Climatizzatore rumoroso

Ciao a tutti, anche io felice possessore di una Giulietta 1.6 120cv Super MY 2016 ritirata un paio di settimane fa...
Come voi ho notato lo stesso rumore del climatizzatore... Soprattutto al minimo ed in fase di manovra parcheggio.
Se stacco il climatizzatore il rumore scompare... appena lo riattacco sento come una specie di "risonanza" che si propaga...
Avete poi risolto?
Grazie mille.
Rob.

Seguo la discussione. A dicembre ritiro la mia e voglio proprio veder se fa lo stesso...

Nessuna soluzione io. In alfa mi hanno liquidato dicendo che il rumore non lo sentono ed io non ho la bacchetta magica x farlo apparire quando vogliono loro. E' una cosa che ora la fa e fra 10 secondi no, quindi impossibile da risolvere.
Per me assistenza alfa inesistente.

• Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
Nessuna soluzione io. In alfa mi hanno liquidato dicendo che il rumore non lo sentono ed io non ho la bacchetta magica x farlo apparire quando vogliono loro. E' una cosa che ora la fa e fra 10 secondi no, quindi impossibile da risolvere.
Per me assistenza alfa inesistente.
Dire che l'assistenza alfa non esiste non e' affatto vero!
Sai invece chi non e' competente? L'officina dove sei andato..

Il rumore si sente quando il compressore va a manetta, sopra i 30 gradi.
Quando lavora a basso regimi non si sente.
E sembra poco o tanto lo fanno tutte, che fa la differenza è l orecchio del conducente,
Che è più allenato sul rumore,
Altri lo notano meno.

Bravo Kormider hai preso la 1.6 Mjtd, bene così stiamo informati,
Sui guasti.

Dire che l'assistenza alfa non esiste non e' affatto vero!
Sai invece chi non e' competente? L'officina dove sei andato..
Ok. L'officina dove sono andato è Alfa Romeo, la quale non è stata in grado di assistermi. Pertanto a chi dovrei rivolgermi essendo l'unica nella mia zona?
Ho contattato Alfa romeo al numero loro e non mi hanno saputo aiutare, visto che mi hanno consigliato di andare in un'altra officina, a spese mie e a 100km di distanza. Tu la chiami assistenza questa? Boh, al paese mio no.
Io sono obiettivo sulle cose, se qualcuno preferisce difendere un marchio solo perché a lui va tutto bene sono affari suoi, nel mio caso l'assistenza è stata inesistente. Quando sapranno risolvermi il problema, a spese loro, essendo in garanzia (precisamente auto di 3 mesi), allora potrò rivalutarla.
Fin quando vengo trattato come un povero ***** e pazzo visionario, per me resta inesistente. E parliamo di un problema apparentemente poco evidente, perché per cose anche un pelo superiori agisco direttamente per vie legali, senza neanche scomodare il call center. Fiat ne sa già qualcosa per una 500 sport.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Se ti avessero sostituito il compressore, come al tuo socio, e come il tuo socio non avresti risolto il problema,
perché il rumore e rimasto anche dopo avere sostituito il compressore, saresti stato soddisfatto ?
Saresti stato soddisfatto del Alfa romeo ?
Sono 4 mesi che cerchi con insistenza delle risposte, sono mesi che batti sempre lo stesso chiodo,
cosa pensi di ottenere qua sul forum ?
tutte o quasi tutte le giuliette hanno questo problema di rumore/risonanza, ma sembra un problema solo tuo.
fa una causa cosi poi ti metti il cuore in pace.
ciao

Se ti avessero sostituito il compressore, come al tuo socio, e come il tuo socio non avresti risolto il problema,
perché il rumore e rimasto anche dopo avere sostituito il compressore, saresti stato soddisfatto ?
Ho parlato di sostituzione o di SOLUZIONE? son due cose diverse.
Io ho cercato ASSISTENZA, cosa che non mi è stata data. sarebbero stati più umili nel dirmi "mi dispiace, non abbiamo direttive da alfa e non sapremmo come comportarci. Il rumore lo sento, ma onde evitare di smontarti mezza macchina aspettiamo un pò e poi ti contattiamo". Invece no, più facile dirmi "io non sento niente quindi mo che ti devo dì? "
Per ultimo. Al mio "socio", pare che il problema fosse stato risolto con la sostituzione dell'impianto, contrariamente alle tue continue insistenze sentenziando che fosse l'impianto scarico. Perché ovvio, uno oggi acquista una macchina nuova ed OVVIAMENTE ha l'impianto scarico.

