Climatizzatore rumoroso

Io 650 e 10gg , incredibile sta storia!! Pensavo di essere un solo caso isolato... Invece...
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
boh. comunque io inizio a pensare che sia anche normale. Sarà il rumore di quando si avvia il motore del clima, non so.
Trovo sicuramente assurda sta cosa, ma finché funziona in maniera corretta penso ci sia anche poco di cui lamentarsi. Sono stato in alfa e ci posso scommettere ciò che vuoi, ma se il tizio l'avesse sentito non avrebbe saputo dove mettermi mani, gliela avrei dovuta lasciare per giorni e me l'avrebbe smontata da cima a fondo. Vedrò come si evolverà la cosa ed eventualmente mi rivolgerò a gente più competente fregandomene della garanzia. Tanto abbiam capito che in fca la garanzia così come l'assistenza non esiste, altro che cazzi... Almeno da me.
 
  • Like
Reactions: kormrider
boh. comunque io inizio a pensare che sia anche normale. Sarà il rumore di quando si avvia il motore del clima, non so.
Trovo sicuramente assurda sta cosa, ma finché funziona in maniera corretta penso ci sia anche poco di cui lamentarsi. Sono stato in alfa e ci posso scommettere ciò che vuoi, ma se il tizio l'avesse sentito non avrebbe saputo dove mettermi mani, gliela avrei dovuta lasciare per giorni e me l'avrebbe smontata da cima a fondo. Vedrò come si evolverà la cosa ed eventualmente mi rivolgerò a gente più competente fregandomene della garanzia. Tanto abbiam capito che in fca la garanzia così come l'assistenza non esiste, altro che cazzi... Almeno da me.
Teniamoci aggiornati, ho trovato anche altre discussioni con gente che mi sembra avere lo stesso problema. Siamo parecchi. Cmq tornerò a breve in officina per un altro tentativo
 
va bene. Io alle brutte contatterei alfa e farei presente della cosa, certo è non voglio tornare dove sono stato stamattina.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Tony77g
Ciao....lo fa anche la mia...e lo faceva sin da nuova...vabbe ora ha 1 anno e 8000km...da quanto so è un Po una chiamamola "caratteristica" dell A/C abbinata a questo 1.6 diesel... ora non vorrei sbagliare ma avevo letto da qlc parte chi l ha fatta smontare e sostituito praticamente tutto e il rumore era peggio di prima...io personalmente non l ho fatta toccare...anche perché raffredda veramente bene....
 
  • Like
Reactions: Tony77g
Ciao Gabrielino8. Ti ringrazio per la tua ulteriore testimonianza. Il rumore di per se per me non sarebbe un problema, ma sapere di non essere l'unico e su auto nuova per di più, la cosa mi tranquillizza già un pò. :)
 
  • Like
Reactions: Tony77g
Ragazzi tra ieri e oggi (e sono arrivato quasi a quota 1000km) ho notato un peggioramento della situazione. il problema della risonanza si manifesta con più frequenza di prima. Praticamente ho notato che basta che tiro un poco prima e seconda per poi tornare a bassi giri che la risonanza si innesta. Oppure quando rimango a bassi giri nel traffico. Tutto normale a velocità piu elevata.
Voi avete novità?
 
vero anche a me è peggiorato.... l'unica sarebbe tornare in alfa
Ma continuo con la mia ipotesi che purtroppo non si risolverebbe niente. E' una cosa normale. Semplicemente il clima della giulietta è rumoroso e rimarrà tale.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Una macchina da 50ml di vecchie lire così??? Scandaloso!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la realtà di oggi è questa. la macchina è bellissima ma è chiaro che io 30.000 euro non li ci avrei spesi in tutta onestà. L'ho presa a km zero con un ottimo sconto, altrimenti sarei andato su altro ovviamente. :)