Clima bizona aria calda lato dx

Salve ragazzi, credo di avere lo stesso problema. Praticamente impostando il clima bizona aria calda quest'ultima esce calda solo dal lato passeggero da quello guidatore no, gelata. Mentre impostando raffreddamento funziona tutto perfettamente così come i flussi (giù,centro,sù). Cosa potrebbe essere anche a me l'attuatore? Domani la porterò in alfa per una diagnosi...
Variando la temperatura generale (bizona in automatico)la temperatura lato passeggero, ovviamente, cambia in base alla taratura.
Hai provato a vedere se cambiando la temperatura, lato guida pur rimanendo più fredda comunque ha un variazione?
Potrebbe essere danneggiato il sensore temperatura di uscita e non l'attuatore.
 
  • Like
Reactions: luciano55
Variando la temperatura generale (bizona in automatico)la temperatura lato passeggero, ovviamente, cambia in base alla taratura.
Hai provato a vedere se cambiando la temperatura, lato guida pur rimanendo più fredda comunque ha un variazione?
Potrebbe essere danneggiato il sensore temperatura di uscita e non l'attuatore.
No non cambia rimane sempre fredda.. comunque sento sempre un rumore come se girasse qualcosa in maniera fissa, come se girasse a vuoto. Spegnendo il clima continua a girare qualcosa dentro. Smette solo se spengo il quadro e tolgo la chiave.
 
Quel rumore che gira probabilmente, MOLTO probabilmente e l attuatore ,
Che ha il fine corsa ROTTO , quindi l attuatore , non trova mai il fine corsa, e gira continuamente .
La sfera Magica non l' abbiamo e possiamo anche sbagliare ,
Però teoricamente e così .
 
No non cambia rimane sempre fredda.. comunque sento sempre un rumore come se girasse qualcosa in maniera fissa, come se girasse a vuoto. Spegnendo il clima continua a girare qualcosa dentro. Smette solo se spengo il quadro e tolgo la chiave.
Si, penso che si sia spezzato il perno di collegamento attuatore/boccola di collegamento alla portella, oppure la boccola stessa.
A me capitò la rottura del motore dell'attuatore, lato passeggero, fortunatamente, il più facile da sostituire.
Ho però inserito in serie al motore una resistenza che gli limita l'assorbimento, così non può ne bruciarsi ne spaccare qualcosa, in caso di avaria del sensore di posizione che si trova in quel tipo di attuatore.
Come ti ha detto Luciano55, si va per ipotesi dettate dall'esperienza, ma la sfera magica, non la possediamo...
 
Si, penso che si sia spezzato il perno di collegamento attuatore/boccola di collegamento alla portella, oppure la boccola stessa.
A me capitò la rottura del motore dell'attuatore, lato passeggero, fortunatamente, il più facile da sostituire.
Ho però inserito in serie al motore una resistenza che gli limita l'assorbimento, così non può ne bruciarsi ne spaccare qualcosa, in caso di avaria del sensore di posizione che si trova in quel tipo di attuatore.
Come ti ha detto Luciano55, si va per ipotesi dettate dall'esperienza, ma la sfera magica, non la possediamo...
Se per caso diciamo qualcosa di opinionabile......qua ci fanno la purga 😀. Ciao Jannino ben ritrovato .
 
  • Like
Reactions: Iannino
Se per caso diciamo qualcosa di opinionabile......qua ci fanno la purga 😀. Ciao Jannino ben ritrovato .
Ciao Luciano!
Ben ritrovato anche a te!
La purga per una opinione?
Mi è capitato di peggio.... giudizi tecnici negativi su un argomento che probabilmente quel "qualcuno" aveva letto su Topolino o Paperino
 
  • Like
Reactions: luciano55
Se e opinionabile si può dire tutto e il contrario di tutto ,.........e giudizi .
A fronte di esperienze fatte sporcandosi le mani .
Ciao Ciao
Ciao Luciano!
Ben ritrovato anche a te!
La purga per una opinione?
Mi è capitato di peggio.... giudizi tecnici negativi su un argomento che probabilmente quel "qualcuno" aveva letto su Topolino o Paperino
 
  • Like
Reactions: Iannino
Quel rumore che gira probabilmente, MOLTO probabilmente e l attuatore ,
Che ha il fine corsa ROTTO , quindi l attuatore , non trova mai il fine corsa, e gira continuamente .
La sfera Magica non l' abbiamo e possiamo anche sbagliare ,
Però teoricamente e così .
Ok semmai fosse quellod essere rotto, per ripararlo mi buttano giù tutta la macchina (cruscotto)??
 
In concessionaria si !
E presente nel forum, una guida per fare il lavoro senza smontare il cruscotto.
Pure nella mia auto è stato fatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In concessionaria si !
E presente nel forum, una guida per fare il lavoro senza smontare il cruscotto.
Pure nella mia auto è stato fatto.
Mi sapresti indicare dove? Sono 2 giorni che leggo pagine del forum ma la guida proprio nn la trovo... Grazie in anticipo