Sono 4 mesi che cerchi con insistenza delle risposte, sono mesi che batti sempre lo stesso chiodo,
cosa pensi di ottenere qua sul forum ?

Ciccio, nessuno ti obbliga ad interagire nel thread di un problema che io condivido e magari a te neanche ti riguarda minimamente. Motivo per cui lo faccio è che mi arrivano le email, e ho interesse nel leggere le risposte - sempre ben accette - da chi scrive con educazione ed umiltà. Se sei interessato fallo anche te e rispetti i pareri degli altri, altrimenti, per quanto mi riguarda, puoi anche andare a scrivere altrove, il tuo aiuto non mi occorre, come già credevo di averti evidenziato tempo fa.

tutte o quasi tutte le giuliette hanno questo problema di rumore/risonanza, ma sembra un problema solo tuo.
fa una causa cosi poi ti metti il cuore in pace.
ciao

Ma devi dirmi te cosa devo o non devo fare? Qua stiamo dando i numeri.
Per concludere, io non ho più voglia di discutere su queste cose. Pertanto, se vuoi partecipare fallo in maniera consona e rispettando le opinioni altrui, perché la professione del lecchinaggio, è bene che tu lo sappia, è la cosa più imbarazzante e pietosa che reputo nella vita e da cui preferirei starne bene alla larga. A buon intenditor, poche parole.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok abbiamo credo tutti capito il tuo stato d'animo
Pero' considera che qui nel forum ci si aiuta nel possibile in base a esperienza/competenza o cercando di dare suggerimenti sensati.
Poi puo' capitare lo sfogo ma cerchiamo di essere tutti rispettosi l'uno dell'altro nel senso che il forum non deve diventare "terreno di scontro ma di incontrl di varie opinioni ed ognuno di noi le deve rispettare.

• Like
Ho parlato di sostituzione o di SOLUZIONE? son due cose diverse.
Io ho cercato ASSISTENZA, cosa che non mi è stata data. sarebbero stati più umili nel dirmi "mi dispiace, non abbiamo direttive da alfa e non sapremmo come comportarci. Il rumore lo sento, ma onde evitare di smontarti mezza macchina aspettiamo un pò e poi ti contattiamo". Invece no, più facile dirmi "io non sento niente quindi mo che ti devo dì? "
Per ultimo. Al mio "socio", pare che il problema fosse stato risolto con la sostituzione dell'impianto, contrariamente alle tue continue insistenze sentenziando che fosse l'impianto scarico. Perché ovvio, uno oggi acquista una macchina nuova ed OVVIAMENTE ha l'impianto scarico.

Ciccio, nessuno ti obbliga ad interagire nel thread di un problema che io condivido e magari a te neanche ti riguarda minimamente. Motivo per cui lo faccio è che mi arrivano le email, e ho interesse nel leggere le risposte - sempre ben accette - da chi scrive con educazione ed umiltà. Se sei interessato fallo anche te e rispetti i pareri degli altri, altrimenti, per quanto mi riguarda, puoi anche andare a scrivere altrove, il tuo aiuto non mi occorre, come già credevo di averti evidenziato tempo fa.

Ma devi dirmi te cosa devo o non devo fare? Qua stiamo dando i numeri.
Per concludere, io non ho più voglia di discutere su queste cose. Pertanto, se vuoi partecipare fallo in maniera consona e rispettando le opinioni altrui, perché la professione del lecchinaggio, è bene che tu lo sappia, è la cosa più imbarazzante e pietosa che reputo nella vita e da cui preferirei starne bene alla larga. A buon intenditor, poche parole.

L unica persona che non e consona sei TU, gia sei stato ripreso, ma la maleducazione c'è l hai nel sangue.
ci sono modi e modi di comportarsi, il fatto che hai preso un auto "scassata",
non ti da il diritto di offendere altrui.

Questo e un forum tecnico, per lagne e piagnistei, bisogna rivolgersi altrove.

X