327.jpg
 
Anch'io ho lo stesso problema sul lato guida, ho smontato il motorino e la boccola, senza smontare il cruscotto, ho solo tagliato il telaietto. Il motorino gira senza sosta quindi l'ho aperto e ho scoperto che i contatti striscianti erano spezzati. Mentre la boccola (quella che collega il motorino allo sportellino) è buona nella parte che va nello sportellino e non è nemmeno sgranata, è rotta solamente l'aletta che fa da fine corsa. In quel buco però mi sembra che manchi qualcosa (vedo della plastica consumata) o mi sbaglio?. A questo punto penso sia bloccato lo sportellino perché anche mettendo la boccola e girarla a mano gira male, non sento che incastra bene e comunque non fa nulla la temperatura rimane invariata. Come posso fare per sbloccarlo ovviamente senza smontare il cruscotto? Visualizza allegato 241336Visualizza allegato 241337
La "boccola" di accoppiamento, non so come è fatta in origine, ma credo di vedere che c'è una sporgenza che sembra frastagliata come se fosse spezzata. Non sarà mica quella sporgenza che doveva dare l'arresto alla portella?
 
Potrebbe esser un'idea ricostruire la parte con una stampante 3D sempre che sia fattibile..
Anche se servirebbe la parte integra per ricavare il progetto in 3D.
 
Anch'io ho lo stesso problema sul lato guida, ho smontato il motorino e la boccola, senza smontare il cruscotto, ho solo tagliato il telaietto. Il motorino gira senza sosta quindi l'ho aperto e ho scoperto che i contatti striscianti erano spezzati. Mentre la boccola (quella che collega il motorino allo sportellino) è buona nella parte che va nello sportellino e non è nemmeno sgranata, è rotta solamente l'aletta che fa da fine corsa. In quel buco però mi sembra che manchi qualcosa (vedo della plastica consumata) o mi sbaglio?. A questo punto penso sia bloccato lo sportellino perché anche mettendo la boccola e girarla a mano gira male, non sento che incastra bene e comunque non fa nulla la temperatura rimane invariata. Come posso fare per sbloccarlo ovviamente senza smontare il cruscotto? Visualizza allegato 241336Visualizza allegato 241337
Ciao a quel pezzo manca il fine corsa,
Per questo lo sportello gira sempre.
Queste boccole ci sono in vendita , l elettrauto le ha prese per la mia Giulietta.
Dove reperirle non ti so dire , mi spiace. Più
 
Ciao a quel pezzo manca il fine corsa,
Per questo lo sportello gira sempre.
Queste boccole ci sono in vendita , l elettrauto le ha prese per la mia Giulietta.
Dove reperirle non ti so dire , mi spiace. Più
Quel pezzo è ricostruibile, con delle rondelle da carrozziere e un po' di olio di gomito e l'attivazione di qualche neurone
 
Interessante detta così sembra facile !
...................

Rondelle da carrozziere ?
Cosa sono ?
Ciao Giannino
 
Interessante detta così sembra facile !
...................

Rondelle da carrozziere ?
Cosa sono ?
Ciao Giannino
È il termine tecnico con cui chiamano il tipo di rondella che (ipotizziamo) a fronte di un foro da 6 mm ha un diametro da 20 o 30 mm.
Intendevo, cioè, utilizzando una rondella opportunamente modificata e lavorata, creare il pezzo mancante e poi la si può fissare con 2 o 3 viti da M3 al corpo in plastica.
 
Per hai hai una foto , o link delle randelle ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Randelle carrozziere ?
Trovo queste ........non saprei .....
 

Allegati

  • Screenshot_2022-10-16-11-14-07-50_260528048de7f2f358f0056f785be619.jpg
    Screenshot_2022-10-16-11-14-07-50_260528048de7f2f358f0056f785be619.jpg
    178.7 KB · Visualizzazioni: 59