Ti racconto la mia esperienza, che forse a poco a che vedere con la tua ma cmq lo faccio lo stesso, giusto per fare un po' di statistica.
Premetto che forse sono uno dei pochi se non l'unico che ha avuto questo problema, me lo hanno risolto in 2 GG lavorativi (hanno dovuto ordinare il pezzo)
In pratica la mia ventola del clima era morta, portandola in officina hanno riscontrato che la ventola non partiva, ne in modalita vento ne in modalita aria condizionata.
Smontando il pezzo hanno visto che con dei piccoli colpetti riuscivano a farla partire, ma poi una volta spenta la macchina alla successiva riaccensione non partiva piu'.
Hanno detto che erano le spazzole del motorino della ventola, in garanzia mi hanno sostituito tutto il motorino al quale si accede lavorando dal posto del passeggero all'altezza dei piedi, sulla sinistra infondo infondo(non occore smontare la plancia o il cassettino.
Risultato, ora la ventola funziona correttamente, l'intervento ovviamente e' stato passato in garanzia, questo e' l'unico difetto che ho avuto in 6 mesi (mi tocco le palle).