Climatizzatore lampeggiante

aspettate.....il sensore funziona sempre e vi spiego perchè:
la funzione auto serve soltanto a gestire, velocità ventola, direzione uscita aria e ricircolo....la miscelazione aria calda/fredda è gestita in base al dato fornito dal sensore temp esterna ed interna.
Siccome il bizona non ha la classica manopola blu/rossa per poter raggiungere la temperatura desiderata deve per forza avere i sensori temp est ed int sempre attivi così che la centralina clima si fai suoi calcoli e dosa la misce aria calda fredda per arrivare alal temperatura desidera...insomma la miscela di aria è sempre automatica ;)
anche perchè se no d'inverno come fa a buttare aria calda e non a temperatura ambiente? semplice....il sensore fuori dice che fa freddo....il sensore interno anche e quindi butta aria calda per raggiungere la temp impostata (anche sen non siamo su AUTO) e poi a temp raggiunta abbassa il livello di calore....non vi capita che all'inizio butta aria bollente e poi piano piano abbasa la temp? se non ci fosse il sensore temp sempre attivo sarebbe impossibile fare questi calcoli per la centralina clima.
tra l'altro se siamo su auto e poi disattiviamo soltanto AC avremo anche la gestione semiautomatica del clima...tutto auto tranne l'attivazione del compressore.
 
  • Like
Reactions: None
Scusate io ho un paio di domande. Non so se questa è la sezione giusta. Ho usato il forum un paio di volte basta. La prima domanda è questa: quando riduco la temperatura anche in inverno si accende il compressore. Come mai? La seconda domanda è questa: il ricircolo ha tre posizioni: spento, acceso (puntino rosso illuminato) e "A". La "A" Immagino che sia automatico. Ma non so come funzioni. Grazie molte per le risposte.
 
Scusate io ho un paio di domande. Non so se questa è la sezione giusta. Ho usato il forum un paio di volte basta. La prima domanda è questa: quando riduco la temperatura anche in inverno si accende il compressore. Come mai? La seconda domanda è questa: il ricircolo ha tre posizioni: spento, acceso (puntino rosso illuminato) e "A". La "A" Immagino che sia automatico. Ma non so come funzioni. Grazie molte per le risposte.
Quando usi il clima in AUTO, se si attiva il ricircolo si accende la A, comunque c'è scritto tutto sul LUM.
 
Buongiorno volevo solo chiedere se io lo voglio usare manuale perché deve decidere lui quando buttare aria calda e poi aria fredda? E perché deve accendersi da solo il compressore? Mi sembra un bizona un po del cavolo! Perlomeno su tutte le auto vetture da me possedute se era in manuale era in manuale!
 
Buongiorno volevo solo chiedere se io lo voglio usare manuale perché deve decidere lui quando buttare aria calda e poi aria fredda? E perché deve accendersi da solo il compressore? Mi sembra un bizona un po del cavolo! Perlomeno su tutte le auto vetture da me possedute se era in manuale era in manuale!
Perché è più intelligente di chi lo usa......senza offese personali ovviamente. Poi ormai l'abbiamo capito Ivino che a te non garba niente di questa Giulietta.
 
Quello che non va come deve andare non mi garba assolutamente , però o abbastanza intelligenza di ammettere quello che non va visto che i soldi io li sudo....
 
Quello che non va come deve andare non mi garba assolutamente , però o abbastanza intelligenza di ammettere quello che non va visto che i soldi io li sudo....
Certo fai bene. Portala in assistenza di sicuro avrà qualche problema, il mio in 2 anni, funziona perfettamente come dovrebbe.
 
Scusa non lo faccio più!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque già fatto di cono che non ha guasti! Allora dovrebbero mettere sul lum solo automatico! Non capisco perché la gente non deve essere coerente.... spero che ci guadagni qualcosa almeno!