Salve a tutti.
Sono da 10gg proprietario di una Giulietta super 1,6 gasolio. Dal primo giorno che ho ritirato la macchina mi sono accorto di una strana risonanza che proviene dall'impianto della aria condizionata. Praticamente accendendo il climatizzatore dopo qualche secondo che s'innesca il compressore parte una vibrazione/rumore strano per poi man mano diminuire ma a volte dando gas subito dopo parte una risonanza fastidiosissima. Si sente solo dall'abitacolo e non dal cofano. Non lo fa sempre ma spesso s'innesca in fase di rilascio e rallentamento. Spegnendo l'a/c nel momento che fa rumore questo sparisce subito. Sono stato un officina e dopo aver controllato per circa un'ora mi hanno detto che in effetti c'è una vibrazione anomala e pensano sia la valvola di espansione che innesca il tutto. Mi hanno consigliato di camminarci ancora e di rivederla più avanti sperando che l'olio presente nel gas lubrifichi la valvola. Al momento ho fatto 600km ma dubito che il problema possa risolversi e la riporterò tra qualche giorno.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Grazie a tutti
Un saluto