Climatizzatore rumoroso

Quella la sento.. addirittura stamattina pensavo che fosse andato del tutto..dato che non faceva più rumore [emoji16] .. infatti ho provato più volte a staccare e riattaccare per sentire se si innestava il compressore e per quello si sentiva chiaramente che entrava..ma dove si trova il compressore? Ho la 1.4tb 105cv
 
Quella la sento.. addirittura stamattina pensavo che fosse andato del tutto..dato che non faceva più rumore [emoji16] .. infatti ho provato più volte a staccare e riattaccare per sentire se si innestava il compressore e per quello si sentiva chiaramente che entrava..ma dove si trova il compressore? Ho la 1.4tb 105cv
Mi cogli impreparato, se qualcuno ha un'immagine del motore gliene sarei grato...

Trovarlo non è difficile, segui le tubazioni del clima e guarda dove gira la cinghia servizi...

Comunque un rumore pronunciato può derivare dall'interferenza delle tubazioni con la carrozzeria, complice l'usura del materiale isolante o qualche fascetta che si è allentata...
 
Nella mia ha iniziato a fare lo stesso rumore e purtroppo l'unica soluzione che mi hanno dato é di cambiare il motorino dell'aria..
Per il momento, visto che funziona sto temporeggiando..
 
Ciao in sti giorno lo sto ascoltando per bene sto rumore.. a parte che è parecchi diminuiti ma poi la cosa strana e che dal lato passeggero sto rumore non si sente per niente.. a questo punto penso che sia una vibrazione da qualche parte che risuona dal lato guida.. bhaaaaa mistero
 
Salve a tutti.
Sono da 10gg proprietario di una Giulietta super 1,6 gasolio. Dal primo giorno che ho ritirato la macchina mi sono accorto di una strana risonanza che proviene dall'impianto della aria condizionata. Praticamente accendendo il climatizzatore dopo qualche secondo che s'innesca il compressore parte una vibrazione/rumore strano per poi man mano diminuire ma a volte dando gas subito dopo parte una risonanza fastidiosissima. Si sente solo dall'abitacolo e non dal cofano. Non lo fa sempre ma spesso s'innesca in fase di rilascio e rallentamento. Spegnendo l'a/c nel momento che fa rumore questo sparisce subito. Sono stato un officina e dopo aver controllato per circa un'ora mi hanno detto che in effetti c'è una vibrazione anomala e pensano sia la valvola di espansione che innesca il tutto. Mi hanno consigliato di camminarci ancora e di rivederla più avanti sperando che l'olio presente nel gas lubrifichi la valvola. Al momento ho fatto 600km ma dubito che il problema possa risolversi e la riporterò tra qualche giorno.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Grazie a tutti
Un saluto
 
  • Like
Reactions: Vinzi e salvio73
Salve a tutti.
Sono da 10gg proprietario di una Giulietta super 1,6 gasolio. Dal primo giorno che ho ritirato la macchina mi sono accorto di una strana risonanza che proviene dall'impianto della aria condizionata. Praticamente accendendo il climatizzatore dopo qualche secondo che s'innesca il compressore parte una vibrazione/rumore strano per poi man mano diminuire ma a volte dando gas subito dopo parte una risonanza fastidiosissima. Si sente solo dall'abitacolo e non dal cofano. Non lo fa sempre ma spesso s'innesca in fase di rilascio e rallentamento. Spegnendo l'a/c nel momento che fa rumore questo sparisce subito. Sono stato un officina e dopo aver controllato per circa un'ora mi hanno detto che in effetti c'è una vibrazione anomala e pensano sia la valvola di espansione che innesca il tutto. Mi hanno consigliato di camminarci ancora e di rivederla più avanti sperando che l'olio presente nel gas lubrifichi la valvola. Al momento ho fatto 600km ma dubito che il problema possa risolversi e la riporterò tra qualche giorno.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Grazie a tutti
Un saluto

Stesso problema anche io e ho aperto un thread in merito. Non ho risolto. In concessionaria mi hanno liquidato dicendomi che se non lo sentono non possono farci nulla ed io non è che posso mettere le ali ogni volta che mi si presenta, anche perché dura qualche secondo. Comunque Ho postato un video, se vuoi dagli un'occhiata

 
Ciao ragazzi.. oggi il clima ha iniziato a fare uno strano rumore "tipo trattore".. è già capitato a qualcuno? Sicuramente andrò in officina perchè cosi non l'ha mai fatto.. secondo voi può essere il freddo?

Questo?


Io non ho risolto.
 
Esatto proprio quello.
Non sapevo che avevi una discussione aperta, passami il link che leggo.
Comunque in che senso non riescono a sentirlo ? A me basta accedere il clima da fermo senza dare gas o altro e lo fa ogni volta, a te no?
Quanti km ha la tua?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia ha 280km e due settimane di vita.
Non riescono a sentirlo percHé a me lo fa solo a motore ben caldo e solo quando deve 'pompare' aria fredda. Tipo che ne sò... ci sono 23 gradi e io imposto 19, allora lui ci va giù pesante. Io ho anche l'impressione che non riesca a mantenere la temperatura costante, cioè metto 19 e lui inizia a sparare aria fredda senza mai fermarsi, stavo gelando, ma forse è una mia sensazione.

Qua la mia discussione in merito al clima dove ho parlato anche di questo problema.

aria condizionata